home » Le notizie di oggi » Il 90% di Log-Os (Gruppo Zanardo) passa a Plurima

Il 90% di Log-Os (Gruppo Zanardo) passa a Plurima

Plurima S.p.A.società specializzata nella fornitura dei servizi di logistica sanitaria, trasporti, outsourcing amministrativo e gestione documentale per la Pubblica Amministrazione e partecipata al 31% dal fondo di private equity Siparex, ha concluso un accordo per l’acquisto del 90% di Log-Os, società del Gruppo Zanardo Servizi Logistici S.p.A. specializzata in logistica sanitaria. 

 

Damaso Zanardo, AD e socio di riferimento di Log-Os, rimarrà nel consiglio di Amministrazione di Log-Os con l’incarico della gestione delle attività di relazioni istituzionali, congiuntamente a Luca Marconi, azionista di riferimento e AD di Plurima che assumerà le cariche di presidente e AD di Log-Os e Andrea Gianola, partner di Siparex e già nel CDA di Plurima S.p.A.. 

 

Log-Os, che ha chiuso il 2018 con un giro d’affari di circa 4.5 milioni di euro, impiegando 73 addetti, si occupa di logistica sanitaria, creando e gestendo un flusso informatizzato di tracciatura fisica ed informativa del farmaco e dei beni sanitari per ospedali e case di riposo, principalmente nell’area del Nord est d’Italia. Log-Os vanta numerosi contratti attivi di gestione logistica di magazzini farmaceutici per aziende sanitarie e contratti di trasporto sanitario, campioni di laboratorio, plasma, etc. 

 

Il Gruppo Plurima, che ha sede amministrativa a Corciano (Perugia) e ha oltre 550 dipendenti, prevede di chiudere il 2019 con ricavi per oltre 30 milioni di euro. La società ha realizzato importanti acquisizioni negli ultimi anni, tra cui BluKappa S.r.l. che si occupa di gestione documentale e fornitura di servizi IT, e Bridge Technologies S.r.l., attiva nell’Information Management e gestione massiva delle comunicazioni. 

 

L’operazione di acquisto di Log-Os, che si inserire nella strategia delineata dal business plan 2019-2024 che prevede un forte sviluppo nel segmento della logistica sanitaria e nella gestione documentale, sia attraverso la crescita organica che per linee esterne, consentirà a Plurima di aumentare considerevolmente i volumi e la marginalità, grazie alle forti sinergie nella gestione dell’attività, in termini di tecnologia utilizzata, di operations, di servizi e di cross selling. 

 

Questa operazione è strategica anche per un aspetto geografico, visto che Plurima potrà aumentare la propria presenza e penetrazione nell’area Nord Est, dove è già presente con oltre 150 dipendenti sul territorio tra Padova, Treviso, Vicenza, Occhiobello e Portogruaro sia nel mondo della logistica sanitaria che in quello della gestione documentale.  

 


04/12/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Emergenza covid-19: 65 mila euro da Consorzio Zai

06/04/2020

Così divisi: 30 mila euro a favore del Banco Alimentare del Veneto, 30 mila alla Fondazione della Comunità Veronese #AiutiAMO Verona e 5 mila euro alla Società Cooperativa Salute e Territorio.
read more..

Nuovo servizio a/r di Mercitalia Padova -Bari-Catania

06/04/2020

Nella prima fase, per l’emergenza covid-19, trasporta merce essenziale (food & beverage, medicali, carta, plastica), per poi puntare su merceologie ora ferme.
read more..

Partiti i treni cargo Adriafer sulla linea transaplina

06/04/2020

La vecchia linea asburgica torna operativa e rappresenta un polmone alternativo per il porto di Trieste.
read more..

EXPORT EXTRA-UE, LIEVE CRESCITA A FEBBRAIO

06/04/2020

Secondo l'Istat le nostre esportazioni sarebbero aumentate dello 0,6%, mentre una marcata contrazione si è registrata per le importazioni (-6,6%); il timido incremento su base mensile è dovuto principalmente ai beni strumentali (+4,5%).
read more..
più letti

Blockchain può garantire la trasparenza dei trasporti?

16/10/2019

La risposta alla domanda è affermativa, secondo quanto sostiene Maciej Tyburchi, capo del dipartimento Lean & Process Management presso il gruppo internazionale di società AsstrA.
read more..

TORINO OSPITA GLI GLI STATI GENERALI DEL MONDO DEL LAVORO

23/09/2019

Istituzioni, multinazionali e PMI, imprenditori, manager, parti sociali: tutti i principali attori del mondo del lavoro si ritrovano dal 25 al 28 settembre nel capoluogo sabaudo per confrontarsi, condividere prospettive e soluzioni concrete.
read more..

Zalando effettua consegne il giorno stesso per Adidas

19/08/2019

A Parigi, i due partner stanno effettuando prove su come efficientare la capacità logistica. Cosa c’è di speciale? I clienti non hanno effettuato gli ordini sul sito Zalando, ma su adidas.fr
read more..

STRADE, IL CIPE APPROVA FONDI AGGIUNTIVI PER LA MANUTENZIONE

26/07/2019

Dodici miliardi e mezzo di euro in più vengono destinati a nuove opere e a un importantissimo piano per ponti, viadotti e gallerie; la metà degli investimenti di Anas andrà al Sud Italia e nelle isole.
read more..