16/09/2020

Sanificazione, da Kopron arriva il Sanitary Tunnel

L’inedito tunnel in pvc di sanificazione by kopron è un percorso guidato di sanificazione e igienizzazione per persone ed oggetti. Ideato e prodotto con l’obiettivo di contrastare il più possibile il covid-19. Si presenta come un processo sicuro, veloce ed efficace. Sanifica e igienizza in soli 8 secondi persone ed oggetti, garantendo il massimo abbattimento dei microbi presenti sulle superfici. 




Il meccanismo di igienizzazione del Kopron Sanitary tunnel si mette in atto tramite una leggera nebulizzazione, creata da un impianto automatico integrato nel tunnel attraverso l’installazione di una centralina. La struttura del tunnel, leggera e funzionale, accoglie i passanti che dovranno sostare sotto il tunnel per circa 8 secondi, il tempo necessario per la sanificazione. L’impianto, collegato alla rete elettrica, nebulizza un prodotto igienizzante efficace e sicuro per la salute, diluito in automatico con l’acqua proveniente dalla rete idrica. Grazie alla temporizzazione automatica le persone sapranno esattamente quando uscire dal percorso di sanificazione. Il sistema è composto da un’unità centrale automatica e da un kit di 13 ugelli installati all’interno della struttura. Attraverso il collegamento di una lancia agganciata alla centralina è possibile igienizzare con estrema facilità mezzi di lavoro ed oggetti. Il vantaggio di assolvere a più funzioni consente di non installare strutture che risulterebbero ingombranti.  


 
Sono due i modelli proposti. Il primo, K-Basic 20 Sanification, ideale per passaggi con poco afflusso, effettua circa 100 nebulizzazioni. Il secondo modello, K-Top Line Sanification, è dotato di un serbatoio per passaggi frequenti e numerosi, con la possibilità di effettuare dalle 700 alle 1000 nebulizzazioni prima di ricaricare. La facilità di montaggio, trasporto ed eventuale spostamento sono le caratteristiche strutturali vincenti del nuovo tunnel in pvc. Sanitary Tunnel è uno strumento utile per l’emergenza in corso, sarà strategico anche in futuro per una corretta prevenzione dei contagi e l’ideale per ambienti che richiedono un alto livello di igienizzazione.

Share :