13/01/2017
Dopo aver ottenuto la certificazione HACCP sulla prevenzione dei rischi di alterazione di cibi e bevande destinate al consumo umano, Palletways Italia raddoppia ed estende la certificazione HACCP anche ai mangimi per animali. Il regolamento CE 183/2005 impone a tutte le aziende coinvolte nella produzione, trasformazione e distribuzione di mangimi per animali il rispetto di norme in materia di igiene su tutta la filiera. Tali regole riguardano l'utilizzo e la pulizia di veicoli, vani di carico, contenitori, durante il trasporto e lo stoccaggio e coinvolgono tutto il personale che entra in contatto con i mangimi.
In qualità di responsabile del network, Palletways Italia ha il compito di verificare la conformità alla normativa vigente da parte di tutti i suoi oltre 90 concessionari e delle aziende candidate ad entrare nella rete. A tale scopo è stato predisposto un manuale per la corretta applicazione delle procedure e un team di esperti in materia di sicurezza alimentare è stato messo a disposizione del network.
Palletways ha anche la certificazione ISO 9001 che attesta la qualità dei processi e dei sistemi di gestione aziendale e si appresta a richiedere la certificazione ISO 14000, che regola la gestione ambientale delle imprese.
Share :