home » Le notizie di oggi » LPR apre un nuovo centro servizi a Contrexéville

LPR apre un nuovo centro servizi a Contrexéville

LPR La Palette Rouge, punto di riferimento del noleggio pallet in Europa e divisione del Gruppo Euro Pool, prosegue nella propria politica di ottimizzazione del network e crea un nuovo centro servizi, a Contrexéville, in Francia, nella regione dei  Vosgi, in prossimità degli stabilimenti di Nestlé Waters, cliente storico di LPR. È di 2,5 milioni di movimenti pallet all’anno il volume stimato per questo nuovo centro servizi. Totalmente automatizzato, dispone di una linea per lo smistamento e riparazione dei pallet e di una cabina di verniciatura automatica. Il centro servizi sarà gestito in collaborazione con MGE, società che è già partner di LPR per in ambito trasporto e logistica per questa area.


Questo nuovo sito rientra nella strategia di creare la nostra rete di centri servizi il più possibile vicina ai nostri clienti e facendo sempre leva sulle competenze specifiche dei nostri partner a livello locale. Con questa nuova linea, non solo mettiamo a disposizione dei nostri clienti dei pallet di alta qualità -  una caratteristica richiesta dalla crescente automatizzazione dei depositi - ma accorciamo anche i circuiti logistici, in linea con le nostre politiche ambientali”, ha dichiarato Pascale Cezard, responsabile della rete di centri servizi di LPR Francia“Doteremo inoltre il personale di nuove postazioni di lavoro ergonomiche, nell’ottica di migliorare i livelli di confort e di prevenire problemi muscolo scheletrici”.  


Il nuovo centro consente a LPR di incrementare la capacità di stoccaggio, migliorare l’efficacia delle proprie prestazioni e ottimizzare i flussi della supply chain nella regione dei Vosgi. “Avvicinandosi geograficamente ai propri clienti, LPR riduce considerevolmente i km percorsi e, di conseguenza, le emissioni di CO2, aderendo pienamente al percorso di sviluppo sostenibile intrapreso già da diversi anni”, conclude Yves Degouve, direttore di LPR Francia.


Il centro è totalmente automatizzato

 

25/06/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Intermodalità nell'euroregione adriatico-ionica in meeting

24/11/2020

L'incontro online del 1° dicembre prossimo ne analizzerà le sfide: un panel di relatori di alto livello approfondirà gli aspetti della logistica e del trasporto nell'area, evidenziando prospettive di sviluppo e margini di miglioramento.
read more..

Operativo nel porto di Trieste l'inedito servizio ferroviario Easywagon

24/11/2020

L’iniziativa promossa da Adriafer, controllata al 100% dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale e dall’operatore tedesco VTG Rail Europe, consiste in un’innovativa modalità di noleggio carri a giornata e con breve preavviso.
read more..

Solide e positive performace operative per il Gruppo VGP

24/11/2020

L'azienda paneuropea leader nel settore real estate che possiede, sviluppa e gestisce parchi logistici e semi industriali di alta qualità, annuncia i risultati dei primi dieci mesi 2020.
read more..

Test pilota corridoio Genova-Alessandria d’Egitto

24/11/2020

Realizzato nell’ambito del progetto europeo FENIX, il progetto coinvolge Circle Group, la compagnia di navigazione italiana Ignazio Messina & C, il terminal IMT nel porto di Genova e Ocean Express nel porto di Alessandria.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..