home » Le notizie di oggi » Interporto di Venezia e il TIA di Marghera al gruppo Volpi

Interporto di Venezia e il TIA di Marghera al gruppo Volpi

Gli assets di Interporto di Venezia e del Terminal Intermodale Adriatico (TIA) di Marghera passano a Gabriele Volpi, socio di maggioranza del colosso della logistica petrolifera Intels Nigeria limited, attraverso la società Rivers Docks, società del gruppo Orlean Invest Holding. E in effetti l'operazione è stata portata a termine dalla Intels, attraverso la Rivers Docks, società che da oltre 40 anni gestisce il più importante Oil Service Center della Nigeria.

Con un investimento di circa 19 milioni di euro, tra acquisto delle partecipazioni e acquisto dei crediti dal ceto bancario, il gruppo Volpi ha elaborato un progetto industriale che prevede un sinergico completamento delle attività già svolte in Africa nei confronti delle principali compagnie petrolifere, con un ampliamento della gamma di servizi offerti e quindi positivi riflessi produttivi e occupazionali sul territorio veneto. Sono inoltre previsti ulteriori investimenti utili al processo di modernizzazione progressiva dell'attività svolta, oltre ad un piano di razionalizzazione logistica con lo scopo di rendere più efficiente e competitivo il comparto industriale di riferimento.


04/03/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

”Delivering on Circularity”: DHL e le economie circolari

25/01/2022

Nel libro bianco dell'operatore emerge, fra l'altro, come industria della moda e dell'elettronica di consumo siano i settori con impatto e opportunità più significative in chiave sostenibile, ma determinante è il comportamento dei consumatori.
read more..

Franco Maria Rondini nuovo direttore generale di Kalypso

25/01/2022

Da oltre 40 anni nel mondo dello shipping presso diverse realtà e in diverse location, Rondini guiderà la nuova compagnia di navigazione di proprietà di Rif Line.
read more..

Trasporto container, arriva l'indicatore di Kuehne+Nagel

25/01/2022

Mostra il tempo di attesa cumulativo teu in giorni nei porti di Prince Rupert, Vancouver/Seattle, Oakland, Los Angeles/Long Beach, New York, Savannah, Hong Kong area, Shanghai/Ningbo e Rotterdam/Anversa.
read more..

Trieste primo porto ferroviario d'Italia

25/01/2022

Nel 2021 i treni manovrati nello scalo sono stati 9.304 (+15,13%); registrato anche un record sul singolo mese di dicembre per Adriafer, con 783 treni manovrati, la miglior performance storica, considerando la serie dei singoli mesi di dicembre.
read more..
più letti

Al via il confronto parti sociali-governo sul Piano nazionale di Ripresa e Resilienza

25/01/2021

Tra le iniziative da intraprendere - secondo Confetra - indispensabile è una serie di azioni destinate a irrobustire il tessuto imprenditoriale dell’industria logistica, il cui ruolo per l'economia nazionale risulta essere fondamentale.
read more..

Autotrasporto: dal Governo 100 milioni per il rinnovo del parco mezzi

19/11/2021

Due i decreti firmati dal ministro Giovannini, uno incentiva l'acquisto di veicoli ad alimentazione alternativa e il secondo favorisce la sostituzione degli automezzi, rottamando quelli più inquinanti e meno sicuri.
read more..

RFI, entro gennaio progetti per 12 miliardi di euro

20/10/2021

Verranno finanziati con il PNRR e, ultimate le procedure autorizzative, nel secondo semestre del 2022 Rete Ferroviaria Italiana lancerà le relative gare. Un piano che impone la mobilitazione di tutte le componenti del sistema economico.
read more..

VGP NV presente alla prossima EXPO REAL 2021 di Monaco

29/09/2021

Il management della società sarà presente durante i tre giorni della manifestazione internazionale presso lo stand numero 123, padiglione A2.
read more..