home » Le notizie di oggi » Martedì 30 novembre assemblea annuale ANITA

Martedì 30 novembre assemblea annuale ANITA

Martedì 30 novembre dalle ore 9.00 presso il Centro Congressi dell’Hotel Villa Pamphili si terrà l’assemblea annuale di ANITA, l’associazione dell’autotrasporto aderente a Confindustria, dal titolo “RIEVOLUZIONE – Verso un modello di filiera efficiente e collaborativa”. Nel corso della giornata si parlerà del processo di trasformazione che sta vivendo il settore della logistica in funzione delle due grandi transizioni, quella ecologica e quella digitale.

 

Durante l’assemblea, che sarà aperta dalla relazione del presidente di ANITA, Thomas Baumgartner, interverranno Enrico Giovannini, ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Teresa Bellanova, viceministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Massimo Deandreis, direttore generale SRM – Centro studi collegato al Gruppo Intesa Sanpaolo e Ennio Cascetta, professore ordinario presso l’Universitas Mercatorum e presidente Cluster Trasporti Italia.

 

Si svolgeranno due tavole rotonde per l’approfondimento dei diversi temi: la prima dal titolo “Oltre le inefficienze: infrastrutture moderne, connesse, sicure e sostenibili” nella quale interverranno Giuseppe Acquaro, amministratore delegato Terminali Italia, Carlo Costa, direttore tecnico generale di Autostrada del Brennero SpA e Daniela Stradiotto, direttore centrale delle specialità di Polizia di Stato; e la seconda dal titolo “La collaborazione che fa rima con evoluzione” nella quale interverranno Maurizio Marchesini, vicepresidente di Confindustria, Luca Sra, chief operating officier Truck Business Unit di Iveco e delegato Anfia per il trasporto merci, Ivano Vacondio, presidente Federalimentare e Massimo Marciani, presidente del Freight Leaders Council.

26/11/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nuova linea Gts Rail sulla tratta Brindisi-Jesi-Bologna

17/01/2022

Inizialmente avrà frequenza settimanale, per salire da marzo a 3 coppie di treni a settimana; possibilità di acquistare il servizio door to door, utilizzando la flotta di 3.000 container 45’ del gruppo.
read more..

Cargo aereo, a novembre '21 crescita rallentata

17/01/2022

Secondo la IATA le interruzioni della catena di approvvigionamento e i vincoli di capacità hanno avuto un impatto negativo sulla domanda, nonostante sussistano condizioni economiche favorevoli per il settore.
read more..

Nuova connessione Interporto Bologna-Zeebrugge Cobelfret

17/01/2022

Il treno è gestito come MTO da Hupac e trazionato da Mercitalia Rail; circola 3 volte a settimana ed è dedicato principalmente al trasporto di semirimorchi fino a P400.
read more..

Trasporti eccezionali, Gruber L. testa carburanti alternativi

17/01/2022

A seguito di una prima fase di test, oggi sono in funzione mezzi a metano liquido impegnati nei servizi Germania-Regno Unito con partenza da Kreuztal dove il 3Pl ha una delle sue sedi principali.
read more..
più letti

PHSE ha acquisito il controllo della britannica TEK Freight

25/03/2021

L’azienda leader nella logistica farmaceutica controllata da Eddy De Via rafforza così la sua presenza oltremanica, beneficiando di significative opportunità di cross-selling.
read more..

Pronto il Rapporto Italian Maritime Economy di SRM

25/06/2021

Verrà presentato in versione webinar il prossimo 7 luglio, dalle ore 11,00 alle 13,00; tra gli interventi anche quelli del ministro DI Maio e del presidente Gros-Pietro.
read more..

DROP sceglie GEL Proximity per la customer experience di Save the Duck

10/03/2021

La startup italiana e Drop lanciano insieme il primo facilitatore per la logistica di prossimità nel settore della moda, ponendo al centro cliente e sostenibilità ambientale.
read more..

Conclusa la 3a edizione del progetto formativo di The Logistics Challenge

04/06/2021

L’iniziativa di Adecco e Assologistica Cultura e Formazione nata per far dialogare aziende e scuole ha coinvolto istituti tecnici a indirizzo logistico di Caserta, Novara e Piacenza e i partner Ceva Logistics, Logistica Uno e Youlog.
read more..