18/04/2023

Partnership ampliata tra GXO Logistics e Vivienne Westwood

Il provider pure-player di contract logistics ha esteso e ampliato la partnership con la società internazionale di moda e beni di lusso Vivienne Westwood in una soluzione di 9.500 metri quadrati presso il suo sito multi-cliente a Carisio (Vercelli).


"Siamo lieti di estendere ed espandere la nostra partnership per sostenere gli ambiziosi piani di crescita del nostro cliente di lunga data Vivienne Westwood", ha dichiarato Alessandro Renzo, amministratore delegato Italia e Svizzera di GXO. "Il nostro sito di servizi condivisi a Carisio è la soluzione perfetta per aiutare il nostro cliente ad incrementare le vendite e a migliorare la produttività e l'efficienza, riducendo al contempo la sua impronta ambientale. Fin dall'inizio abbiamo collaborato strettamente per progettare una soluzione personalizzata che impiegasse iniziative ambientali all'avanguardia nel settore e un modello innovativo di assunzione diretta del personale, a conferma del nostro impegno comune per le migliori pratiche sociali."


Il supporto di GXO a Vivienne Westwood comprende servizi a valore aggiunto come il ricondizionamento, il controllo qualità, l'etichettatura, l'imballaggio, le confezioni regalo e la rietichettatura. Giorgio Ravasio, country manager Italia di Vivienne Westwood, ha dichiarato: "Nel suo processo di riorganizzazione aziendale, la nostra azienda ha trovato in GXO un partner fondamentale per la gestione della logistica, in grado di garantire efficienza ed efficacia, insieme ad una particolare attenzione alle persone, al pianeta e alla sostenibilità. Siamo molto contenti che GXO condivida i valori etici che la nostra azienda promuove da anni in tutta la sua attività."


La presenza di GXO in Italia e Svizzera

GXO opera in Italia e in Svizzera da quasi 25 anni, progettando ed ottimizzando la logistica per clienti dei settori ecommerce, fashion, retail, pharma, food & beverage e fai da te. La società è specializzata in soluzioni e servizi logistici avanzati che includono stoccaggio, preparazione degli ordini, e-fulfilment, co-packing, gestione dei resi, gestione delle rilavorazioni e delle riparazioni in strutture dedicate e condivise. Impiega oggi circa 4.500 dipendenti in quasi 50 siti - tra cui una ventina per marchi della moda e del lusso - per un totale di circa 1,5 milioni di metri quadrati nei due Paesi.


A proposito di GXO Logistics

E' il più grande provider pure-player di contract logistics del mondo e sta beneficiando della rapida crescita dell'e-commerce, dell'automazione e dell'outsourcing. GXO è impegnata a fornire un ambiente di lavoro diversificato e di prim’ordine per circa 130.000 dipendenti in più di 970 depositi per un totale di circa 18,5 milioni di metri quadrati. L'azienda collabora con le principali aziende blue-chip del mondo per risolvere complesse sfide logistiche con soluzioni tecnologicamente avanzate di supply chain ed ecommerce, scalabili e veloci. La sede centrale di GXO è a Greenwich, Connecticut, USA.


A proposito di Vivienne Westwood

E' una delle ultime aziende di moda indipendenti al mondo. A volte provocatoria, questa casa di design va oltre la produzione di abiti e accessori. Nel corso della sua vita ha catturato l'immaginazione e sensibilizzato l'opinione pubblica su questioni ambientali e di diritti umani in tutto il mondo, cosa che continua ancora oggi attraverso la Vivienne Foundation. Con un curriculum di design di oltre cinquant'anni, Vivienne Westwood è oggi riconosciuta come un marchio globale e la stessa Westwood è ricordata come una delle stiliste ed attiviste più influenti al mondo. 


Share :