home » Le notizie di oggi » Supply Chain Edge Italy 2022 si tiene il 7/10 a Padova

Supply Chain Edge Italy 2022 si tiene il 7/10 a Padova

“Supply Chain Edge Italy 2022”  - VIII conferenza nazionale CSCMP (Council of Supply Chain Management Professionals) sarà ospitata il prossimo 7 ottobre dalla manifestazione “Green Logistics Expo”, in programma dal 5 al 7 ottobre presso la Fiera di Padova. La conferenza sarà articolata in nove sessioni tematiche parallele: Supply Chain Management (Digitalizzazione e Sostenibilità), Trasporti & Consegne, Magazzini, Blockchain (Applicazione alla CMR e agli altri documenti, a cura del Gruppo di Lavoro CSCMP con Benetton, Agenzia Dogane, Scortrans e Accudire), Risk Management & Sicurezza, Pianificazione, Acquisti, Supply Chain Finance, Risorse Umane.

 

Con oltre quaranta relatori e keynote speaker di altissimo livello “Supply Chain Edge Italy 2022” si preannuncia quindi ricca di spunti di riflessione e di interessanti presentazioni su casi di studio e testimonianze e sarà anche l’occasione, per manager e professionisti del settore per incontrarsi di persona e condividere le rispettive esperienze e prospettive. A conclusione dei lavori della conferenza saranno inoltre consegnati, come da tradizione, i premi CSCMP Italy Roundtable, per le categorie “Hall of Fame”, “Distinguished Service”, “Young Professionals”.

 

“Siamo sempre più in un’epoca VUCA (Volatility Uncertainity Complexity Ambiguity), ha commentato Igino Colella, presidente CSCMP Italy Roundtable - i metodi e gli strumenti fin qui utilizzati devono essere adeguati alle nuove sfide, tra cui, in primo piano, quella della sostenibilità: nel corso della nostra conferenza parleremo di come si è trasformata e intensificata l’attenzione a questa problematica, soprattutto dopo la recente pandemia e lo scoppio del conflitto in Ucraina; saranno esaminate anche delle novità normative internazionali nell’ottica di una mobilità sostenibile ed efficiente al tempo stesso. Per questo, riteniamo che la manifestazione che ci ospita, Green Logistics Expo, costituisca il contesto ideale per il nostro appuntamento annuale”.

 

Durante i giorni della manifestazione, CSCMP Italy Roundtable sarà presente con uno stand (Padiglione 8, Stand 085). Mercoledì 5 ottobre sarà presentata, in diretta dagli Stati Uniti, la III edizione della ricerca State of Supply Chain Sustainability, condotta da CSCMP in collaborazione con il MIT Center for Transportation & Logistics. Il giorno seguente, 6 ottobre, relatori internazionale ed esperti di logistica si avvicenderanno negli spazi congressuali con interventi su sostenibilità, evoluzione della Supply Chain, Human Capital Management. Il giorno 7 sarà interamente dedicato a “Supply Chain Edge 2022”.

 

“Supply Chain Edge Italy 2022” è organizzato in collaborazione con i partner Assologistica,  Freight Leaders Council, GS1 Italy e il supporto di: Elevante, Kuehne+Nagel, Jaggaer, Manpower, Project44, SAP, TESISQUARE, ToolsGroup.

21/09/2022, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nuovo deposito doganale e Iva ad Agrate Brianza

04/10/2022

A inaugurare il magazzino con un convegno sono stati i fondatori di C-Trade e Overy, Lucia Iannuzzi e Paolo Massari (nella foto), esperti nell’ambito della consulenza doganale e nell’affiancare le aziende nell'intero processo doganale.
read more..

Al Green Logistics Expo focus sulla professione camionista

04/10/2022

Lo farà Emanuela Carpella direttore generale di Carpella Trasporti nel corso della conferenza dal titolo ‘Sostenibilità Sociale del Trasporto’organizzata dal Council of Supply Chain Management Professionals CSCMP.
read more..

Dal Piano ”PNC” 55 milioni di euro per il ferroviario

04/10/2022

il ministro Giovannini firma il decreto destinato a favorire l’acquisto di nuovi mezzi per il trasporto ferroviario delle merci, gru a portale-transtainer, reach stacker e loco trattori.
read more..

GPL acquisisce terreno in provincia di Frosinone

04/10/2022

E' situato nel comune di Anagni e accoglierà un magazzino di grado A, per una superficie commerciale utile totale di circa 22.000 mq. E' vicino all’asse Roma – Napoli dell’A1.
read more..
più letti

Conclusa la 3a edizione del progetto formativo di The Logistics Challenge

04/06/2021

L’iniziativa di Adecco e Assologistica Cultura e Formazione nata per far dialogare aziende e scuole ha coinvolto istituti tecnici a indirizzo logistico di Caserta, Novara e Piacenza e i partner Ceva Logistics, Logistica Uno e Youlog.
read more..

Sottoscritto l’accordo di rinnovo del Contratto collettivo nazionale di lavoro logistica

18/05/2021

Si è concentrato sulla parte economica riconoscendo ai lavoratori un importo medio a regime di 104 euro mensili, per una durata del nuovo contratto fino al 31 marzo 2024, a cui va aggiunta una tantum di 230 euro per il periodo di carenza contratto.
read more..

L'intera gamma di Iveco in mostra a Transpotec Logitec

18/01/2021

Al salone in programma dal 10 al 13 giugno a Fiera Milano - in un’area espositiva di oltre 2000 mq - la Casa costruttrice presenterà un’offerta completa, tra innovazione, soluzioni digitali e sostenibilità.
read more..

Fatturato in lieve calo per STEF nel primo trimestre 2021

03/05/2021

La resilienza del settore agroalimentare permette al 3PL di mantenere la propria tabella di marcia e il proseguimento degli investimenti per il 2021.
read more..