home » Le notizie di oggi » LPR apre un nuovo centro servizi a Contrexéville

LPR apre un nuovo centro servizi a Contrexéville

LPR La Palette Rouge, punto di riferimento del noleggio pallet in Europa e divisione del Gruppo Euro Pool, prosegue nella propria politica di ottimizzazione del network e crea un nuovo centro servizi, a Contrexéville, in Francia, nella regione dei  Vosgi, in prossimità degli stabilimenti di Nestlé Waters, cliente storico di LPR. È di 2,5 milioni di movimenti pallet all’anno il volume stimato per questo nuovo centro servizi. Totalmente automatizzato, dispone di una linea per lo smistamento e riparazione dei pallet e di una cabina di verniciatura automatica. Il centro servizi sarà gestito in collaborazione con MGE, società che è già partner di LPR per in ambito trasporto e logistica per questa area.


Questo nuovo sito rientra nella strategia di creare la nostra rete di centri servizi il più possibile vicina ai nostri clienti e facendo sempre leva sulle competenze specifiche dei nostri partner a livello locale. Con questa nuova linea, non solo mettiamo a disposizione dei nostri clienti dei pallet di alta qualità -  una caratteristica richiesta dalla crescente automatizzazione dei depositi - ma accorciamo anche i circuiti logistici, in linea con le nostre politiche ambientali”, ha dichiarato Pascale Cezard, responsabile della rete di centri servizi di LPR Francia“Doteremo inoltre il personale di nuove postazioni di lavoro ergonomiche, nell’ottica di migliorare i livelli di confort e di prevenire problemi muscolo scheletrici”.  


Il nuovo centro consente a LPR di incrementare la capacità di stoccaggio, migliorare l’efficacia delle proprie prestazioni e ottimizzare i flussi della supply chain nella regione dei Vosgi. “Avvicinandosi geograficamente ai propri clienti, LPR riduce considerevolmente i km percorsi e, di conseguenza, le emissioni di CO2, aderendo pienamente al percorso di sviluppo sostenibile intrapreso già da diversi anni”, conclude Yves Degouve, direttore di LPR Francia.


Il centro è totalmente automatizzato

 

25/06/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

BUONE VACANZE, nonostante tutto!

31/07/2020

Il 2020 ci ha riservato tante sorprese e sfide, ma l'estate piena ci invita a "staccare" dai tanti problemi e dalle difficoltà che stiamo affrontando.
read more..

L'assemblea pubblica annuale di Confetra sarà digitale

31/07/2020

Si terrà il 23 settembre e avrà per tema “Connessi o disconnessi? Il commercio globale, la logistica, l’industria, il lavoro: L’Italia e le sfide del mondo post covid”.
read more..

Beni anti covid-19, franchigia prorogata fino al 31 ottobre

31/07/2020

La Determinazione Direttoriale 28 luglio 2020 dell'Agenzia delle Dogane concede la possibilità di importare tali beni in esenzione da dazio ed Iva
read more..

Nuovo sviluppo a Colleferro per Scannell Properties

31/07/2020

A poche settimane dall’annuncio di un polo vicino all’aeroporto di Bologna, la società espande la sua presenza anche nel Centro-Sud con due immobili.
read more..
più letti

BLOCKCHAIN IN LOGISTICA ORA OPERATIVA ANCHE IN ITALIA

24/06/2019

Veicoli Business è la prima soluzione di fleet management capace di fornire il tracking dei dati monitorati totalmente integrato con la tecnologia blockchain. L'ha realizzata Veicoli Srl, startup dell'incubatore I3P del Politecnico di Torino.
read more..

Vladislav Lagun, trade lane manager di AsstrA

10/04/2019

Il dirigente ci spiega come - nonostante le cosiddette "guerre commerciali" tra gli Stati Uniti, l'Europa e la Russia - il provider di servizi di trasporto e logistica riesca ad accrescere il volume di spedizioni merci transatlantiche anno dopo anno.
read more..

2° Consumer & Retail Annual Day di DHL Supply Chain

10/10/2019

Durante l’incontro sono stati presentati i risultati di una ricerca a cura di Bain&Company: almeno la metà dei clienti in internet è omnichannel, mentre la supply chain diventa un elemento di differenziazione importante per i retailer
read more..

Assologistica assegna i premi Il Logistico dell'Anno 2019

12/11/2019

Sebbene la parte del leone l'abbiano fatta i progetti ICT, sono aumentate significativamente le candidature per Formazione e la Responsabilità Sociale d’Impresa, a testimonianza di come il settore sia sensibile al “fattore” umano.
read more..