27/01/2025

Prologis completa la consegna a Torello di un immobile al Prologis Park Piacenza

Il leader globale nell’immobiliare logistico ha consegnato un nuovo edificio BTS (Built-to-Suit) presso il Prologis Park Piacenza, sviluppato per Torello, azienda campana leader nei servizi di autotrasporto, logistica e distribuzione. Questa estensione dell’edificio DC9, realizzato per lo stesso cliente nel 2023, porta la superficie complessiva della piattaforma logistica a Piacenza a 17.000 mq, consolidando la partnership tra le due aziende.

L’immobile, certificato LEED Silver, integra soluzioni innovative per la sostenibilità:

• Impianto fotovoltaico con una capacità complessiva di 500 kWp, contribuendo agli ambiziosi obiettivi di Prologis, che ha raggiunto in Italia una potenza da fonti rinnovabili di 14 MW e mira a livello globale a 1 GW entro il 2024.

• Illuminazione a LED e gestione dei consumi tramite sistema intelligente Smart Meter monitorabile da remoto tramite BMS (Building Management System).

• Spazi esterni ottimizzati con parcheggi per automezzi, colonnine per ricarica elettrica e nuove aree verdi.

Per Umberto Torello, presidente di Torello: “Questa struttura moderna ed ecosostenibile rappresenta una tappa fondamentale per il nostro network, pronta a ospitare prodotti ambient e a temperatura controllata destinati alla distribuzione nazionale e internazionale di food & beverage. È una dimostrazione del nostro impegno verso il mercato, i clienti e i partner.”

Sandro Innocenti, senior vice president di Prologis, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di questa collaborazione, che sottolinea il nostro impegno per sostenibilità ed eccellenza. Questo ampliamento riflette la nostra visione di logistica moderna e responsabile, adattata alle esigenze di Torello e alle sfide del settore.”

 

Share :

Recent Post