home » Focus magazzini » Prologis sigla due importanti contratti di locazione

Prologis sigla due importanti contratti di locazione

Il leader mondiale nel settore immobiliare logistico ha siglato due importanti contratti di locazione per complessivi 37.000 metri quadrati presso i Prologis Park Romentino e Prologis Park Roma Tiburtina. 


A Novara Yusen Logistics rinnova contratto per 24mila mq
Yusen Logistics, primo e storico cliente presso il Prologis Park Romentino ha rinnovato per la quarta volta il proprio contratto di locazione per 24.000 metri quadrati. Cliente da 16 anni presso il DC2, Yusen Logistics è fornitore di primo piano nell’ambito della logistica e delle spedizioni marittime ed aeree. Offre totale copertura della filiera logistica, mettendo a disposizione dei propri clienti servizi di magazzino, distribuzione, spedizioni internazionali e attività a valore aggiunto. 


A Roma una nota società della grande distribuzione affitta 13mila mq
A Roma presso il Prologis Park Roma Tiburtina, acquisito dalla società nel 2016, Prologis ha siglato un nuovo contratto di locazione per 13.000 metri quadrati con un importante società operante nel settore della grande distribuzione. Il contratto permetterà al cliente di sviluppare una piattaforma logistica per la consegna door-to-door nella città di Roma. “Siamo molto soddisfatti della firma di questi due importanti accordi di locazione. Il primo con Yusen Logistics consolida ulteriormente un rapporto quasi ventennale che ha visto questo importante cliente inaugurare nel 2002 il nostro Prologis Park Romentino”, ha commentato Sandro Innocenti, senior vice president e country manager Prologis Italia. “Il secondo contratto ci permette invece di aprire una nuova relazione di lungo termine con un importante cliente della GDO presso il Parco Prologis Tiburtina, posizionato in maniera strategica rispetto alla Capitale”. “La firma di questi due contratti ci permette di mantenere il tasso di occupazione dei nostri immobili vicino al 100%”, ha commentato Marco Colombo, vice president leasing officer Prologis Italia. “Questo successo è imputabile non solo alla posizione strategica dei nostri parchi logistici ma anche alla qualità dei nostri immobili per la logistica e al servizio sempre più attento e puntuale che offriamo ai clienti”. 


Le caratteriste dei due parchi Prologis
Il Prologis Park Romentino in provincia di Novara è costituito da 4 immobili per una superficie complessiva di 110.00 metri quadrati. Il Prologis Park Tiburtina è situato in una posizione chiave dal punto di visto logistico, a ridosso del Grande Raccordo Anulare e vicino al tratto urbano dell’Autostrada A24. Il parco è costituito da 4 immobili per una superficie complessiva di 42.500 mq.

27/11/2018, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Master a settembre “Supply Chain Sostenibile” di CSCMP

12/08/2022

Il percorso formativo è articolato in sei moduli di 3,5 ore l'uno e per 21 ore complessive; tutti in live streaming e con un costo di 1599 euro.
read more..

ManHandWork stringe collaborazione con Sogegross

12/08/2022

L'operatore logistico opera ora nei magazzini di Tortona e Serravalle Scrivia, dove gestisce la fase di inbound e outbound dei reparti secchi e freschi del gruppo della GDO.
read more..

Deutsche Post DHL: utile operativo record a 2,3 miliardi

12/08/2022

Questi i risultati raggiunti nel secondo trimestre 2022 dal gruppo logistico leader a livello mondiale; al 9,7%, il margine EBIT è leggermente inferiore al livello dell'anno precedente (secondo trimestre 2021: 10,7%).
read more..

Nel 2021 il fatturato di Gruber Logistics cresce del 28,5%

12/08/2022

I dati di questo primo semestre confermano il trend positivo della multinazionale di Ora, indicando un ritmo di crescita organica intorno ai 30 punti percentuali.
read more..
più letti

DHL Express inaugura a Maplensa un nuovo hub

08/03/2021

Impianto tecnologicamente avanzato capace di gestire 37 voli al giorno e oltre 38mila pezzi l’ora, il centro è porta di collegamento tra il sistema d’impresa nazionale con i mercati mondiali.
read more..

Lufthansa Cargo converte in cargo due Airbus A321

08/07/2021

Gli aerei di medio raggio sono utilizzati come aeromobili solo merci sulle rotte continentali in Europa e saranno operati da Lufthansa CityLine.
read more..

greenchic rinnova il suo centro logistico di Genova

21/06/2021

L’azienda italiana investe nel potenziamento dei processi per la gestione dei capi di moda pre-loved e affida a MHART il rinnovamento del centro logistico aziendale.
read more..

Autotrasporto, imprese e porti chiedono il sequestro di ASPI Autostrade per l’Italia

31/05/2021

Presentata dal Comitato San Cristoforo in procura a Genova l’istanza anche per la nomina di un commissario. L’accusa: distorti i proventi che dovevano essere utilizzati per le manutenzioni e per nuove opere.
read more..