Sorto dalla collaborazione tra Coordinamento Fai - Conftrasporto e Win Software, Traspojob è un portale appena nato specificamente dedicato alle domande e offerte di lavoro del mondo del trasporto.
Traspojob è rivolto sia a chi cerca lavoro che a chi lo offre; sebbene nato da poco si sta popolando via via di nuove utenze e sta offrendo alle società un servizio amplio, che va dalla ricerca del personale a pubblicizzare la stessa azienda, tutto offerto dai web designer gratuitamente.
Ll’idea di base è che c’è bisogno di innovare, di inserire personale di qualità per far crescere un settore da sempre motore della nostra economia, come abbiamo avuto moto di costatare in questo periodo di forte crisi.
"Il settore è ancora troppo sottostimato da parte di tutti, cerchiamo di elevarlo, di arrivare alle persone, di far capire loro che c’è lavoro, c’è un servizio dietro ogni consegna, c’è gente qualificata che pianifica e ottimizza ogni consegna", dice Giuseppe Ceriello, project manager di Traspojob.