12/06/2019
La filiale italiana del leader nella gestione di supply-chain complesse e primo operatore in Europa per la logistica automotive ha inaugurato a Udine un nuovo magazzino per Dealernet, leader nella distribuzione di ricambi per auto in Veneto e Friuli-Venezia Giulia. Dealernet e GEFCO Italia hanno iniziato a collaborare nell’estate del 2017, con l’apertura di un magazzino ricambi a Noventa Padovana (Padova).
Il progetto prevede la realizzazione di un magazzino di prossimità per Dealernet, distributore autorizzato di pezzi di ricambio per diversi marchi automobilistici in Veneto e Friuli-Venezia Giulia. L’innovativo assetto logistico prevede che magazzini dislocati sul territorio (definiti “placche") ricevano i prodotti direttamente dalla produzione per poi, in base agli ordini ricevuti, consegnare non solo ai concessionari (precedentemente unici distributori di ricambi per quei brand), ma anche alle officine autorizzate e a quelle indipendenti. Questa organizzazione consente una distribuzione più rapida e capillare dei prodotti, garantendo un miglior livello di servizio e fino a 3 consegne giornaliere.
Il nuovo deposito di prossimità servirà specificatamente a presidiare da vicino i dealer/officine della zona
Il magazzino di Udine ha una superficie di 2.000 mq e gestisce 8.000 codici di ricambi. Grazie al suo posizionamento nel cuore della regione friulana, il nuovo deposito di prossimità servirà specificatamente a presidiare da vicino i dealer/officine della zona, garantendo loro un altissimo livello di servizio e consegne pluri-giornaliere.
Il progetto di Udine rafforza il ruolo di GEFCO Italia quale fornitore chiave di servizi per la supply chain per Dealernet, dopo l’avviamento della placca logistica di Padova; in questo magazzino, di 2.500 mq e 17.000 codici, GEFCO Italia gestisce le operazioni di stoccaggio, confezionamento e preparazione degli ordini.
“Il progetto realizzato per Dealernet rappresenta per GEFCO la migliore espressione del proprio know-how e della capacità di generare valore aggiunto per il cliente. La gestione di flussi logistici complessi e la capacità di rispondere con flessibilità alle esigenze dei nostri clienti accompagnandoli nel loro sviluppo, rappresentano infatti uno degli ambiti in cui possiamo fare la differenza" commenta Fernando Reis Pinto, country manager GEFCO Italia.
Un momento della cerimonia di inaugurazione del magazzino udinese
Share :