home » Le notizie di oggi » Operativo il magazzino PepsiCo di P3 Mszczonów

Operativo il magazzino PepsiCo di P3 Mszczonów

Il nuovo magazzino centrale di PepsiCo ubicato nel Parco P3 di Mszczonów non è soltanto l’immobile logistico più grande nella rete di distribuzione di PepsiCo, ma anche di tutte le strutture di questo tipo completate in Polonia nel primo trimestre del 2020. Ha una capacità talmente ampia che, se si volesse riempire l’intero immobile, occorrerebbero ben 2 miliardi delle celebri lattine del brand. L’area del magazzino supera i 58.000 mq ed è in grado di contenere intorno ai 60.000 pallet, in contemporanea. Circa 5.000 pallet lasciano ogni giorno l’immobile e altrettanti ne entrano, provenienti dagli stabilimenti produttivi dell’azienda. Dopo il consolidamento dei processi logistici, effettuati un tempo in diverse sedi sparse sul territorio, il magazzino centrale di PepsiCo di P3 Mszczonów opera già a pieno regime.



 

Il magazzino polacco di PepsiCo 58.000 mq e può contenere intorno ai 60.000 pallet 



P3 Logistic Parks, la nota società di investimento a lungo termine specializzata nell’acquisizione e nello sviluppo di immobili logistici ha realizzato la costruzione del magazzino centrale di PepsiCo iniziando i lavori a maggio 2019, per la durata di otto mesi.  L’immobile vanta un’altezza sotto trave di 12 metri, che consente di immagazzinare comodamente i prodotti fino a 11,5 m. P3 è riuscita ad adattare completamente l’immobile alle esigenze del cliente e alle sue operazioni logistiche. Il complesso ha 103 baie dedicate alle operazioni di carico e scarico delle merci, tra cui quattro “rampe zero”, e un’area di 24 metri priva di colonne che offre un ottimo spazio di manovra durante queste operazioni. In più, la struttura è dotata di un sistema QLoader che permette di caricare e scaricare automaticamente i pallet, riducendo notevolmente i tempi di lavorazione e minimizzando i costi. All’interno dell’immobile sono state inoltre applicate una serie di soluzioni innovative, tra cui un dispositivo interamente automatizzato in grado di imballare i pallet dopo la fase di produzione e alcune confezionatrici mobili e fisse per proteggere la merce immagazzinata.

 

 

Il parco P3 Mszczonów è situato ad appena 50 chilometri a sud-ovest di Varsavia, lungo la superstrada S8 che collega la capitale al sud della Polonia. È inoltre vicino all’autostrada A2, che connette le regioni est e ovest del Paese, e all’autostrada A1, che corre lungo l’asse nord-sud. L’ubicazione lungo la superstrada S8 consente di raggiungere il centro di Varsavia in meno di 40 minuti. Inoltre, il Parco P3 è circondato da altri terreni che consentirebbero un’ulteriore espansione di oltre 100.000 mq di superficie affittabile.

 


17/09/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Accordo Interporto Pordenone e Cis Nola-Interporto

22/09/2020

Siglata una rilevante collaborazione per l'avvio di una relazione ferroviaria merci sulla tratta Pordenone-Napoli-Nola, al fine di rispondere alle esigenze di un 3PL specializzato nell'ecommerce.
read more..

Settore non food, ecco la fotografia dell'Osservatrio di GS1

21/09/2020

Edizione speciale quella del 2020: oltre a raccontare l’evoluzione del largo consumo non alimentare nel 2019, analizza anche l’effetto del coronavirus sulle intenzioni di spesa degli italiani del 2020 e individua i cambiamenti del 2021.
read more..

Arriva anche in Europa la soluzione Geotab Truck

21/09/2020

Fornendo accesso quasi in tempo reale ai dati sul veicolo e sul conducente, offre una panoramica unica su elementi quali identificazione del conducente, download remoto automatico, stato del tachigrafo in tempo reale e analisi delle infrazioni.
read more..

Formazione e carriera: ecco la proposta del MIP di Milano

21/09/2020

Il 30 settembre si tiene la presentazione ufficiale della nuova edizione del Percorso Executive in Supply Chain Management della Business School del Politecnico di Milano.
read more..
più letti

FURTI DI TIR, IN UN ANNO AUMENTATI DEL 112%

07/06/2019

La minaccia della criminalità organizzata è in crescita e si manifesta in maniera sempre più violenta, se si considera che sale anche il numero delle rapine. E' quanto emerge dall’ultimo Dossier Autotrasporto di Viasat Group.
read more..

Interporto Bologna: bilancio 2018 in forte espansione

15/05/2019

Registrato un risultato economico pari a 23,1 milioni di euro di ricavi e un utile al netto delle imposte di 853.888,00 euro (+31%).
read more..

SACE SIMEST e Confindustria Russia: primo accordo per le imprese italiane nel mercato russo

28/01/2019

Si creeranno importanti opportunità di business per le nostre imprese in Russia, dove l'export italiano ha superato i 7 miliardi di euro nel 2018 ed è destinato a crescere a un tasso annuo del 4,4% nel triennio 2019-2021.
read more..

DHL Global Forwarding Italy apre le porte agli studenti

17/02/2020

Gli iscritti all'Accademia Nautica dell’Adriatico di Trieste hanno visitato l’head office di Pozzuolo Martesana, così da verificare concretamente lo scenario dell’industria logistica.
read more..