home » Le notizie di oggi » Interporto Bologna partecipa al Green Logistics Expo

Interporto Bologna partecipa al Green Logistics Expo

Dopo oltre due anni di stop dovuti alla pandemia, torna il Green Logistics Expo, il salone della logistica sostenibile in programma a Padova Fiere da mercoledì 5 a venerdì 7 ottobre 2022 e Interporto Bologna parteciperà con un suo spazio (padiglione 7, stand 70).


Le tre giornate saranno l'occasione per approfondire, in particolare, le tematiche di intermodalità, intralogistica, city logistics ed e-commerce con un calendario di eventi di interesse per tutte le aziende del comparto.


Il presidente di Interporto Bologna Marco Spinedi - in particolare - parteciperà a uno di questi incontri in una conversazione con la presidente di RFI dal titolo "RFI – L’età del ferro. I 10 anni che cambiano l’Italia. Conversazione con Anna Masutti", che si terrà il 5 ottobre alle 15.45.


Per il calendario eventi della fiera:
 https://greenlogisticsexpo.it/programma-eventi/

21/09/2022, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nuovo deposito doganale e Iva ad Agrate Brianza

04/10/2022

A inaugurare il magazzino con un convegno sono stati i fondatori di C-Trade e Overy, Lucia Iannuzzi e Paolo Massari (nella foto), esperti nell’ambito della consulenza doganale e nell’affiancare le aziende nell'intero processo doganale.
read more..

Al Green Logistics Expo focus sulla professione camionista

04/10/2022

Lo farà Emanuela Carpella direttore generale di Carpella Trasporti nel corso della conferenza dal titolo ‘Sostenibilità Sociale del Trasporto’organizzata dal Council of Supply Chain Management Professionals CSCMP.
read more..

Dal Piano ”PNC” 55 milioni di euro per il ferroviario

04/10/2022

il ministro Giovannini firma il decreto destinato a favorire l’acquisto di nuovi mezzi per il trasporto ferroviario delle merci, gru a portale-transtainer, reach stacker e loco trattori.
read more..

GPL acquisisce terreno in provincia di Frosinone

04/10/2022

E' situato nel comune di Anagni e accoglierà un magazzino di grado A, per una superficie commerciale utile totale di circa 22.000 mq. E' vicino all’asse Roma – Napoli dell’A1.
read more..
più letti

Automazione e immobiliare logistico, quali i vantaggi?

12/01/2021

Prologis Research ha recentemente pubblicato il secondo documento nella sua serie di approfondimenti sull’automazione nel quale fornisce utili indicazioni sui trend futuri.
read more..

Il settore dei surgelati nel 2020 ha messo il turbo

21/06/2021

Le vendite hanno superato quota 3 miliardi di euro, con un incremento dell’11,6% a valore e dell’8.4% a volume rispetto al 2019 (fonte Nielsen); 554 mila le tonnellate acquistate.
read more..

L'AdSP mar Tirreno Centro Settentrionale aderisce al PCS

31/05/2021

Il network laziale - con gli scali di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta - adersice al Port Community System, piattaforma unica per la digitalizzazione della filiera logistica voluto dal MIMS e attuato da DigITAlog S.p.A. (ex UIRNet).
read more..

Catalano (Mims) interviene alla riunione di giunta di Confetra

17/05/2021

Il tema in discussione era l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza per la quale la Confederazione ha già dssignato i rappresentanti per i Tavoli tecnici attuativi.
read more..