home » Le notizie di oggi » Sara Armella neo-presidente Organismo di Vigilanza 231

Sara Armella neo-presidente Organismo di Vigilanza 231

L'avvocato Sara Armella è stata recentemente nominata presidente dell'Organismo di Vigilanza 231 di 3 società del gruppo Contship, operatore logistico multinazionale. Le società che vedono la nomina di Sara Armella sono: "La Spezia container terminal spa", "Med center container terminal" e "Cagliari international container terminal spa".

 


L'Organismo di vigilanza, previsto dal decreto 231 del 2001, è l'organo incaricato della vigilanza sul funzionamento e sull'osservanza del modello di organizzazione e controllo delle società. Si tratta di un organismo indipendente, formato da soggetti di elevato profilo professionale e reputazionale.

 


 

SARA ARMELLA, avvocato cassazionista, esperta di fiscalità nazionale e internazionale, è avvocato di importanti gruppi italiani e multinazionali. Autrice di “Diritto doganale dell’Unione europea” (Egea, 2017) "EU Customs Code" (BUP, 2017) e di oltre cento pubblicazioni scientifiche, è docente accreditato presso Ita-Agenzia per l'Italia e Confindustria e in numerosi convegni specialistici internazionali. È delegato presso la Commission on Customs and trade facilitation e della Commission on taxation della Camera di Commercio Internazionale di Parigi, e tra i fondatori, nonché unico professionista italiano, di  Green Iane, associazione internazionale di studi professionali indipendenti specializzati in diritto doganale, fiscalità indiretta e commercio internazionale.

 


Armella & Associati è uno studio legale che opera principalmente nel settore del diritto tributario nazionale e internazionale. Tra i propri clienti, lo Studio annovera primarie società multinazionali e nazionali.



14/03/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Bomi Group acquisisce il 100% dell'inglese RH Logistics

18/09/2020

Il 3PL specializzato nel settore healthcare è ora proprietario della società britannica che offre stoccaggio, trasporto e soluzioni software per il settore delle apparecchiature mediche.
read more..

ALI inaugura un nuovo punto vendita in Piemonte

17/09/2020

Il gruppo della GDO debutta a Gravellona Toce (Verbania) con un'area vendita di mille mq e oltre 70 posti auto, portando a 11 pv la sua presenta in Regione.
read more..

Operativo il magazzino PepsiCo di P3 Mszczonów

17/09/2020

Ha una capacità tale (50 mila mq per 60 mila pallet, 103 baie di carico) che, se si volesse riempire l’intero immobile, occorrerebbero 2 miliardi delle celebri lattine del brand.
read more..

Corrieri aerei internazionali protagonisti a Roma

17/09/2020

L'associazione AICAI e LUISS Business School organizzano il 24 settembre un convegno sul ruolo strategico degli express courier per l'economia, non solo nella fase emergenziale.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..