home » Le notizie di oggi » Riparte BEST, programma di formazione per manager dell’innovazione

Riparte BEST, programma di formazione per manager dell’innovazione

Partito il bando 2019 di BEST (Business Exchange and Student Training), il programma bilaterale tra Stati Uniti e Italia che mira a formare i corporate innovation leader di domani e a sviluppare l’ecosistema italiano dell’innovazione.


Promosso da Fulbright Commission, Invitalia e BEST Steering Committee, coordinato da Mind the Bridge con la media partnership di RDS 100% Grandi Successi, BEST prevede 6 mesi di attività in Silicon Valley tra corsi, tirocini e moduli 1:1 con personalità di spicco dell’ecosistema locale. Obiettivo: impararne le best practice e contribuire così alla crescita economica e allo sviluppo tecnologico dell’Italia.


Le candidature, aperte a tutti i cittadini Italiani di età inferiore ai 35 anni in possesso di un titolo di laurea triennale, laurea magistrale, laurea specialistica (LS), laurea o dottorato di ricerca, frequentanti un dottorato di Ricerca o i corsi di Arte, Fashion e Design, potranno essere presentate entro il 31 marzo 2019.


Le borse messe a disposizione dal programma offrono fino a 3.000 dollari al mese per la copertura delle spese di vitto, alloggio e trasporti e fino a 1.500 euro di rimborso forfettario per le spese di viaggio e visto di ingresso negli Stati Uniti.


I 6 mesi di attività, coordinati da Mind the Bridge, prevedono: 
- un mese di corsi su lean methodology e open innovation, con workshop tenuti da imprenditori e professionisti locali e docenti delle più prestigiose università californiane, tra cui Stanford e UC Berkeley.
- cinque mesi di tirocinio part-time in una azienda tech, startup, acceleratore o Venture Capital della Silicon Valley.
- una sessione settimanale 1:1 di circa 2 ore con una figura di spicco del mondo dell’innovazione locale.


Entro la fine di maggio la commissione Fulbright annuncerà i vincitori che partiranno per San Francisco i primi di settembre.

05/02/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Gli obiettivi per il periodo 2021-2024 di Contship Italia

30/10/2020

Il gruppo ribadisce - fra l'altro - il suo impegno nei confronti dell'Italia, con ingenti investimenti per La Spezia Container Terminal (LSCT), suo principale terminal container nel nostro Paese.
read more..

Anita chiede la sospensione dei divieti di circolazione

30/10/2020

La richiesta tiene conto del fatto che finora l’industria lavora a pieno ritmo e non è stata interessata dai blocchi del Governo con le misure introdotte dagli ultimi DPCM.
read more..

Nuovo consiglio per l’Autorità di regolazione dei trasporti

30/10/2020

E' composto dal presidente Nicola Zaccheo e da Carla Roncallo e Francesco Parola (componenti): i membri saranno in carica sette anni e le loro nomine non sono rinnovabili.
read more..

Interporto di Nola: primi container via ferro dalla Cina

30/10/2020

Attivato un collegamento con la città di Shunde, grazie ad una partnership ISC Intermodal e ITS. Transit time di circa 30 giorni con una riduzione del 20% delle emissioni di C02.
read more..
più letti

100.000 treno merci attraverso il San Gottardo

05/03/2019

Si tratta del convoglio di SBB Cargo International, del cliente Hupac; durante una giornata feriale circolano tra 130 e 160 treni attraverso la galleria di base.
read more..

First mile al last mile, come garantire un servizio eccellente

27/05/2020

Nel white paper “First mile e last mile: un fattore di successo per i settori retail e logistica" Zetes esplora le sfide affrontate per migliorare la customer experience, dal picking all'imballaggio, alla spedizione dell'ordine, fino alla consegna fisica
read more..

Valeria Contu, segretaria generale di Sanilog

18/10/2020

La manager, fresca di nomina, illustra la missione e gli obiettivi del Fondo integrativo del Servizio Sanitario Nazionale per il personale assunto con contratto nazionale collettivo del lavoro logistica, trasporto merci e spedizione.
read more..

Ecco le porte senza contatto ”ASSA ABLOY SA13”

29/04/2020

La soluzione del gruppo industriale svedese leader nei sistemi di serratura propone una porta automatica che si attiva mediante onda senza contatto ed è perfetta per il controllo dell'igiene, indipendentemente dal settore merceologico.
read more..