home » Le notizie di oggi » Il 100% di Duimex passa a PHSE (controllata da E. De Vita)

Il 100% di Duimex passa a PHSE (controllata da E. De Vita)

PHSE, leader nella logistica farmaceutica, controllata dall’imprenditore Eddy De Vita e partecipata da NB Aurora indirettamente al 30,8%, oltre che dai tre soci fondatori Andrea Cerchia, Carlo Cerchia e Gianluca Meneguzzi, ha acquisito il 100% di Duimex, azienda italiana con sede a Peschiera Borromeo, attiva nel trasporto nazionale e internazionale a temperatura controllata, con forte specializzazione nella logistica dei servizi speciali “same day”, clinical trials e campioni biologici.


Duimex dal 1996 serve capillarmente la comunità della ricerca e della sperimentazione clinica, diagnostica e ospedaliera. Il network distributivo è costituito da 45 dipendenti diretti, un hub logistico GDP refrigerato alle porte di Milano e 40 mezzi tutti a temperatura controllata, attraverso i quali Duimex fornisce servizi altamente specialistici che vanno dal trasporto di prodotti farmaceutici, al delicato trasferimento di cellule staminali al paziente fino alla gestione di prodotti salvavita. Nel 2020 ha realizzato ricavi per circa 3,4 milioni di euro, il 70% dei quali con ospedali e centri diagnostici, confermando un trend costante di crescita negli ultimi anni.


L’operazione è stata conclusa a distanza di pochi mesi dalle recenti acquisizioni dell’inglese TeK Freight e dell’indiana Time & Temperature, confermando una forte accelerazione nell’ampliamento del network globale, ma anche una forte attenzione al potenziamento del portafoglio di servizi ad alto valore aggiunto a supporto della ricerca farmaceutica e degli studi clinici, dove in particolare l’Italia riveste un ruolo importante e crescente con più di 700 milioni di euro all’anno investiti dall’industria farmaceutica.


Le competenze di Duimex, permetteranno al Gruppo PHSE, da sempre pioniere nella logistica biofarmaceutica, di ampliare la propria clientela nel settore ospedaliero pubblico e privato e di rafforzare ulteriormente la sua base operativa, organizzativa e tecnologica a favore di una filiera distributiva di precisione, agile e territoriale, oltre che sempre più “dato-centrica” verso i suoi clienti: istituti di ricerca, laboratori, centri sperimentali,  case farmaceutiche e banche del sangue.


Duimex, in linea con i requisiti regolatori dell’industria farmaceutica legati alla garanzia di tracciabilità e rispetto delle temperature, dispone infatti di una flotta di veicoli tutti attrezzati di gruppo frigorifero autonomo e di sistemi di rilevazione satellitare GPS in grado di raccogliere informazioni continue sulla posizione e la temperatura  del mezzo (costantemente registrata da sonde installate all’interno vano di carico), rese disponibili in tempo reale su una piattaforma di tracking dedicata.

19/11/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Master a settembre “Supply Chain Sostenibile” di CSCMP

12/08/2022

Il percorso formativo è articolato in sei moduli di 3,5 ore l'uno e per 21 ore complessive; tutti in live streaming e con un costo di 1599 euro.
read more..

ManHandWork stringe collaborazione con Sogegross

12/08/2022

L'operatore logistico opera ora nei magazzini di Tortona e Serravalle Scrivia, dove gestisce la fase di inbound e outbound dei reparti secchi e freschi del gruppo della GDO.
read more..

Deutsche Post DHL: utile operativo record a 2,3 miliardi

12/08/2022

Questi i risultati raggiunti nel secondo trimestre 2022 dal gruppo logistico leader a livello mondiale; al 9,7%, il margine EBIT è leggermente inferiore al livello dell'anno precedente (secondo trimestre 2021: 10,7%).
read more..

Nel 2021 il fatturato di Gruber Logistics cresce del 28,5%

12/08/2022

I dati di questo primo semestre confermano il trend positivo della multinazionale di Ora, indicando un ritmo di crescita organica intorno ai 30 punti percentuali.
read more..
più letti

ZES, presentata proposta di legge per loro semplificazione

21/05/2021

Plaude all'iniziativa anche Assoporti, che la reputa necessaria per il rilancio delle aree portuali del sud del Paese e per l’effettiva applicazione della stessa norma che prevede l’istituzione di tali Zone economiche speciali.
read more..

Merci su ferro, registrata una crescita esponenziale (+ 79%) sulla rotta Cina-Europa

10/05/2021

Tra le cause di questo boom più che la pandemia e i problemi di capacità dei servizi aerei e marittimi ha influito la recente crisi del canale di Suez, con la linea interrotta per l’incagliamento della nave Ever Given.
read more..

Sanilog, da maggio nuovo pacchetto gratuito di prestazioni covid-19 nel piano sanitario

22/04/2021

Il fondo di assistenza sanitaria integrativa per dipendenti di aziende che applicano il CCNL logistica, trasporto merci e spedizione è stato tra i primi ad aver inserito permanentemente una copertura gratuita per la pandemia.
read more..

DKV amplia la rete di servizi nell’Europa dell'Est

07/04/2021

Il network di rifornimento e pedaggio è stato potenziato ulteriormente a supporto delle rotte strategiche in Repubblica Ceca, Macedonia Settentrionale e Nuova Via della Seta.
read more..