home » Le notizie di oggi » Shanghai in lockdown rallenta la movimentazione dei container

Shanghai in lockdown rallenta la movimentazione dei container

Trasporto container in sofferenza nel porto di Shanghai, dopo che le autorità hanno stabilito restrizioni a circolazione di persone e ad attività produttive, commerciali e logistiche, a causa di focolai cittadini di covid. Tale decisione comporta ovviamente l’inattività delle piattaforme di logistica, il che ha conseguenze sulla movimentazione dei container, tanto più che per accedere al porto i camionisti devono disporre di tampone negativo nelle ultime 48 ore (operazione non facile da attuare con mezza città in lockdown).

E così lo Shanghai Yalian Logistics ha avvertito i clienti di ritardi nel carico di container sulle navi. Il che spinge i vettori marittimi a evitare il passaggio da Shanghai, puntando su altri porti. Difficoltà si presentano poi anche sull’alternativa ferroviaria, per via della guerra Russia-Ucraina (con il corollario delle restrizioni e sanzioni alla Russia) che ostacola di fatto il passaggio dei convogli.


30/03/2022, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Partita la collaborazione tra TELT e Rail Baltica

30/06/2022

La partnership tra i promotori delle nuove connessioni ferroviarie europee è stata siglata ai Connecting Europe Days, l’appuntamento della Commissione Ue che da dieci anni si confronta su presente e futuro delle reti TEN-T.
read more..

driveMybox sigla accordo strategico con Go.Trans

30/06/2022

La nuova nata del gruppo Contship Italia che fa leva sulla tecnologia digitale per portare efficienza e trasparenza nella gestione del trasporto container integrerà il business della società fondata da Franco Gobbi.
read more..

Friulia entra nel capitale della softwarehouse Infoera

30/06/2022

La società finanziaria della Regione Friuli-Venezia Giulia ha acquisito una partecipazione pari al 20%. Le restanti quote sono così ripartite: a Circle il 51% e a Catone Investimenti il 29%.
read more..

La figura della Logistica entra nel Codice civile

30/06/2022

Soddisfazione da parte di Assologistica per il compimento di un percorso avviato dall’Associazione sei anni fa. La novità legislativa consentirà uno sviluppo armonico e regolamentato delle attività logistiche nel nostro Paese.
read more..
più letti

Blancio 2020 positivo per Interporto Campano

19/07/2021

L'infrastruttura chiude co un utile di poco superiore a 1,1 milioni di euro e un patrimonio netto di oltre 62 milioni; a seguito dei rimborsi secondo le previsioni dell’accordo di ristrutturazione, il debito finanziario è sceso di altri 9 milioni.
read more..

Al via il confronto parti sociali-governo sul Piano nazionale di Ripresa e Resilienza

25/01/2021

Tra le iniziative da intraprendere - secondo Confetra - indispensabile è una serie di azioni destinate a irrobustire il tessuto imprenditoriale dell’industria logistica, il cui ruolo per l'economia nazionale risulta essere fondamentale.
read more..

A SF Holding il 51% di Kerry Logistics Network

22/02/2021

Con la considerevole cifra di 2,3 miliardi di dollari dopo una trattativa durata quatro anni, nasce il più grande gruppo logistico in Asia.
read more..

Rhenus Air & Ocean, Orso nuovo CEO per il Sud Europa

26/10/2021

Il nuovo incarico dopo un percorso di oltre 20 anni in Cesped, dove ha ricoperto vari ruoli nell’area sales e operation fino a diventare general manager dell’air & ocean division.
read more..