home » Le notizie di oggi » STEF analizza l'acquisto della britannica Langdon

STEF analizza l'acquisto della britannica Langdon

In seguito all’approvazione delle autorità sulla concorrenza, il Gruppo STEF e Nagel-Group annunciano la finalizzazione del loro accordo per l’acquisizione di Langdon Group Ltd da parte di STEF Group il 31 dicembre 2021.


Langdon Group è specializzato nel trasporto a temperatura controllata a livello nazionale, oltre ad essere un attore chiave nell’import ed export di alimentari freschi e surgelati tra il Regno Unito e l’Europa continentale. Con i suoi 1.400 collaboratori e le sue otto filiali offre un’eccellente copertura geografica e permette la distribuzione in 20.000 località in tutta la Gran Bretagna. L’azienda gestisce circa 2,7m di pallet in un anno per conto dei suoi 2.000 clienti e nel 2020 ha registrato un fatturato di £147m.


L’acquisizione di Langdon Group rappresenta un importante passo per la strategia di sviluppo del network del Gruppo STEF, oltre a portare a otto il numero di paesi europei in cui il Gruppo ha una presenza diretta. Permette inoltre a Nagel-Group di proseguire la sua strategia di concentrazione delle risorse nelle attività europee, pur mantenendo un partner chiave nel Regno Unito.

 

Chi è STEF?

E’ un pure player nella supply chain alimentare. La sua mission è di assicurare alle persone l’accesso al cibo di cui hanno bisogno, dove ne hanno bisogno. Oggi, il Gruppo offre un’esperienza unica che lo ha reso il leader Europeo nei servizi di logistica e trasporto a temperatura controllata (da -25°C a +15°C). Lavora a stretto contatto i nostri clienti dell’industria, del retail e del foodservice per costruire una supply chain agile e connessa in grado di rispondere ai cambiamenti dei consumi e dei canali distributivi, dai negozi di quartiere alle grandi superfici e all’e-commerce. STEF conta 19.000 collaboratori e 250 filiali in otto paesi europei, e ha raggiunto un fatturato di 3,1 miliardi di euro nel 2020.

 

Chi è Nagel-Group?

Con sede a Versmold (Renania Settentrionale – Vestfalia), è un’azienda a conduzione familiare specializzata nella logistica alimentare operante in tutta Europa. Il gruppo impiega oltre 12.000 collaboratori in più di 130 località. Ogni giorno si occupa di circa 100.000 consegne di cibo di diverse tipologie e temperature in tutta Europa. Ciò pone il suo network in una posizione di leadership in Germania e di top player nell’ambito dei servizi di logistica a temperatura controllata in Europa.

10/01/2022, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nuova linea Gts Rail sulla tratta Brindisi-Jesi-Bologna

17/01/2022

Inizialmente avrà frequenza settimanale, per salire da marzo a 3 coppie di treni a settimana; possibilità di acquistare il servizio door to door, utilizzando la flotta di 3.000 container 45’ del gruppo.
read more..

Cargo aereo, a novembre '21 crescita rallentata

17/01/2022

Secondo la IATA le interruzioni della catena di approvvigionamento e i vincoli di capacità hanno avuto un impatto negativo sulla domanda, nonostante sussistano condizioni economiche favorevoli per il settore.
read more..

Nuova connessione Interporto Bologna-Zeebrugge Cobelfret

17/01/2022

Il treno è gestito come MTO da Hupac e trazionato da Mercitalia Rail; circola 3 volte a settimana ed è dedicato principalmente al trasporto di semirimorchi fino a P400.
read more..

Trasporti eccezionali, Gruber L. testa carburanti alternativi

17/01/2022

A seguito di una prima fase di test, oggi sono in funzione mezzi a metano liquido impegnati nei servizi Germania-Regno Unito con partenza da Kreuztal dove il 3Pl ha una delle sue sedi principali.
read more..
più letti

SMET inaugura servizio Bologna Interporto-Colonia

08/01/2021

Ad operare la nuova connessione (cinque coppie di treni a settimana) sarà TX Logistic, società del Gruppo Mercitalia specializzata in collegamenti internazionali.
read more..

Interporto Bologna inizia l'anno con traffici in salita

03/03/2021

Il numero dei treni, rispetto ad un anno fa, è cresciuto del 38,2% mentre i carri ferroviari registrano un 25,5% in più; meno rilevante la dinamica del settore camionistico.
read more..

E' bergamasca la prima struttura logistica a impatto zero nell'Europa continentale

25/11/2021

L'ha realizzata Logistics Capital Partners a Cividate al Piano; ha una superficie di 163.000 m2 ed è stata preaffittata ad Amazon. Il prezzo finale lordo è stato stabilito a poco meno di 200.000.000 di euro, per un rendimento netto iniziale sotto il 4%.
read more..

Rhenus Air & Ocean, Orso nuovo CEO per il Sud Europa

26/10/2021

Il nuovo incarico dopo un percorso di oltre 20 anni in Cesped, dove ha ricoperto vari ruoli nell’area sales e operation fino a diventare general manager dell’air & ocean division.
read more..