home » Le notizie di oggi » Porto di Venezia-Rodigino, al via un Tavolo per la ZLS

Porto di Venezia-Rodigino, al via un Tavolo per la ZLS

La  giunta regionale del  Veneto ha decido di dare il via al “Tavolo tematico Zona logistica semplificata porto di Venezia-Rodigino” al fine di approfondire e dare seguito agli aspetti tecnici, operativi e normativi coi quali dar vita  a una ZLS nelle aree del comune di Venezia e della provincia di Rovigo individuate dalla Carta degli aiuti di Stato a finalità regionale 2014-2020. 

 

L'iniziativa nasce nell’ambito dell’operatività del “Tavolo permanente per porto Marghera” istituito dalla Regione del Veneto dieci anni or sono.

 

Del Tavolo tematico - presieduto dall’assessore regionale allo Sviluppo economico ed Energia Roberto Marcato -  faranno parte rappresentanti dei comuni interessati, della città metropolitana di Venezia, dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico settentrionale, della Camera di commercio di Venezia-Rovigo e delle principali associazioni di categoria e organizzazioni sindacali attive sul territorio. 

 

Il Tavolo potrà essere integrato da eventuali ulteriori stakeholder pubblici e privati interessati. A supporto verrà attivato anche un gruppo di lavoro tecnico coordinato dal direttore dell’area Sviluppo economico della Regione del Veneto.

11/05/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Una app in BLG Logistics favorisce i rapporti personali

02/07/2020

All’interno della piattaforma i dipendenti del Gruppo trovano ultime novità e comunicati stampa, interagendo con commenti, scambio di idee e domande su qualsiasi argomento.
read more..

Assologistica: l'autoproduzione nei porti deve rispettare norme e leale concorrenza

01/07/2020

L'Associazione ricorda quanto sia fondamentale che in un ambito come quello portuale, dove operano diversi soggetti, le regole siano puntuali e uniformemente applicate, anche per garantire elevati standard di sicurezza.
read more..

Il Tar del Lazio decide il reintegro di Zeno D'Agostino

30/06/2020

Il manager dovrà essere reintegrato nell'incarico di presidente dell'Autorità portuale del Mare Adriatico orientale; plauso della deputata Debora Serracchiani (Pd).
read more..

Martedì 7 luglio si tengono gli Stati Generali della moda

30/06/2020

Oltre 1.500 aziende e più di 50 speaker autorevoli si sono dati appuntamento per rilanciare l’intero settore in un momento di profondo cambiamento.
read more..
più letti

CDP, Fincantieri e Snam unite per il GNL nei porti e nelle navi

23/01/2019

Siglato accordo per progetti strategici in alcuni settori chiave per l’innovazione e lo sviluppo delle strutture portuali in Italia.
read more..

Nuovo progetto (in chiave 4.0) delle Dogane per i porti

21/06/2019

Prevede la completa digitalizzazione delle procedure di imbarco e sbarco, ingresso e uscita dai nodi portuali (Gate automation), del controllo sul processo logistico di stoccaggio e del pagamento delle tasse.
read more..

Primi dati di traffico positivi per Interporto Bologna

28/02/2020

Nel mese di gennaio, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, si registra una crescita in tutti i settori di traffico.
read more..

Magazzino Sogedim ottiene la certificazione BIO

29/01/2020

L'operatore ha già acquisito la dichiarazione di conformità HACCP; accresce la sua specializzazione verso clienti del settore alimentare biologico.
read more..