11/10/2019

Per BLG LOGISTICS controllo colli più analitico e capillare

Il Gruppo ha realizzato di recente un progetto il cui scopo è il monitoraggio della qualità del trasporto (FQT): la soluzione innovativa sviluppata dal provider garantisce un controllo continuo a 360°, che va oltre il classico monitoraggio del tragitto. 


Si tratta di un servizio basato su sensori applicati direttamente sul singolo collo o container attraverso il quale BLG LOGISTICS è in grado di monitorare l'intera catena di fornitura, informando costantemente il cliente non solo sulla posizione della merce, ma anche sulla sua condizione. 


Oltre alle informazioni classiche di localizzazione e cronologia del percorso con questa soluzione possono essere infatti monitorati anche dati qualitativi tra cui la temperatura, l’umidità, la pressione dell'aria, l’esposizione agli urti nonché dati relativi allo stato della merce come un’eventuale apertura non programmata della stessa. 


Ciò consente una maggiore prevedibilità e pronta pianificazione della capacità, avvio precoce di azioni correttive, nonché una migliore ottimizzazione del percorso e costanti miglioramenti del processo. 


Share :