home » Le notizie di oggi » Nasce BeveRete Network e propone una logistica green

Nasce BeveRete Network e propone una logistica green

BeveRete Network è la prima società di rete in Italia specializzata nella logistica dei beni di largo consumo pensata per offrire maggiore sostenibilità nella distribuzione con soluzioni sviluppate per i grandi centri urbani. Il progetto è frutto dell’unione di Beverete Italia & Grocery con Citylogin, con capitale sottoscritto da tre aziende leader nel settore logistico che ogni anno gestiscono 800.000 tonnellate di prodotti per un fatturato complessivo di 220 milioni di euro: FM Logistic Italia, MagDi e F.lli di Martino.

 

BeveRete Network opererà nelle aree beverage, food & grocery, e-commerce, retail e fashion. Per i suoi oltre 50 clienti, la società metterà a disposizione un network composto da 4 hub logistici - due nel Nord Italia a Vellezzo Bellini (PV) e Capriata d'Orba (AL), uno nel Centro Italia a Frascati (RM) e uno al Sud a Catania - 35 punti di smistamento, 250.000 mq di spazi disponibili per lo stoccaggio, 2.800 mezzi di trasporto e 50.000 punti di consegna.

 

BeveRete Network ha l'obiettivo di diventare un modello innovativo per la distribuzione urbana attraverso l'impiego di aree di prossimità servite da mezzi elettrici. Sono già sei le città italiane coinvolte (Roma, Milano, Torino, Vicenza, Firenze e Catania) a cui si aggiungeranno Napoli e Verona. La logistica sostenibile di BeveRete Network prevede il ritiro e la distribuzione delle merci con mezzi a basso impatto ambientale e servizi di micrologistica per lo stoccaggio anche di piccole quantità di prodotti.

 

Inoltre, BeveRete Network si occuperà della gestione di tutta la catena logistica e dei servizi integrati e di supporto e proporrà soluzioni personalizzate e omnicanale per il coordinamento delle vendite online.

 

BEVERETE NETWORK IN CIFRE

 

·      3 aziende leader nella logistica con un fatturato complessivo annuo di 220 milioni di euro

·      800.000 tonnellate di prodotti gestiti ogni anno

·      Oltre 50 clienti

·      4 hub logistici

·      35 punti di smistamento

·      250.000 mq di spazi di stoccaggio

·      2.800 mezzi di trasporto

·      50.000 punti di consegna

·      Aree di prossimità in 6 città italiane


 

Informazioni su FM Logistic

Fondata in Francia nel 1967, è una società di logistica indipendente a proprietà familiare con un fatturato di 1,43 miliardi di euro nell'esercizio fiscale concluso a marzo 2020. È attiva in 14 paesi in Europa, Asia e America Latina (Brasile) e ha più di 27.500 dipendenti FTE. FM Logistic investe nell'innovazione per offrire servizi di filiera che rispondano al cambiamento del comportamento dei consumatori, alla crescita dell’e-commerce, alla distribuzione omnicanale e alla sostenibilità. Dispone di un portafoglio equilibrato di aziende internazionali e locali nei settori FMCG, vendita al dettaglio, profumi e cosmetici, produzione industriale e sanità.

Per ulteriori informazioni: www.fmlogistic.com

 

Informazioni su Mag.Di.

Il gruppo opera sin dal 1969 nel settore della logistica e dei servizi integrati con la caratteristica peculiare di rispondere alle richieste dei clienti proponendo un pacchetto integrato di servizi dedicati. Nel perseguire questi obiettivi sono state realizzate all'interno del gruppo delle aree indipendenti, ma sinergiche, mirate alle esigenze del settore merceologico al quale sono rivolte (Food & Beverage, Petrol Company, Loyalty Products e Technology Asset, ecc.). In particolare è stata perseguita una "specializzazione settoriale" nella "logistica con distribuzione Integrata" e nei "servizi di supporto alla produzione e alla vendita".

Per ulteriori informazioni: http://www.magdi.it

 

Informazioni su F.lli Di Martino

La Spa nasce nel 1968, come operatore specializzato nel trasporto intermodale (strada-mare-ferrovia), core business dell’azienda sin dalla sua fondazione. Oggi la F.lli Di Martino collega giornalmente tutta l’area mediterranea (Europa e Nord-Africa) attraverso lo short-sea ro-ro, e il Sud dell’Europa al Centro Nord con il trasporto combinato ferroviario. Inoltre, grazie alle varie sedi dislocate in prossimità dei principali terminal portuali e ferroviari garantisce un servizio efficiente in tutti i mercati di riferimento nazionali e internazionali (Grecia, Spagna, Tunisia, Marocco, Finlandia ecc.). L’offerta è poi ampliata da servizi customizzati su tutta la supply-chain: dal primo all’ultimo miglio, dall’inbound all’outbound.

Per ulteriori informazioni: https://www.dimartinospa.com

25/01/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Futuro all'insegna di smart ports e greeen ports per gli scali dell'associazione NAPA

20/05/2022

E' quanto hanno ribadito i rappresentanti dei porti di Trieste e Monfalcone, Ravenna, Koper (Capodistria) e Rijeka (Fiume) coordinati da quelli di Venezia e Chioggia nel corso degli European Maritime Days tenutisi a Ravenna.
read more..

Scania, Gruber Logistics ed Electrolux; partnership sostenibile

20/05/2022

Un passo importante è stato compiuto attraverso l'acquisizione di 350 camion da parte di Gruber Logistics: garantiscono una riduzione dei consumi del 10% e potranno utilizzare ogni tipologia di biodiesel.
read more..

Interporto Bologna scommette su una logistica etica

20/05/2022

Lo fa dando vita al progetto InTerLab finanziato da un bando regionale e in collaborazione con con MISTER Smart Innovation, Clust-ER Innovate e Due Torri Spa.
read more..

FERCAM chiude il 2021 con un fatturato di 943 milioni di euro

19/05/2022

Numeri record che hanno fatto sì che l'operatore abbia registrato un incremento generale del 16%, anche se le migliori performance le ha ottenute la divisione air&ocean, il cui aumento di turnover è stato del 56%.
read more..
più letti

Tensostruttura Kopron nel porto di Ravenna per Setramar

16/03/2021

Il capannone - adibito allo stoccaggio merce - è alto 6,7 metri, largo 29 metri e lungo 103 metri; è stato realizzato in materiali che assicurano durabilità in un ambiente corrosivo.
read more..

Giovannini incontra online Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti

03/03/2021

Il ministro ha promesso la creazione di di un tavolo congiunto di tutte le parti sociali per individuare soluzioni condivise e di un dipartimento dedicato alla programmazione di lungo termine.
read more..

Nuovo campus logistico di DHL SC per il pharma a Livraga

17/02/2021

Presenta un concept innovativo dedicato alle esigenze del mondo farmaceutico: 50.000 mq di magazzino con due celle a temperatura controllata all'insegna di sostenibilità, automazione e tracciabilità.
read more..

E' uscito “TikTok Advertising” a cura di Lucia Guerra

20/04/2021

E’ un libro per metà tecnico e per metà strategico, nel quale l'autrice (formatrice anche di Assologistica Cultura e Formazione) spiega come approcciare questa app correttamente, ottenendo il massimo dei risultati raggiungendo la generazione Z.
read more..