home » Le notizie di oggi » Il Patto per l'export presentato in vari roadshow virtuali

Il Patto per l'export presentato in vari roadshow virtuali

Il ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l'Agenzia ICE, SACE e SIMEST, in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e Unioncamere, organizzano un ciclo di roadshow virtuali aperti alle imprese italiane e dedicati alla presentazione del Patto per l'export, una strategia innovativa per il rilancio dell’export del “Made in Italy” nella fase post-emergenza sanitaria.


Rappresentanti delle istituzioni coinvolte illustreranno alle aziende partecipanti la strategia di sostegno pubblico alle imprese che operano o intendono inserirsi nei mercati internazionali attraverso risorse straordinarie messe a disposizione dal Governo per imprimere al sistema produttivo un nuovo slancio.


Il roadshow virtuale si sta svolgendo in dieci tappe dal 31 agosto al 18 settembre 2020; ciascuna tappa, della durata di 90 minuti, sarà declinata sulle esigenze dei diversi ambiti regionali. Nel corso di ciascun incontro i partecipanti avranno l'opportunità di interagire formulando quesiti ad hoc; un apposito team coordinato dagli enti organizzatori, sarà a disposizione per fornire riscontri e follow up mirati anche successivi.


Per conoscere il calendario di tutte le tappe e il format dell'evento, cliccare qui.


Le imprese interessate a partecipare dovranno registrarsi - indicando la tappa della propria Regione di appartenenza - attraverso l'apposito form di iscrizione raggiungibile cliccando qui.

13/09/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Accordo Interporto Pordenone e Cis Nola-Interporto

22/09/2020

Siglata una rilevante collaborazione per l'avvio di una relazione ferroviaria merci sulla tratta Pordenone-Napoli-Nola, al fine di rispondere alle esigenze di un 3PL specializzato nell'ecommerce.
read more..

Settore non food, ecco la fotografia dell'Osservatrio di GS1

21/09/2020

Edizione speciale quella del 2020: oltre a raccontare l’evoluzione del largo consumo non alimentare nel 2019, analizza anche l’effetto del coronavirus sulle intenzioni di spesa degli italiani del 2020 e individua i cambiamenti del 2021.
read more..

Arriva anche in Europa la soluzione Geotab Truck

21/09/2020

Fornendo accesso quasi in tempo reale ai dati sul veicolo e sul conducente, offre una panoramica unica su elementi quali identificazione del conducente, download remoto automatico, stato del tachigrafo in tempo reale e analisi delle infrazioni.
read more..

Formazione e carriera: ecco la proposta del MIP di Milano

21/09/2020

Il 30 settembre si tiene la presentazione ufficiale della nuova edizione del Percorso Executive in Supply Chain Management della Business School del Politecnico di Milano.
read more..
più letti

Un utile servizio offerto da Gesta Consulenza

11/03/2020

Sul sito della società disponibili informazioni e documenti con i quali affrontare l'emergenza sanitaria in atto.
read more..

Nexive opera con Mercitalia FAST sulla Bologna-Caserta

17/02/2020

L’operatore postale privato ha siglato una partnership per il trasporto di buste e pacchi sulla rete di treni ad alta velocità in partenza da Interporto Bologna.
read more..

A DAVOS SI DISCUTERA' DI CAPITALISMO ”SOSTENBILE”

20/01/2020

L’edizione 2020 del World Economic Forum si apre con un'ambizione importante: dire addio al capitalismo interessato solo a creare valore per gli azionisti e ripartire da un nuovo paradigma economico per la salvezza di tutti, pianeta incluso.
read more..

Domani consegna degli Economy Inclusion Awards '19

15/12/2019

Gli Stati Generali Mondo del Lavoro e B-Iniziative organizzano a Milano la kermesse premia i brand che hanno dimostrato maggior impegno nella responsabilità sociale d’impresa.
read more..