home » Le notizie di oggi » Porto di Venezia-Rodigino, al via un Tavolo per la ZLS

Porto di Venezia-Rodigino, al via un Tavolo per la ZLS

La  giunta regionale del  Veneto ha decido di dare il via al “Tavolo tematico Zona logistica semplificata porto di Venezia-Rodigino” al fine di approfondire e dare seguito agli aspetti tecnici, operativi e normativi coi quali dar vita  a una ZLS nelle aree del comune di Venezia e della provincia di Rovigo individuate dalla Carta degli aiuti di Stato a finalità regionale 2014-2020. 

 

L'iniziativa nasce nell’ambito dell’operatività del “Tavolo permanente per porto Marghera” istituito dalla Regione del Veneto dieci anni or sono.

 

Del Tavolo tematico - presieduto dall’assessore regionale allo Sviluppo economico ed Energia Roberto Marcato -  faranno parte rappresentanti dei comuni interessati, della città metropolitana di Venezia, dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico settentrionale, della Camera di commercio di Venezia-Rovigo e delle principali associazioni di categoria e organizzazioni sindacali attive sul territorio. 

 

Il Tavolo potrà essere integrato da eventuali ulteriori stakeholder pubblici e privati interessati. A supporto verrà attivato anche un gruppo di lavoro tecnico coordinato dal direttore dell’area Sviluppo economico della Regione del Veneto.

11/05/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

I business park di VGP Italy al 100% di occupazione

29/11/2021

Entro la fine dell’anno saranno completati ulteriori 35.000 mq, portando così il portfolio totale dell'azienda a 85.000 mq di area affittabile complessiva, con la full occupancy già sui 4 parchi di Valsamoggia (BO), Calcio (BG), Sordio (LO) e Padova.
read more..

Sportello Unico Doganale, le novità in un webinar gratuito

29/11/2021

E' organizzato da Assologistica Cultura e Formazione il prossimo 10 dicembre (ore 11,00-12,00) con relatore l'avv. Ettore Sbandi dello Studio Legale Tributario Santacroce.
read more..

290 punti di ricarica e-Totem nei compound di Gefco

29/11/2021

Queste stazioni di ricarica per veicoli elettrici rientrano nel progetto da 7 milioni di euro lanciato nel 2020 dal 3PL in risposta alla crescita esponenziale del mercato dei veicoli elettrici.
read more..

Porto di Venezia, merci in uscita automatizzate

29/11/2021

Il sistema, operativo al varco di Via del Commercio, verrà esteso anche al varco di Via dell’Azoto e quindi alle procedure di pagamento delle tasse portuali per le merci che effettuano pratiche doganali fuori dall’ambito portuale.
read more..
più letti

GEFCO Francia scelta da Ford per distribuire nuovi veicoli

23/07/2020

In seguito all’esito positivo del bando di gara, l'operatore è stata selezionato dalla casa automobilistica per la distribuzione di 40.000 veicoli all’anno.
read more..

Martedì 7 luglio si tengono gli Stati Generali della moda

30/06/2020

Oltre 1.500 aziende e più di 50 speaker autorevoli si sono dati appuntamento per rilanciare l’intero settore in un momento di profondo cambiamento.
read more..

Più frequenze per il treno intermodale Verona-Giovinazzo

07/06/2020

Dal 10 giugno i convogli gestiti in partenshp da Isc Intermodal e Lugo Terminal toccheranno quota otto servizi a/r a settimana.
read more..

La francese Saint Louis Sucre e LPR uniti nell'automazione

11/02/2020

Handling e stockaggio dei pallet nel sito di Roye (nord della Francia) sono del tutto automatizzati, al fine di ridurre le unità scartate ed evitare spostamenti.
read more..