home » Le notizie di oggi » Il 100% di Duimex passa a PHSE (controllata da E. De Vita)

Il 100% di Duimex passa a PHSE (controllata da E. De Vita)

PHSE, leader nella logistica farmaceutica, controllata dall’imprenditore Eddy De Vita e partecipata da NB Aurora indirettamente al 30,8%, oltre che dai tre soci fondatori Andrea Cerchia, Carlo Cerchia e Gianluca Meneguzzi, ha acquisito il 100% di Duimex, azienda italiana con sede a Peschiera Borromeo, attiva nel trasporto nazionale e internazionale a temperatura controllata, con forte specializzazione nella logistica dei servizi speciali “same day”, clinical trials e campioni biologici.


Duimex dal 1996 serve capillarmente la comunità della ricerca e della sperimentazione clinica, diagnostica e ospedaliera. Il network distributivo è costituito da 45 dipendenti diretti, un hub logistico GDP refrigerato alle porte di Milano e 40 mezzi tutti a temperatura controllata, attraverso i quali Duimex fornisce servizi altamente specialistici che vanno dal trasporto di prodotti farmaceutici, al delicato trasferimento di cellule staminali al paziente fino alla gestione di prodotti salvavita. Nel 2020 ha realizzato ricavi per circa 3,4 milioni di euro, il 70% dei quali con ospedali e centri diagnostici, confermando un trend costante di crescita negli ultimi anni.


L’operazione è stata conclusa a distanza di pochi mesi dalle recenti acquisizioni dell’inglese TeK Freight e dell’indiana Time & Temperature, confermando una forte accelerazione nell’ampliamento del network globale, ma anche una forte attenzione al potenziamento del portafoglio di servizi ad alto valore aggiunto a supporto della ricerca farmaceutica e degli studi clinici, dove in particolare l’Italia riveste un ruolo importante e crescente con più di 700 milioni di euro all’anno investiti dall’industria farmaceutica.


Le competenze di Duimex, permetteranno al Gruppo PHSE, da sempre pioniere nella logistica biofarmaceutica, di ampliare la propria clientela nel settore ospedaliero pubblico e privato e di rafforzare ulteriormente la sua base operativa, organizzativa e tecnologica a favore di una filiera distributiva di precisione, agile e territoriale, oltre che sempre più “dato-centrica” verso i suoi clienti: istituti di ricerca, laboratori, centri sperimentali,  case farmaceutiche e banche del sangue.


Duimex, in linea con i requisiti regolatori dell’industria farmaceutica legati alla garanzia di tracciabilità e rispetto delle temperature, dispone infatti di una flotta di veicoli tutti attrezzati di gruppo frigorifero autonomo e di sistemi di rilevazione satellitare GPS in grado di raccogliere informazioni continue sulla posizione e la temperatura  del mezzo (costantemente registrata da sonde installate all’interno vano di carico), rese disponibili in tempo reale su una piattaforma di tracking dedicata.

19/11/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

I business park di VGP Italy al 100% di occupazione

29/11/2021

Entro la fine dell’anno saranno completati ulteriori 35.000 mq, portando così il portfolio totale dell'azienda a 85.000 mq di area affittabile complessiva, con la full occupancy già sui 4 parchi di Valsamoggia (BO), Calcio (BG), Sordio (LO) e Padova.
read more..

Sportello Unico Doganale, le novità in un webinar gratuito

29/11/2021

E' organizzato da Assologistica Cultura e Formazione il prossimo 10 dicembre (ore 11,00-12,00) con relatore l'avv. Ettore Sbandi dello Studio Legale Tributario Santacroce.
read more..

290 punti di ricarica e-Totem nei compound di Gefco

29/11/2021

Queste stazioni di ricarica per veicoli elettrici rientrano nel progetto da 7 milioni di euro lanciato nel 2020 dal 3PL in risposta alla crescita esponenziale del mercato dei veicoli elettrici.
read more..

Porto di Venezia, merci in uscita automatizzate

29/11/2021

Il sistema, operativo al varco di Via del Commercio, verrà esteso anche al varco di Via dell’Azoto e quindi alle procedure di pagamento delle tasse portuali per le merci che effettuano pratiche doganali fuori dall’ambito portuale.
read more..
più letti

Petizione a Conte: credito a tasso zero a tutte le PMI

03/04/2020

Ls propone Mino Giachino per la difesa delle nostre piccole medie impresa nazionali, comprese quelle dei trasporti e della logistica. Ecco il link per la sottoscrizione.
read more..

Siglata nuova partnership tra Zalando e le Poste Italiane

28/07/2020

Chi fa acquisti sulla piattaforma europea online per il fashion e il lifestyle può ora ritirare e restituire i pacchi presso uno dei circa 12.000 uffici postali certificati.
read more..

La Cina regala 10 mila mascherine al porto di Trieste

23/03/2020

La donazione è a cura della compagnia CCCC; sugli imballi il messaggio: "Nella stessa barca contro l'epidemia. In cuore viva sempre la nostra amicizia".
read more..

DHL Supply Chain crea due business unit per il Pharma

06/07/2020

Si tratta di Pharma Retail & Medical Devices e Hospital & Specialty Pharma, la prima sotto la guida di Alberto Pizzi e la seconda affidata a Pina Putzulu.
read more..