home » Le notizie di oggi » Nuovo magazzino ricambi auto a Udine per GEFCO Italia

Nuovo magazzino ricambi auto a Udine per GEFCO Italia

La filiale italiana del leader nella gestione di supply-chain complesse e primo operatore in Europa per la logistica automotive ha inaugurato a Udine un nuovo magazzino per Dealernet, leader nella distribuzione di ricambi per auto in Veneto e Friuli-Venezia Giulia. Dealernet e GEFCO Italia hanno iniziato a collaborare nell’estate del 2017, con l’apertura di un magazzino ricambi a Noventa Padovana (Padova).
 
Il progetto prevede la realizzazione di un magazzino di prossimità per Dealernet, distributore autorizzato di pezzi di ricambio per diversi marchi automobilistici in Veneto e Friuli-Venezia Giulia. L’innovativo assetto logistico prevede che magazzini dislocati sul territorio (definiti “placche”) ricevano i prodotti direttamente dalla produzione per poi, in base agli ordini ricevuti, consegnare non solo ai concessionari (precedentemente unici distributori di ricambi per quei brand), ma anche alle officine autorizzate e a quelle indipendenti. Questa organizzazione consente una distribuzione più rapida e capillare dei prodotti, garantendo un miglior livello di servizio e fino a 3 consegne giornaliere.

 
Il nuovo deposito di prossimità servirà specificatamente a presidiare da vicino i dealer/officine della zona


Il magazzino di Udine ha una superficie di 2.000 mq e gestisce 8.000 codici di ricambi. Grazie al suo posizionamento nel cuore della regione friulana, il nuovo deposito di prossimità servirà specificatamente a presidiare da vicino i dealer/officine della zona, garantendo loro un altissimo livello di servizio e consegne pluri-giornaliere.
 
Il progetto di Udine rafforza il ruolo di GEFCO Italia quale fornitore chiave di servizi per la supply chain per Dealernet, dopo l’avviamento della placca logistica di Padova; in questo magazzino, di 2.500 mq e 17.000 codici, GEFCO Italia gestisce le operazioni di stoccaggio, confezionamento e preparazione degli ordini.
 
“Il progetto realizzato per Dealernet rappresenta per GEFCO la migliore espressione del proprio know-how e della capacità di generare valore aggiunto per il cliente. La gestione di flussi logistici complessi e la capacità di rispondere con flessibilità alle esigenze dei nostri clienti accompagnandoli nel loro sviluppo, rappresentano infatti uno degli ambiti in cui possiamo fare la differenza” commenta Fernando Reis Pinto, country manager GEFCO Italia.

 
Un momento della cerimonia di inaugurazione del magazzino udinese

12/06/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Porto di Venezia: si riattiva il traffico automotive

28/05/2020

Dopo lo stop per l'emergenza pandemica è giunto nel terminal di Fusina un convoglio ferroviario carico di 240 automobili provenienti dalla Romania.
read more..

Il futuro delle consegne in città? Digitali e green

28/05/2020

E' quanto sostenuto da Massimo Marciani, presidente del Freight Leaders Council, durante la presentazione del rapporto “MobilitAria 2020”.
read more..

Bocconi e Plug and Play per B4i - Bocconi for innovation

28/05/2020

E' pronta la seconda ‘Bocconi for Innovation Startup Call’ dal 3 giugno fino al 19 luglio 2020: per le startup selezionate 30 mila euro e un percorso di accelerazione di quattro mesi.
read more..

Webinar sugli effetti della pandemia nel largo consumo

28/05/2020

Lo organizza martedì 9 giugno GS1 Italy e sarà l'occasione per presentare i risultati di una ricerca realizzata con la collaborazione di LIUC Università Cattaneo e Politecnico di Milano.
read more..
più letti

Confetra chiede magazzini logistici delle imprese aperti

26/03/2020

In fase di conversione del "Cura Italia" la Confederazione ritiene la soluzione indispensabile, diversamente si rischia l'impraticabilità degli hup logistici perché saturi di merce in giacenza.
read more..

De Micheli chiede all'Ungheria di togliere il blocco ai camion

16/03/2020

Obiettivo: garantire il ripristino del regolare flusso delle merci italiane verso i mercati dell'Europa centro-orientale e balcanica.
read more..

Nuovo magazzino logistico nel portafoglio BNP Paribas

23/12/2019

E' nell’area logistica di Milano, a Liscate; è un immobile del 2017 con una superficie totale di circa 15.000 mq; è interamente locato a una società di logistica italiana con una durata contrattuale garantita di 6,5 anni.
read more..

CEVA Logistics Italia fuori dall'Amministrazione Giudiziaria

04/03/2020

Il CdA ha anche approvato un nuovo modello organizzativo 231 e una nuova procedura di selezione, qualifica e monitoraggio dei fornitori di servizi logistici.
read more..