ITA Airways Cargo ha deciso di aprire le vendite dei suoi spazi a cargo.one, primaria piattaforma di booking online per migliaia di spedizionieri in tutto il mondo. Questa scelta consente a ITA Airways di ampliare i suoi canali di distribuzione e di migliorare la qualità del servizio ai clienti.
Lo sviluppo della distribuzione digitale è uno dei pilastri del piano di crescita del cargo di ITA Airways, che, insieme a qualità e sostenibilità, costituisce un acceleratore della trasformazione di processi, sistemi e della cultura di gestione del cargo. Grazie alla connettività digitale, la compagnia intende migliorare la propria proposta di valore, costruendo un'offerta che fornisca ai propri clienti servizi di qualità in modo veloce ed efficiente e con un sempre maggiore controllo delle loro spedizioni.
ITA Airways sta realizzando importanti progressi organizzativi e strategici nella gestione del cargo, tutti improntati alla centralità del cliente. A partire da questo autunno, gli spedizionieri beneficeranno dunque di un accesso digitale alla capacità cargo di ITA Airways rapido ed efficiente. Le prenotazioni digitali su cargo.one offriranno agli spedizionieri una customer experience di livello elevato e manterranno sempre in primo piano l’offerta della compagnia.