17/06/2016

L'esperienza di DHL SC all'Autopromotec Conference

L'operatore ha partecipato come “guest speaker" ad Autopromotec Conference, l’appuntamento dedicato agli “stati generali" con produttori e operatori del settore automotive-aftermarket con uno sguardo al futuro, con le sue soluzioni per migliorare l’efficienza e la qualità di consegna, semplificare i processi e la supply chain più articolata presente sul mercato. DHL Supply Chain è intervenuta sullo scenario del mercato della logistica portando la sua esperienza e le sue strategie per il futuro. Il suo intervento, accanto a quelli dei maggiori opinion leader del settore, tra cui The Boston Consulting Group e Massachusetts Institute of Technology di Boston, ha posto l’attenzione sull’innovazione, ambito in cui DHL è un pioniere: i suoi innovation centre, a Bonn e Singapore, sono veri e propri laboratorio di ricerca logistica, nel quale i professionisti del settore individuano le innovazioni e le concretizzano attraverso soluzioni operative: le “proof of concept". 
 "La continua ricerca e attenzione per il settore è una delle chiavi di successo del gruppo - afferma Eddy De Vita presidente e amministratore delegato di DHL Supply Chain Italy - Le principali soluzioni operative che si stanno mettendo in campo, adattandole ai diversi contesti sono: low cost sensor technology; augmented reality; self-driving vehicles; 3d printing; big data e omni-channel ".
Share :