home » Le notizie di oggi » Prologis avvia sviluppo BTS per Autotrasporti Vercesi

Prologis avvia sviluppo BTS per Autotrasporti Vercesi

L'edificio “build-to-suit” di classe A sorgerà a Pozzuolo Martesana (Milano) ed è destinato per Autotrasporti Vercesi società operante nel settore del trasporto e della logistica di specialità farmaceutiche, diagnostiche e biomedicali sensibili alle oscillazioni di temperatura. 

Il futuro hub dell’azienda denominato “Green Thermo Park Vercesi” si estenderà su di una superficie coperta di 29.000 metri quadrati e ospiterà zone di stoccaggio con range termici differenziati al fine di poter accogliere la più ampia gamma di prodotti farmaceutici, oltre a 1.650 metri quadrati destinati ad uffici. 

L’edificio sarà inoltre adatto anche per lo stoccaggio di merci pericolose (ADR). Realizzata nel pieno rispetto dei rigorosi standard dell’Agenzia Italiano del Farmaco (AIFA) la piattaforma logistica sarà dotata di pannelli fotovoltaici, sistema di illuminazione a basso consumo (LED), tecnologie per il controllo remoto dei principali parametri energetici e manutentivi, e di certificazione energetica e di sostenibilità LEED Gold. 


Completeranno la nuova piattaforma logistica 31 baie di carico e 25.000 metri quadrati destinati a parcheggio. L’edificio sarà consegnato nel corso del primo trimestre del 2020. “Vercesi trasporti e logistica vuole crescere ancora e ha trovato il partner giusto per farlo - sostiene con Paola Vercesi, CEO Autotrasporti Vercesi SpA - Questo magazzino rappresenta la sintesi dell’esperienza che abbiamo maturato nel tempo e permetterà ai nostri clienti di avere a disposizione aree realizzate seguendo le linee guida GMP, autorizzate AIFA e certificate TAPA utili a soddisfare le più diverse esigenze di stoccaggio, merci ADR comprese. Con il nuovo building Vercesi aggiungeremo sfumature di verde ai colori sociali confermando la nostra etica aziendale CSR riguardo alle implicazioni ambientali e la visione strategica per il futuro”.

"Siamo particolarmente lieti di realizzare questa nuova piattaforma logistica build to suit per un primario operatore del settore della logistica del farmaco - ha commentato ha Sandro Innocenti, senior vice president, country manager di Prologis Italia - Si tratta del nostro terzo sviluppo a Pozzuolo Martesana e ci permette di consolidare ulteriormente la nostra posizione in questa zona strategica alle porte di Milano”. 

Per questa nuova operazione, Prologis si è avvalsa della consulenza legale di DLA Piper. Al 30 settembre 2019 in Italia Prologis era proprietaria e gestiva circa un milione di metri quadrati di strutture di distribuzione.

02/12/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Intermodalità nell'euroregione adriatico-ionica in meeting

24/11/2020

L'incontro online del 1° dicembre prossimo ne analizzerà le sfide: un panel di relatori di alto livello approfondirà gli aspetti della logistica e del trasporto nell'area, evidenziando prospettive di sviluppo e margini di miglioramento.
read more..

Operativo nel porto di Trieste l'inedito servizio ferroviario Easywagon

24/11/2020

L’iniziativa promossa da Adriafer, controllata al 100% dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale e dall’operatore tedesco VTG Rail Europe, consiste in un’innovativa modalità di noleggio carri a giornata e con breve preavviso.
read more..

Solide e positive performace operative per il Gruppo VGP

24/11/2020

L'azienda paneuropea leader nel settore real estate che possiede, sviluppa e gestisce parchi logistici e semi industriali di alta qualità, annuncia i risultati dei primi dieci mesi 2020.
read more..

Test pilota corridoio Genova-Alessandria d’Egitto

24/11/2020

Realizzato nell’ambito del progetto europeo FENIX, il progetto coinvolge Circle Group, la compagnia di navigazione italiana Ignazio Messina & C, il terminal IMT nel porto di Genova e Ocean Express nel porto di Alessandria.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..