10/01/2022

STEF analizza l'acquisto della britannica Langdon

In seguito all’approvazione delle autorità sulla concorrenza, il Gruppo STEF e Nagel-Group annunciano la finalizzazione del loro accordo per l’acquisizione di Langdon Group Ltd da parte di STEF Group il 31 dicembre 2021.


Langdon Group è specializzato nel trasporto a temperatura controllata a livello nazionale, oltre ad essere un attore chiave nell’import ed export di alimentari freschi e surgelati tra il Regno Unito e l’Europa continentale. Con i suoi 1.400 collaboratori e le sue otto filiali offre un’eccellente copertura geografica e permette la distribuzione in 20.000 località in tutta la Gran Bretagna. L’azienda gestisce circa 2,7m di pallet in un anno per conto dei suoi 2.000 clienti e nel 2020 ha registrato un fatturato di £147m.


L’acquisizione di Langdon Group rappresenta un importante passo per la strategia di sviluppo del network del Gruppo STEF, oltre a portare a otto il numero di paesi europei in cui il Gruppo ha una presenza diretta. Permette inoltre a Nagel-Group di proseguire la sua strategia di concentrazione delle risorse nelle attività europee, pur mantenendo un partner chiave nel Regno Unito.

 

Chi è STEF?

E’ un pure player nella supply chain alimentare. La sua mission è di assicurare alle persone l’accesso al cibo di cui hanno bisogno, dove ne hanno bisogno. Oggi, il Gruppo offre un’esperienza unica che lo ha reso il leader Europeo nei servizi di logistica e trasporto a temperatura controllata (da -25°C a +15°C). Lavora a stretto contatto i nostri clienti dell’industria, del retail e del foodservice per costruire una supply chain agile e connessa in grado di rispondere ai cambiamenti dei consumi e dei canali distributivi, dai negozi di quartiere alle grandi superfici e all’e-commerce. STEF conta 19.000 collaboratori e 250 filiali in otto paesi europei, e ha raggiunto un fatturato di 3,1 miliardi di euro nel 2020.

 

Chi è Nagel-Group?

Con sede a Versmold (Renania Settentrionale – Vestfalia), è un’azienda a conduzione familiare specializzata nella logistica alimentare operante in tutta Europa. Il gruppo impiega oltre 12.000 collaboratori in più di 130 località. Ogni giorno si occupa di circa 100.000 consegne di cibo di diverse tipologie e temperature in tutta Europa. Ciò pone il suo network in una posizione di leadership in Germania e di top player nell’ambito dei servizi di logistica a temperatura controllata in Europa.

Share :