home » Le notizie di oggi » L'austrica Öbb Rail Cargo Group apre filiale in Cina

L'austrica Öbb Rail Cargo Group apre filiale in Cina

La compagnia ferroviaria potenzia le proprie attività di trasporto merci e logistica tra Cina ed Europa aprendo - da gennaio 2023 - una filiale a Shanghai. Il vettore punta a far crescere il trasporto tra Oriente e Occidente, usando anche la Via di Mezzo per evitare il transito in Russia, ma vuole anche proporre servizi all’interno della stessa Cina, evitando di avvalersi di fornitori locali. Fino all’invasione russa dell’Ucraina, Öbb Rail Cargo Group attraversava la Russia, ma da marzo 2022 i suoi treni percorrono la cosiddetta Via di Mezzo che attraversa Kazakistan, Azerbaigian e Georgia, dove le unità di carico traghettano alla volta della Romania sul Mar Nero, per poi continuare il tragitto alla volta delle destinazioni europee.


La nuova società garantirà vari servizi legati alla catena di fornitura, compresi sdoganamento e distribuzione nell’ultimo chilometro. Fino all’invasione russa dell’Ucraina, Öbb Rail Cargo Group attraversava la Russia, ma da marzo 2022 usa la Via di Mezzo che attraverso il Kazakistan passa in Azerbaigian e in Georgia, qui le unità di carico traghettano in Romania sul Mar Nero, da dove proseguono per varie destinazioni europee.

06/12/2022, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Due nuovi uffici a Istanbul e Izmir per Gruber Logistics

06/02/2023

Le attività che il 3PL implementerà saranno traffici in import ed export dalla Turchia con un ampio raggio di servizi di trasporto che vanno dai carichi completi, parziali e groupage, ai trasporti eccezionali e air & ocean.
read more..

Il gruppo Columbus primo 3PL carbon neutral in Italia

06/02/2023

L'obiettivo della carbon neutrality è stato raggiunto grazie a una straordinaria attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale generato da tutti processi e al ritiro di crediti di carbonio da progetti di compensazione certificati Verra.
read more..

Dal 15 febbraio la pugliese GTS da Nola arriva a Piacenza

04/02/2023

I collegamenti settimanali fanno scalo a Pomezia e una volta a Piacenza trovano quindi coincidenza giornaliera per il porto belga di Zeebrugge.
read more..

Lucia Morandi a capo della divisione road logistics K+N

03/02/2023

La manager approda in Kuehne+Nagel dopo un’esperienza di oltre vent’anni nel settore, dove ha svolto ruoli di crescente responsabilità presso multinazionali e provider logistici.
read more..
più letti

Ferretto: oltre 100 milioni di valore della produzione

15/06/2022

A spingere la crescita l'automazione: nei prossimi 3 anni il gruppo investirà 15 milioni di euro per lo sviluppo di software, sistemi di machine learning, intelligenza artificiale e tecnologie per il potenziamento della capacità produttiva.
read more..

Logistica immobiliare, fattore centrale per Assologistica

10/10/2022

E’ quanto sostenuto dal presente dell’Associazione Ruggerone al convegno “Green Warehousing - Come realizzare un magazzino 100% green”, nel corso del quale sono stati presentati i risultati dell’Osservatorio Osil dell'Universotà LIUC.
read more..

Incontro con la viceministra Bellanova, ANITA soddisfatta

24/02/2022

Annunciate misure aggiuntive per il settore per oltre 80 milioni di euro, che saranno inserite nel “decreto energia” e la convocazione, già da domani, del tavolo sulle regole, con la partecipazione delle confederazioni della committenza.
read more..

Nuovo parco logistico a Chiari sviluppato da Techbau

28/06/2022

Dils ha agito in qualità di advisor commerciale nell'operazione di acquisizione “forward purchase” da parte di Invesco Real Estate; l'immobile bresciano di grado A si trova in un’area di circa 195mila mq.
read more..