home » Le notizie di oggi » Zalando e Fiege al via una seconda partnership in Italia

Zalando e Fiege al via una seconda partnership in Italia

La piattaforma europea online leader per il fashion e il lifestyle ha stretto per il magazzino di Nogarole Rocca (Verona) una partnership con il fornitore di servizi logistici Fiege, con cui già collabora a Stradella. Fiege stima di creare circa 1.000 posti di lavoro nel medio termine.  

 

Dopo la posa della prima pietra avvenuta a giugno 2018, la costruzione dell’edificio del centro logistico di Nogarole Rocca è quasi ultimata: il processo di installazione del sistema intralogistico è attualmente in corso e le prime operazioni cominceranno ad inizio 2020. 

 

“Siamo molto entusiasti di poter collaborare nuovamente con il nostro partner Fiege e stiamo già guardando al prossimo passo. Siamo infatti proiettati verso l’apertura di Nogarole Rocca che rientra nel nostro piano strategico di crescita in Italia e negli altri mercati del Sud Europa, puntando su un continuo miglioramento dei servizi offerti ai nostri clienti. L’investimento nell'area veronese ci permette di rispondere a una domanda in continuo aumento e dimostra l’impegno di Zalando nel soddisfare i propri clienti”.  – dichiara Riccardo Vola, director of Southern Europe and Gift Cards di Zalando.

 

“Dopo Stradella, continuare la collaborazione con un partner strategico come Zalando è per noi la conferma di una partnership che funziona”. – afferma Alberto Birolini, managing director di Fiege Italia – “Siamo soddisfatti di aver dato una risposta concreta ai requisiti di Zalando anche per il centro di distribuzione di Nogarole Rocca”.

 

Dal centro di distribuzione di Nogarole Rocca Zalando servirà non solo i clienti italiani, ma anche quelli degli altri mercati del Sud Europa. La struttura sarà di circa 130.000 metri quadrati, simile agli hub centrali in Germania (Erfurt, Mönchengladbach, Lahr) e Polonia (Stettino e Lodz). La vicinanza ai mercati del Sud Europa e la disponibilità di manodopera sono state alcune delle ragioni che hanno determinato la scelta di questa area. 

 

Le domande per il processo di assunzione possono essere presentate presso: fiege.com/it/careers/jobs/           

 

 

18/10/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Porto di Venezia: si riattiva il traffico automotive

28/05/2020

Dopo lo stop per l'emergenza pandemica è giunto nel terminal di Fusina un convoglio ferroviario carico di 240 automobili provenienti dalla Romania.
read more..

Il futuro delle consegne in città? Digitali e green

28/05/2020

E' quanto sostenuto da Massimo Marciani, presidente del Freight Leaders Council, durante la presentazione del rapporto “MobilitAria 2020”.
read more..

Bocconi e Plug and Play per B4i - Bocconi for innovation

28/05/2020

E' pronta la seconda ‘Bocconi for Innovation Startup Call’ dal 3 giugno fino al 19 luglio 2020: per le startup selezionate 30 mila euro e un percorso di accelerazione di quattro mesi.
read more..

Webinar sugli effetti della pandemia nel largo consumo

28/05/2020

Lo organizza martedì 9 giugno GS1 Italy e sarà l'occasione per presentare i risultati di una ricerca realizzata con la collaborazione di LIUC Università Cattaneo e Politecnico di Milano.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..