home » Le notizie di oggi » Nuova data 2021 per la 17a ”MarcabyBolognaFiere”

Nuova data 2021 per la 17a ”MarcabyBolognaFiere”

La 17esima edizione di MarcabyBolognaFiere, la manifestazione organizzata da BolognaFiere in collaborazione con ADM, Associazione Distribuzione Moderna, leader per il settore della MDD in cui la GDO è protagonista, aggiorna le date di svolgimento.

La diffusione del covid19 e il susseguirsi delle disposizioni governative, finalizzate al contenimento della pandemia, sono alla base della decisione di BolognaFiere e ADM di posticipare la data di svolgimento dell’evento fisico (previsto il 13 e il 14 gennaio 2021) al 24 e 25 marzo 2021 con l’obiettivo di creare le migliori condizioni perla programmazione e lo svolgimento dell’evento.

Nuove date che consentiranno una riflessione ancora più puntuale sulle dinamiche di mercato e sulle problematiche che hanno caratterizzato il 2020, determinando il veloce adattamento alle mutate situazioni e il lancio di nuovi servizi e format.

Un periodo che ha visto la Grande Distribuzione e la filiera agroalimentare protagoniste, anche in termini di flessibilità e reattività, per far fronte a un’emergenza inedita e alle mutate esigenze di consumatori.

Parallelamente all’agroalimentare, anche i segmenti dei prodotti dedicati alla cura della casa e tutto il comparto bricolage/cura del verde hanno registrato interessanti trend di sviluppo rispondendo alla crescente attenzione verso gli ambienti domestici e il verde.

In questo scenario anche MarcabyBolognaFiere ha assunto un ruolo ancora più incisivo in termini di formazione e informazione attraverso una serie di webinar, particolarmente apprezzati dagli operatori, rispondendo alle esigenze di approfondimento del merc

18/11/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

In buona tenuta alcuni traffici per Trieste nei primi 10 mesi

27/11/2020

In cima alla lista e in controtendenza sui dati generali, il segmento ro-ro cresce del +3%; +2% anche per i contanier. Il volume complessivo però segna una perdita del -12%.
read more..

Assegnati i Quality Award Italy 2019 di ANAMA

27/11/2020

Quest’anno le premiazioni sono avvenute di fronte ad una platea virtuale che ha raggiunto quota 400 collegati: una conferma del successo di un evento diventato ormai l’incontro annuale per spedizionieri aerei e operatori partner.
read more..

AsstrA espandere ancora le sue capacità 4PL in Polonia

27/11/2020

L'operatore ha aperto qui il proprio magazzino nell'aprile del 2020 per garantire che partner e clienti ricevano servizi di livello mondiale con trasparenza e senza intermediari.
read more..

Vaccino Covid-19: un position paper al parlamento di nove associazioni

27/11/2020

Il documento, intitolato “Focus vaccini – La sfida logistica” e destinato al commissario straordinario Domenico Arcuri, è stato presentato nel corso di una recente audizione parlamentare alla IX Commissione Trasporti.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..