03/12/2018
L’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie (ANSF) in collaborazione con l’Agenzia dell’Unione Europea per le Ferrovie (ERA) organizza la conferenza "Cultura della sicurezza - Modelli ed esperienze ferroviarie a confronto", in programma il 4-5 dicembre 2018 a Palazzo dei Congressi,
Piazza Adua, 1 a Firenze.
La conferenza ha lo scopo di avviare un confronto europeo tra gli operatori ferroviari sul tema della cultura della sicurezza ed ha ottenuto il patrocinio della Commissione europea e del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, nonché il sostegno della POLFER.
Nel corso dell’evento gli operatori presenti sottoscriveranno la Dichiarazione per una cultura della sicurezza ferroviaria in Europa.
Prenderanno parte all’evento rappresentanti dell’ANSF, tra cui il direttore Marco D’Onofrio, e rappresentati dell’ERA (Agenzia dell’Unione Europea per le Ferrovie). È previsto anche il contributo della DIGIFEMA (Direzione per le investigazioni ferroviarie e marittime del MIT), della società SAIPEM e dell’Università di Firenze e di tutti i gestori infrastruttura e imprese ferroviarie.
È stato invitato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli.
File allegati
Share :