home » Le notizie di oggi » Palletways Italia compie vent'anni di operatività

Palletways Italia compie vent'anni di operatività

Il gruppo Palletways, fondato in Inghilterra nel 1994 e dal 2016 parte della multinazionale Imperial Logistics, nel 2002 ha iniziato la sviluppo della propria rete pan-europea partendo proprio dall’Italia e oggi opera in 24 mercati con oltre 400 concessionari e 20 hub.

 



Palletways Italia ne ha fatta di strada: partita il 25 febbraio del 2002 da Isola Rizza (Verona) movimentando la prima notte 69 pallet, si è poi trasferita nel 2004 a Funo di Argelato (Bologna) per stabilire infine la propria sede a Calderara di Reno (Bologna) nel 2007. L’attività del network oggi si sviluppa attraverso i 3 hub di Bologna, Milano e Avellino e 130 concessionari capillarmente distribuiti su tutto il territorio nazionale, in grado di movimentare una media di 11.000 pallet ogni notte.

 


La storia di Palletways Italia è la storia dell’evoluzione del settore della logistica degli ultimi vent’anni, che ha dato la possibilità a società di trasporto di piccole e medie dimensioni, prevalentemente strutturate per coprire aree regionali, di unirsi in un’unica rete fornendo al mercato un servizio espresso nazionale ed internazionale specializzato nel trasporto di merce pallettizzata. Il network ha affrontato le sfide degli ultimi decenni come quella della transizione al digitale e del boom dell’e-commerce andando oltre il B2B, suo core business, estendendo i propri servizi anche al B2C.





28/02/2022, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

BCube nomina Luigi Bonzano AD e Umberto Bonzano consigliere delegato

08/02/2023

La nuova governance ha l’obiettivo di gestire la complessità aziendale tramite la definizione di regole, sistemi, processi, e rapporti societari che contribuiscano a una gestione efficiente dell’impresa.
read more..

Al via il 1° treno intermodale di Lugo Terminal SpA

06/02/2023

Il nuovo collegamento intensifica il traffico dalla Puglia verso Nord, in particolare Lombardia e Piemonte, creando un canale di comunicazione coi gateway di Benelux, Germania, Inghilterra, Grecia e Turchia.
read more..

Due nuovi uffici a Istanbul e Izmir per Gruber Logistics

06/02/2023

Le attività che il 3PL implementerà saranno traffici in import ed export dalla Turchia con un ampio raggio di servizi di trasporto che vanno dai carichi completi, parziali e groupage, ai trasporti eccezionali e air & ocean.
read more..

Il gruppo Columbus primo 3PL carbon neutral in Italia

06/02/2023

L'obiettivo della carbon neutrality è stato raggiunto grazie a una straordinaria attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale generato da tutti processi e al ritiro di crediti di carbonio da progetti di compensazione certificati Verra.
read more..
più letti

Online gli atti di Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry 2022

25/03/2022

L'accesso ai documenti della manifestazione svoltasi di recente a Milano è possibile previsa registrazione.
read more..

da DB Schenker e CMA CGM servizi marittimi a 0 emissioni

27/02/2022

I clienti dell'operatore possono prenotare l'opzione LCL a zero emissioni di carbonio con effetto immediato e ricevere un certificato di riduzione delle emissioni per il loro bilancio climatico.
read more..

Nazzarena Franco, Ceo di Dhl Express Italy

02/12/2022

La manager parla dell'impegno sociale della divisione express courier del colosso dei trasporti e della logistica, in questi giorni impegnato nell'evento milanese "Run For Inclusion" che vuole celebrare i valori di inclusività, diversità e sostenibilità.
read more..

Pawel Wojciechowski in visita ai ports of Genoa

01/11/2022

Il coordinatore europeo del corridoio Reno-Alpi dopo 4 anni torna a far vista ai porti di Genova e Savona-Vado Ligure per un sopralluogo sulle opere che consentiranno di collegare la Liguria con i mercati dell’Europa centro settentrionale.
read more..