home » Le notizie di oggi » STEF analizza l'acquisto della britannica Langdon

STEF analizza l'acquisto della britannica Langdon

In seguito all’approvazione delle autorità sulla concorrenza, il Gruppo STEF e Nagel-Group annunciano la finalizzazione del loro accordo per l’acquisizione di Langdon Group Ltd da parte di STEF Group il 31 dicembre 2021.


Langdon Group è specializzato nel trasporto a temperatura controllata a livello nazionale, oltre ad essere un attore chiave nell’import ed export di alimentari freschi e surgelati tra il Regno Unito e l’Europa continentale. Con i suoi 1.400 collaboratori e le sue otto filiali offre un’eccellente copertura geografica e permette la distribuzione in 20.000 località in tutta la Gran Bretagna. L’azienda gestisce circa 2,7m di pallet in un anno per conto dei suoi 2.000 clienti e nel 2020 ha registrato un fatturato di £147m.


L’acquisizione di Langdon Group rappresenta un importante passo per la strategia di sviluppo del network del Gruppo STEF, oltre a portare a otto il numero di paesi europei in cui il Gruppo ha una presenza diretta. Permette inoltre a Nagel-Group di proseguire la sua strategia di concentrazione delle risorse nelle attività europee, pur mantenendo un partner chiave nel Regno Unito.

 

Chi è STEF?

E’ un pure player nella supply chain alimentare. La sua mission è di assicurare alle persone l’accesso al cibo di cui hanno bisogno, dove ne hanno bisogno. Oggi, il Gruppo offre un’esperienza unica che lo ha reso il leader Europeo nei servizi di logistica e trasporto a temperatura controllata (da -25°C a +15°C). Lavora a stretto contatto i nostri clienti dell’industria, del retail e del foodservice per costruire una supply chain agile e connessa in grado di rispondere ai cambiamenti dei consumi e dei canali distributivi, dai negozi di quartiere alle grandi superfici e all’e-commerce. STEF conta 19.000 collaboratori e 250 filiali in otto paesi europei, e ha raggiunto un fatturato di 3,1 miliardi di euro nel 2020.

 

Chi è Nagel-Group?

Con sede a Versmold (Renania Settentrionale – Vestfalia), è un’azienda a conduzione familiare specializzata nella logistica alimentare operante in tutta Europa. Il gruppo impiega oltre 12.000 collaboratori in più di 130 località. Ogni giorno si occupa di circa 100.000 consegne di cibo di diverse tipologie e temperature in tutta Europa. Ciò pone il suo network in una posizione di leadership in Germania e di top player nell’ambito dei servizi di logistica a temperatura controllata in Europa.

10/01/2022, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Al via il servizio feeder “Vado Express Service”

19/07/2022

E' gestito da Maersk, collega il container terminal di Vado Gateway con Port Said Est sul Canale di Suez; forte riduzione dei tempi di transito da Asia a Italia del nord e verso i mercati del centro Europa.
read more..

DHL Express trasporta scimpanzé salvati dal commercio illegale

19/07/2022

In occasione della celebrazione della Giornata mondiale degli scimpanzé, la società ha collaborato con Liberia Chimpanzee Rescue & Protection fornendo i propri servizi logistici.
read more..

Indagine Continental sui trend del trasporto pesante

19/07/2022

Le immatricolazioni in Italia sono state 24.168, in crescita rispetto al 2020 del 23,2%. Nel resto d'Europa sono salite del 21,2%, con percentuali alte per Spagna (+12,2%), Germania (+10,4%) e Francia (+5,6%).
read more..

Trieste: siglato accordo in tema di comunicazione quantistica

16/07/2022

Firmatari iporto di Trieste con Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati, Università degli Studi di Trieste, Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste – Area Science Park e Consiglio Nazionale delle Ricerche – CNR.
read more..
più letti

Quinto Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry

04/01/2021

L'edizione 2021 della manisfetazione consisterà in una due giorni di sessioni trasversali e verticali, in programma il 4 e 5 marxo 2021 in versione live streaming.
read more..

La francese Ophtalmic Compagnie sceglie Savoye

04/01/2021

Nell'ottica di migliorare i processi aziendali e la produttività la società distributrice di prodotti ottici ha ha installato la soluzione robotizzata di preparazione Goods-To-Person X-PTS.
read more..

No aumenti tariffari sul 98% delle nostre autostrade

04/01/2021

Il decreto Milleproroghe prevede la sospensione di ogni adeguamento tariffario nei confronti delle società per le quali è in corso l’aggiornamento del rapporto concessorio.
read more..

Mezzi pesanti, ecco gli stop alla circolazione 2021

04/01/2021

E’ disponibile l'annuale decreto del MIT che dispone, per particolari tipi di veicoli e di trasporti stradali, il divieto di circolazione fuori dai centri abitati in determinati giorni e orari.
read more..