home » Le notizie di oggi » Rhenus Air & Ocean, Orso nuovo CEO per il Sud Europa

Rhenus Air & Ocean, Orso nuovo CEO per il Sud Europa

Dal 1° gennaio 2022 il manager salirà al vertice di Rhenus Air & Ocean Region South Europe, che raggruppa le divisioni nazionali di Francia, Italia, Portogallo e Spagna.

 

L’organizzazione delle attività per aree regionali consente già oggi di connettere i diversi Paesi in cui opera la multinazionale nell’Europa meridionale, favorendo un'interazione proattiva dei servizi disponibili in linea con la filosofia Rhenus “Together with Passion”.

 

La decisione di porre Emanuele Orso al vertice della Regione per l’area Sud Europa di Air & Ocean rientra in una visione di lungo periodo della multinazionale, finalizzata al rafforzamento della sua presenza a livello globale. Una struttura che può contare sulle divisioni nelle Americhe, in Asia-Pacifico e Sud Africa, così come nel Nord Europa e, per l’appunto, nel Sud Europa.

 

Classe 1977, Orso è diventato nel gennaio 2020 general manager della divisione italiana Rhenus Air & Ocean dopo un percorso di oltre 20 anni in Cesped, dove ha ricoperto diversi ruoli nell’area sales e operation fino a diventare general manager dell’air & ocean division.

 

"Il Sud Europa è una regione strategica per il commercio internazionale, grazie alla sua centralità geografica che collega l'Europa all'Estremo Oriente, alle Americhe e all'Africa - ha dichiarato Orso - Rhenus Air & Ocean ha avuto una crescita enorme negli ultimi tempi e questo nuovo assetto porterà ulteriori opportunità di business dando ulteriore impulso alla sinergia tra Francia, Italia, Portogallo e Spagna, oltre alla futura espansione verso altri paesi del Mediterraneo."

 

 

About Rhenus

Il Gruppo Rhenus è leader nei servizi logistici e di trasporto con attività a livello globale ed un fatturato annuo di 5,4 miliardi di euro. Rhenus ha un network di 820 sedi proprie in tutto il mondo e vanta un team di 33.500 persone. Offre soluzioni per una grande varietà di settori e disponibili per tutta la supply chain, comprendendo operazioni di trasporto internazionale, multimodale, magazzinaggio, sdoganamento e integrando soluzioni tecnologicamente avanzate ed innovative a valore aggiunto.

26/10/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

I business park di VGP Italy al 100% di occupazione

29/11/2021

Entro la fine dell’anno saranno completati ulteriori 35.000 mq, portando così il portfolio totale dell'azienda a 85.000 mq di area affittabile complessiva, con la full occupancy già sui 4 parchi di Valsamoggia (BO), Calcio (BG), Sordio (LO) e Padova.
read more..

Sportello Unico Doganale, le novità in un webinar gratuito

29/11/2021

E' organizzato da Assologistica Cultura e Formazione il prossimo 10 dicembre (ore 11,00-12,00) con relatore l'avv. Ettore Sbandi dello Studio Legale Tributario Santacroce.
read more..

290 punti di ricarica e-Totem nei compound di Gefco

29/11/2021

Queste stazioni di ricarica per veicoli elettrici rientrano nel progetto da 7 milioni di euro lanciato nel 2020 dal 3PL in risposta alla crescita esponenziale del mercato dei veicoli elettrici.
read more..

Porto di Venezia, merci in uscita automatizzate

29/11/2021

Il sistema, operativo al varco di Via del Commercio, verrà esteso anche al varco di Via dell’Azoto e quindi alle procedure di pagamento delle tasse portuali per le merci che effettuano pratiche doganali fuori dall’ambito portuale.
read more..
più letti

Le compagnie aree convertono i voli passeggeri in cargo

27/04/2020

E' questa la risposta che il mondo dei vettori aerei sta dando alla domanda crescente in tutto il mondo di trasporto di materiale sanitario.
read more..

L'Interporto Amerigo Vespucci nel Freight Leaders Council

06/07/2021

Salgono a dieci i nuovi soci dell'associazione che promuove il ruolo della logistica sostenibile come propulsore dell’industria e come motore dell’intera economia nazionale.
read more..

CEVA-Mondadori, partnership rinnovata per altri 5 anni

10/04/2020

L'operatore continuerà a distribuire per conto del Gruppo Mondadori circa 65 milioni di copie all’anno e a movimentare circa 340.000 titoli.
read more..

Accordo tra ICE Agenzia e Confederazione AEPI Associazioni europee di professionisti e imprese

14/06/2021

Misure per favorire la competitività nei mercati esteri, scambio di informazioni, dati e analisi per orientare l’attività, convegni ed eventi divulgativi con figure specializzate: tutto questo è parte dell'agreement.
read more..