home » Le notizie di oggi » Voucher temporary export manager, in arrivo altre risorse

Voucher temporary export manager, in arrivo altre risorse

Per soddisfare le richieste provenienti dalle imprese potenzialmente beneficiarie il ministro dello Sviluppo economico Calenda ha disposto un ulteriore finanziamento della misura. Con tale decisione, le risorse al momento disponibili aumentano a circa 36 milioni rispetto ai 26 inizialmente previsti. La decisione è una prima risposta al successo della misura, con oltre 5.000 domande presentate dalle imprese che desiderano avvalersi del voucher per usufruire di temporary export manager. Questa ulteriore iniezione di risorse consentirà di aumentare sensibilmente il numero dei soggetti beneficiari di una misura che gioca un ruolo rilevante per conseguire l’obiettivo di aumentare il numero di aziende italiane stabilmente esportatrici.

03/01/2018, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

BUONE VACANZE, nonostante tutto!

31/07/2020

Il 2020 ci ha riservato tante sorprese e sfide, ma l'estate piena ci invita a "staccare" dai tanti problemi e dalle difficoltà che stiamo affrontando.
read more..

L'assemblea pubblica annuale di Confetra sarà digitale

31/07/2020

Si terrà il 23 settembre e avrà per tema “Connessi o disconnessi? Il commercio globale, la logistica, l’industria, il lavoro: L’Italia e le sfide del mondo post covid”.
read more..

Beni anti covid-19, franchigia prorogata fino al 31 ottobre

31/07/2020

La Determinazione Direttoriale 28 luglio 2020 dell'Agenzia delle Dogane concede la possibilità di importare tali beni in esenzione da dazio ed Iva
read more..

Nuovo sviluppo a Colleferro per Scannell Properties

31/07/2020

A poche settimane dall’annuncio di un polo vicino all’aeroporto di Bologna, la società espande la sua presenza anche nel Centro-Sud con due immobili.
read more..
più letti

CEVA Logistics in Italia rinnova il contratto con Miele

16/06/2020

Il nuovo contratto proroga la partnership tra le aziende iniziata nel 1989 e copre numerose attività, tra cui gestione magazzino, trasporto, allestimento ordini per l'eCommerce e resi.
read more..

Decreto Rilancio, i punti di interesse per la logistica

21/05/2020

Proponiamo una sintesi di quanto di interesse per il nostro settore è contenuto nel provvedimento da 55 miliardi di euro che il Governo ha varato per far fronte all’impatto che l’emergenza sanitaria sta producendo sull’economia.
read more..

Un report SRM sul canale di Suez dopo l'espansione

25/01/2019

Verrà presentato il 15.2 a Napoli nel corso del convegno "Le prospettive marittime del Mediterraneo tra Canale di Suez e Via della Seta".
read more..

SOSTENIBILITA', CRUCIALE PER LA LOGISTICA

24/01/2020

Muovere le merci (comprese quelle generate dall'ecommerce) senza inquinare (a vario titolo) è una sfida che il nostro settore sta affrontando. Come? La risposta al prossimo Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry 2020.
read more..