16/11/2016
A partire da lunedì 14 novembre è operativa la linea della compagnia Tirrenia Genova-Livorno-Catania-Malta, con
l’obiettivo di rafforzare l'offerta verso e dalla Sicilia e Malta. Un servizio pensato con
gli autotrasportatori e realizzato per gli stessi professionisti del settore, con una
programmazione oraria pensata per rispondere alle esigenze delle aziende che, con
l’incremento delle rotte, avranno la possibilità di ottimizzare le loro operazioni.
L’obiettivo del Gruppo Onorato Armatori è offrire la possibilità anche alle imprese
medio piccole di riiniziare a operare al massimo delle loro potenzialità, facendo sì
che il mercato si evolva in piena autonomia.
Le frequenze delle singole tratte
Nel dettaglio vengono garantite tre corse settimanali da Genova a Catania, tre da Livorno a Catania, e altrettante da Catania a Genova e da Catania a Livorno, che sono effettuate in tempi commerciali ottimali. La tratta Catania-Malta-Catania, invece, ha due partenze a settimana. Mercoledì è programmato il primo arrivo a Catania, mentre il battesimo a Malta si terrà sabato mattina. E questo non è che l’inizio, perché l’obiettivo è di intensificare la frequenza di queste linee già dai prossimi mesi. Per questa nuova tratta verranno utilizzate due ro-ro: l’Eliana Marino e il Via Adriatico, navi ad alta velocità ed elevata capacità di trasporto. In particolare l’Eliana Marino opererà il servizio su Malta. Il Via Adriatico si caratterizza per la capacità di ospitare sino a 75 autisti in 25 cabine triple, offrendo un’importante opportunità anche ai mezzi guidati. La Compagnia del Gruppo Onorato Armatori conferma così la propria volontà di servire al meglio il settore dell’autotrasporto siciliano, un mercato sempre più in crescita. Una presenza, quella di Tirrenia in Sicilia, datata ormai 80 anni con le storiche linee Ravenna-Catania (diventata poi Ravenna-Brindisi-Catania), Napoli-Palermo e Cagliari-Palermo, alle quali si aggiunge ora una nuova tratta che completa e arricchisce ulteriormente la grande offerta della Compagnia nel Mediterraneo. E con la prospettiva di ampliamento delle rispettive reti commerciali, il Gruppo Onorato Armatori punta a fornire in futuro un’offerta sempre più coordinata con il network già offerto da GNV sia sulla Sicilia orientale che su quella occidentale.
Le frequenze delle singole tratte
Nel dettaglio vengono garantite tre corse settimanali da Genova a Catania, tre da Livorno a Catania, e altrettante da Catania a Genova e da Catania a Livorno, che sono effettuate in tempi commerciali ottimali. La tratta Catania-Malta-Catania, invece, ha due partenze a settimana. Mercoledì è programmato il primo arrivo a Catania, mentre il battesimo a Malta si terrà sabato mattina. E questo non è che l’inizio, perché l’obiettivo è di intensificare la frequenza di queste linee già dai prossimi mesi. Per questa nuova tratta verranno utilizzate due ro-ro: l’Eliana Marino e il Via Adriatico, navi ad alta velocità ed elevata capacità di trasporto. In particolare l’Eliana Marino opererà il servizio su Malta. Il Via Adriatico si caratterizza per la capacità di ospitare sino a 75 autisti in 25 cabine triple, offrendo un’importante opportunità anche ai mezzi guidati. La Compagnia del Gruppo Onorato Armatori conferma così la propria volontà di servire al meglio il settore dell’autotrasporto siciliano, un mercato sempre più in crescita. Una presenza, quella di Tirrenia in Sicilia, datata ormai 80 anni con le storiche linee Ravenna-Catania (diventata poi Ravenna-Brindisi-Catania), Napoli-Palermo e Cagliari-Palermo, alle quali si aggiunge ora una nuova tratta che completa e arricchisce ulteriormente la grande offerta della Compagnia nel Mediterraneo. E con la prospettiva di ampliamento delle rispettive reti commerciali, il Gruppo Onorato Armatori punta a fornire in futuro un’offerta sempre più coordinata con il network già offerto da GNV sia sulla Sicilia orientale che su quella occidentale.
Share :