home » Le notizie di oggi » Torna dal 13 al 16 ottobre il Blue Economy Summit

Torna dal 13 al 16 ottobre il Blue Economy Summit

La quarta edizione del Blue Economy Summit (manifestazione nazionale interamente dedicata alle grandi opportunità di crescita e sviluppo per i territori, l’occupazione e la formazione professionale derivanti dal mare e dalle industrie che vi gravitano attorno) avrà luogo dal 13 al 16 ottobre prossimo. L’evento dedicato alla Blue Economy proporrà una serie di appuntamenti quali convegni, workshop, eventi divulgativi ed iniziative di networking.

 

L’edizione 2021 si terrà in format ibrido, con una parte fisica, in presenza, rispettando tutti i protocolli di sicurezza e prevenzione e in versione digitale, in live streaming.


 

Sede principale dell’evento sarà il Genova Blue District, che si trova presso il Palazzo Blu (ex Palazzo Verde) in via del Molo, 65 A/R. Il Genova Blue District è un distretto dedicato alla Blue Economy che ha l’obiettivo di creare sinergia tra territorio, risorse e aziende, al fine di creare nuove competenze, opportunità di trasferimento tecnologico e di innovazione sostenibile, sviluppo della ricerca e creazione di impresa nell’ambito blue economy, integrando la filiera del mare, l’hi-tech, il turismo e il mondo imprese.


 

Il Blue Economy Summit si inserisce all’interno di un progetto più ampio, istituito tramite il protocollo di intesa sottoscritto il 16 ottobre 2018 e firmato da Comune di Genova, Associazione Genova Smart City, Regione Liguria, Università di Genova, Camera di Commercio di Genova e Assagenti.

Info: https://www.besummit.it/

12/07/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nuova linea Gts Rail sulla tratta Brindisi-Jesi-Bologna

17/01/2022

Inizialmente avrà frequenza settimanale, per salire da marzo a 3 coppie di treni a settimana; possibilità di acquistare il servizio door to door, utilizzando la flotta di 3.000 container 45’ del gruppo.
read more..

Cargo aereo, a novembre '21 crescita rallentata

17/01/2022

Secondo la IATA le interruzioni della catena di approvvigionamento e i vincoli di capacità hanno avuto un impatto negativo sulla domanda, nonostante sussistano condizioni economiche favorevoli per il settore.
read more..

Nuova connessione Interporto Bologna-Zeebrugge Cobelfret

17/01/2022

Il treno è gestito come MTO da Hupac e trazionato da Mercitalia Rail; circola 3 volte a settimana ed è dedicato principalmente al trasporto di semirimorchi fino a P400.
read more..

Trasporti eccezionali, Gruber L. testa carburanti alternativi

17/01/2022

A seguito di una prima fase di test, oggi sono in funzione mezzi a metano liquido impegnati nei servizi Germania-Regno Unito con partenza da Kreuztal dove il 3Pl ha una delle sue sedi principali.
read more..
più letti

VGP punta alla neutralità carbonica entro il 2025

04/03/2021

La società immobiliare paneuropea si è posta al riguardo nuovi e ambiziosi obiettivi e pubblica il suo secondo Corporate Responsibility report.
read more..

Immobiliare: il 95% delle trattative concluso entro l’anno

17/02/2021

Questo il trend emerso nel nuovo Borsino Immobiliare della Logistica H2 2020, redatto da World Capital, in collaborazione con Nomisma, giunto alla sua trentesima edizione.
read more..

Lufthansa Cargo converte in cargo due Airbus A321

08/07/2021

Gli aerei di medio raggio sono utilizzati come aeromobili solo merci sulle rotte continentali in Europa e saranno operati da Lufthansa CityLine.
read more..

greenchic rinnova il suo centro logistico di Genova

21/06/2021

L’azienda italiana investe nel potenziamento dei processi per la gestione dei capi di moda pre-loved e affida a MHART il rinnovamento del centro logistico aziendale.
read more..