home » Le notizie di oggi » PHSE acquisisce l'indiana Time & Temperature LLP

PHSE acquisisce l'indiana Time & Temperature LLP

PHSE, leader nella logistica farmaceutica, controllata dall’imprenditore Eddy De Vita e partecipata da NB Aurora indirettamente al 30,8%, oltre che dai tre soci fondatori, annuncia ha acquisito il controllo di Time & Temperature LLP, azienda indiana con sede a Mumbai specializzata nel trasporto internazionale e domestico riguardante soprattutto i clinical trials e i principi attivi farmaceutici (API).

 

Time & Temperature permetterà al Gruppo PHSE di rafforzare la propria presenza in Asia, dove è già presente con una sede a Singapore, entrando in un mercato in forte crescita e strategico per il settore dell’healthcare, data la presenza di molti produttori e di centri di ricerca. L’operazione è stata conclusa a distanza di soli due mesi dall’acquisizione dell’azienda UK Tek Freight, confermando una forte accelerazione nell’ampliamento della piattaforma internazionale di PHSE, uno degli obiettivi strategici dell’accordo di co-investimento raggiunto tra l’imprenditore Eddy De Vita e NB Aurora per rilevare il controllo dell’azienda a fine 2019.

 

Con una quota di mercato pari a circa il 50% in Italia e oltre 5000 spedizioni al giorno, PHSE è oggi leader nel trasporto e nella distribuzione di prodotti farmaceutici ospedalieri e domiciliari a temperatura controllata. A livello internazionale si posiziona tra i pochi provider specializzati esclusivamente nel segmento biopharma e nella gestione di spedizioni (via aerea, terra e mare) di prodotti farmaceutici e clinical trials a supporto della ricerca clinica, a qualsiasi condizione di temperatura richiesta.

 

PHSE, che conta oggi più di 350 dipendenti, 18 filiali proprie con magazzini GDP e una flotta di proprietà di oltre 330 mezzi di nuova generazione, ha chiuso il 2020 con ricavi in crescita del 14% circa rispetto al 2019 e per l’anno in corso prevede un ulteriore sensibile incremento, sia per effetto delle acquisizioni effettuate, sia per effetto della crescita organica dei segmenti di business storici, in particolare Global Forwarding e Home Care, e per l’avvio delle attività connesse al trasporto dei radiofarmaci.

 

PHSE, a valle dell’ottenimento della relativa autorizzazione, ha infatti iniziato dal primo gennaio il trasporto di questi prodotti, utilizzati soprattutto in campo oncologico, in particolare verso gli Stati Uniti e il Regno Unito per via area, con la capacità di garantire la somministrazione al paziente anche entro 48 ore.  Si tratta di una tipologia di trasporto che richiede un’elevata specializzazione e la società ha realizzato investimenti mirati per questa attività, con l’acquisizione di automezzi dedicati a basso impatto ambientale che, ad oggi, rappresentano circa il 10% del totale del parco veicoli, con l’obiettivo di incrementarli ulteriormente entro la fine dell’anno.

30/06/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Futuro all'insegna di smart ports e greeen ports per gli scali dell'associazione NAPA

20/05/2022

E' quanto hanno ribadito i rappresentanti dei porti di Trieste e Monfalcone, Ravenna, Koper (Capodistria) e Rijeka (Fiume) coordinati da quelli di Venezia e Chioggia nel corso degli European Maritime Days tenutisi a Ravenna.
read more..

Scania, Gruber Logistics ed Electrolux; partnership sostenibile

20/05/2022

Un passo importante è stato compiuto attraverso l'acquisizione di 350 camion da parte di Gruber Logistics: garantiscono una riduzione dei consumi del 10% e potranno utilizzare ogni tipologia di biodiesel.
read more..

Interporto Bologna scommette su una logistica etica

20/05/2022

Lo fa dando vita al progetto InTerLab finanziato da un bando regionale e in collaborazione con con MISTER Smart Innovation, Clust-ER Innovate e Due Torri Spa.
read more..

FERCAM chiude il 2021 con un fatturato di 943 milioni di euro

19/05/2022

Numeri record che hanno fatto sì che l'operatore abbia registrato un incremento generale del 16%, anche se le migliori performance le ha ottenute la divisione air&ocean, il cui aumento di turnover è stato del 56%.
read more..
più letti

FERCAM avvia il progetto Emission free-delivery

10/05/2021

E'integrato con studio di ricerca con CNR ITAE (Istituto di Tecnologie Avanzate per l’Energia); parte da Roma e sarà gradualmente esteso a tutte le realtà urbane nazionali in cui il 3PL opera.
read more..

Il centro logistico di Erlensee sceglie chiusure Hörmann

12/01/2021

L‘azienda Bau-und Immobilienverwaltung Fäth (gruppo Fäth) ha adattato gli spazi della propria piattaforma alle esigenze dei diversi locatari, ricorrendo ai portoni sezionali e alle altre tecnologie di carico-scarico di produzione del costruttore tedesco.
read more..

Il settore dei surgelati nel 2020 ha messo il turbo

21/06/2021

Le vendite hanno superato quota 3 miliardi di euro, con un incremento dell’11,6% a valore e dell’8.4% a volume rispetto al 2019 (fonte Nielsen); 554 mila le tonnellate acquistate.
read more..

Vado Gateway: dichiarazioni merci IMO notifiche realtime

03/06/2021

Obiettivo raggiunto a seguito dell'integrazione tra il Terminal Operating System e il sistema informatico sviluppato per l'invio delle istanze di autorizzazione a ingresso e sosta di merci pericolose.
read more..