25/03/2022

Nuovo servizio DFDS e primeRail tra Sete e Colonia

Le due società lanciano il nuovo collegamento ferroviario tra Sete (Francia) e Colonia (Germania) in partnership con Ekol Logistics, aumentando ulteriormente l’offerta intermodale dell’armamento. L’obiettivo a breve termine è di tre viaggi andata e ritorno alla settimana. DFDS e primeRail forniranno così un collegamento alternativo dalla Turchia a Colonia, assieme a un nuovo servizio terrestre per le merci provenienti da Spagna e Francia.

 

La linea partirà da Sete, confermando la volontà di DFDS di rendere Sete un hub di trasporto. Inoltre a breve l'operatore lancerà anche un nuovo collegamento da Sete a Calais, nel nord della Francia, strategico nel collegare la Turchia al Regno Unito.



DFDS: fornisce servizi di trasporto marittimo e intermodale in tutta Europa. Oltre 8.000 operatori e agenti si affidano sia ai servizi armatoriali e portuali di DFDS, che a quelli logistici e di trasporto. In un network che comprende più di 20 paesi l'operatore conta oltre 10.000 dipendenti tra equipaggi, terminal e uffici. Costituita nel 1866, ha sede a Copenhagen ed è quotata al Nasdaq Copenhagen.

 

primeRail: è una società di logistica focalizzata sul trasporto intermodale, le cui competenze chiave risiedono nel trasporto, nella gestione e nella consulenza gratuita e neutrale per servizi di trasporto professionali. L'azienda progetta, organizza e realizza trasporti europei, sia terrestri che marittimi. Realizza lo sviluppo, la commercializzazione e la fornitura di servizi logistici per il trasporto di rimorchi, casse mobili e container nel traffico multimodale. E'stata fondata nel 2019 da Patrick Zilles e ha sede a Troisdorf/Colonia.

Share :

Recent Post