home » Le notizie di oggi » Webinar GS1 sulle nuove dinamiche promozionali

Webinar GS1 sulle nuove dinamiche promozionali

La nuova quotidianità imposta dalla pandemia ha modificato le abitudini di spesa dei consumatori, impattando anche sul fenomeno dell’out-of-stock e del livello di servizio nel punto di vendita, come già emerso nell’appuntamento dedicato all’OSA (Optimal Shelf Availability) organizzato da GS1 Italy lo scorso maggio.


Ma come si è evoluta la gestione delle referenze in promozione? Per rispondere, GS1 Italy ha analizzato, in collaborazione con IRI, le dinamiche promozionali dell’ultimo biennio con l’obiettivo di cogliere gli effetti della pandemia sulle tecniche di vendita dei prodotti di largo consumo.


I risultati della ricerca saranno presentati mercoledì 13 ottobre dalle 14,30 alle 15,30 nel corso del webinar “Come è cambiata la dinamica promozionale nel contesto dell’emergenza COVID-19?”.
Con gli interventi di Giuseppe Luscia, ECR project manager di GS1 Italy, e di Emanuela La Rocca, retail product management director di IRI, l’incontro sarà occasione per capire:

  • I cambiamenti che hanno interessato le promozioni durante la fase emergenziale.

  • L’impatto sull’efficacia promozionale.

  • Gli aspetti che hanno contribuito a rimodulare in modo permanente l’attività promozionale.
Evento gratuito con obbligo di registrazione: https://bit.ly/3iJMJef

11/10/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Rhenus Air & Ocean, Orso nuovo CEO per il Sud Europa

26/10/2021

Il nuovo incarico dopo un percorso di oltre 20 anni in Cesped, dove ha ricoperto vari ruoli nell’area sales e operation fino a diventare general manager dell’air & ocean division.
read more..

Un libro bianco di FM Logistic sulla sostenibilità

26/10/2021

"Business as usual is dead. How can the supply chain enable new consumption models?" analizza le idee per una logistica che necessita di reinventarsi per promuovere un business rispettoso della sostenibilità ambientale e sociale.
read more..

Avanzamento di carriera: la formazione è fondamentale

25/10/2021

Lo sa bene il MIP – la Graduate School of Business del Politecnico di Milano, che rilancia a novembre la nuova edizione del Percorso Executive in Supply Chain Management,programma di alta formazione per manager e imprenditori.
read more..

Lombardia, crescono le stime sul PIL per il 2021 (+6,4%) e le nascite di nuove imprese

22/10/2021

La forte ripresa in atto e le attese positive sulla produzione sono tra i maggiori fattori a influenzare il rialzo (+6,4% per il 2021), nonostante crescano criticità sul fronte delle catene di approvvigionamento.
read more..
più letti

GEFCO Francia scelta da Ford per distribuire nuovi veicoli

23/07/2020

In seguito all’esito positivo del bando di gara, l'operatore è stata selezionato dalla casa automobilistica per la distribuzione di 40.000 veicoli all’anno.
read more..

Martedì 7 luglio si tengono gli Stati Generali della moda

30/06/2020

Oltre 1.500 aziende e più di 50 speaker autorevoli si sono dati appuntamento per rilanciare l’intero settore in un momento di profondo cambiamento.
read more..

Più frequenze per il treno intermodale Verona-Giovinazzo

07/06/2020

Dal 10 giugno i convogli gestiti in partenshp da Isc Intermodal e Lugo Terminal toccheranno quota otto servizi a/r a settimana.
read more..

Supply chain management, che fare nel dopo covid?

13/05/2020

Ne hanno discusso ANRA e il RISE dell'Università di Brescia, secondo i quali occorrerà - fra l'alto - investire su filiera corta per garantire continuità e trasparenza, puntando poi su servitization per essere più resilienti.
read more..