05/02/2018
Competere nella sostenibilità: l'Agenda 2030. E' il titolo del workshop in programma il prossimo 15 febbraio nella sede della Camera di commercio di Milano.
Risposte concrete in base agli obiettivi dell'Agenda ONU 2030
Come coniugare competitività e sostenibilità? Come fare business considerando l'ambiente e il benessere delle persone? Come partecipare da protagonisti al cambiamento in atto? Il workshop darà risposte a queste domande partendo dai 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU. L'Agenda rappresenta un riferimento per le imprese che vogliono agganciare le proprie strategie a un programma internazionale e avviare un percorso di sostenibilità capace di cogliere le opportunità che nascono dalle nuove sfide globali. Nell'incontro si analizzeranno alcuni casi innovativi di gestione delle relazioni con i portatori di interesse, valorizzazione della diversità in azienda, creazione di partnership con gli attori del territorio, realizzazione di progetti per ridurre l'impatto ambientale.
Gli appuntamenti "sostenibili" di ImpresAmbiente
L'incontro è il secondo appuntamento di ImpresAmbiente, il nuovo ciclo di workshop gratuiti suddiviso in tre filoni dedicati all'ambiente: economia circolare, sviluppo sostenibile, legalità e adempimenti ambientali, con lo scopo di favorire l'informazione, il dialogo e il confronto tra esperti del settore, stakeholder e imprese sulle tematiche di maggior interesse e utilità per le PMI, dalla legalità in tema ambientale con le novità in campo normativo e sugli adempimenti ambientali alle nuove sfide legate all'economia circolare per uno sviluppo sostenibile.
INFORMAZIONI PRATICHE
Competere nella sostenibilità: l'Agenda 2030
15 febbraio (ore 15,00-17,30)
Camera di commercio - Via Meravigli 9/b Milano- Sala Consiglio
Informazioni: ambiente@mi.camcom.it
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online
Share :