Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di piú o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
home » Le notizie di oggi » NUMBER1 ha lanciato il progetto ”Copack1”

NUMBER1 ha lanciato il progetto ”Copack1”

Ogni azienda utilizza degli espositori per le vendite promozionali. Da sempre NUMBER1 – come altri operatori logistici - allestisce e spedisce espositori in cartone decorati per rendere più visibile il prodotto dei propri clienti nei punti vendita. Ma ora, grazie all’avvio del progetto Copack1, NUMBER1 va ancora più incontro alle esigenze del cliente approntando una struttura  interna in grado di progettare, dare le linee guida e produrre direttamente l’espositore. Questo servizio può essere proposto alle aziende in maniera indipendente dall’offerta di servizi di logistica integrata standard.



Questo il cuore del progetto: ogni azienda per ideare e produrre il proprio espositore deve rivolgersi ad agenzie, a un settore grafico, a cartotecniche, alla stamperia per le istruzioni di montaggio, in uno scambio continuo di rapporti sino a che il prodotto arriva all’operatore logistico che lo assembla, lo carica con i prodotti, lo impacchetta e lo spedisce. A carico del cliente vi sono quindi numerosi passaggi da cui possono nascere inconvenienti, come ad esempio un cartone non sufficientemente resistente che si danneggia durante il trasporto, o un errore o modifica grafica che costringe a rifare i cartoni con uno spreco di materiali non più utilizzabili. 



Con Copack1 NUMBER1 mette a disposizione la propria struttura per realizzare l’espositore sin dalla prima ideazione grafica, coordinando in prima persona l’intera lavorazione. L’idea nasce da un’analisi di mercato che vede le aziende committenti vendere sempre più in promozione, portando ad una crescita del fabbisogno di supporti alla vendita. Il mercato attuale, di fronte ad una richiesta crescente di espositori, cerca un contenimento di costi. Affidare l’intero processo ad un unico operatore semplifica le procedure e riduce i costi grazie alle economie di scala; semplifica il numero di interlocutori coinvolti nel processo; garantisce maggiore rapidità per reagire alle eventuali modifiche.



La sperimentazione di Copack1 è iniziata con Mellin più di un anno e mezzo fa. Attualmente NUMBER1 utilizza il servizio anche per altri grandi clienti: Bauli, Star, Valsoia, Nostromo, Mare Aperto, Rummo e Hipp. Su 1milione e 400mila assemblaggi di espositori all’anno, 150 mila sono progettati e realizzati direttamente da NUMBER1. "Questo è un servizio “stand alone” – conclude Renzo Sartori, presidente Number1 – che possiamo offrire alle aziende in maniera indipendente dalla proposta del servizio di logistica integrata standard. Grazie al progetto Copack1 intercettiamo le esigenze del cliente per fornirgli risposte precise e su misura.

 

07/02/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

STAFF LEASING E STABILIZZAZIONE: UN NUOVO RUOLO PER LE AGENZIE PER IL LAVORO

19/02/2019

Ecco le opportunità che si sono aperte per questi organismi dopo il rinnovo del quadro normativo relativo al Lavoro dello scorso luglio (Decreto Dignità).
read more..

MODELLO UNICO DI DICHIARAZIONE AMBIENTALE 2019 SOSPESO IN ATTESA DEL DECRETO

18/02/2019

Con la fine del SISTRI e l'istituzione del nuovo Registro elettronico nazionale per la tracciabilità dei rifiuti anche il Mud dovrebbe avere un nuovo modello, il cui decreto istitutivo da parte del presidente del Consiglio è in via di rilascio.
read more..

Il gruppo di società AsstrA ha aumentato il fatturato del 17%

18/02/2019

Il turnover 2018 è stato pari a 287 milioni di euro, con il profitto lordo salito del 18% e la base clienti aumentata di 1.137 aziende.
read more..

Albo Autotrasporto, metà degli iscritti non paga la quota '19

18/02/2019

Nonostante l'obbligatorietà e nonostante la facilitazione del pagamento (ora anche con c/c postale), circa 55 mila imprese non hanno rinnovato l'iscrizione.
read more..
più letti

Servizio aftersales promosso dai clienti di OM STILL

02/01/2018

In Italia la Casa ha una rete assistenza di 800 tecnici e un magazzino con oltre 30 mila referenze a stock che può spedire i ricambi in 24 ore.
read more..

Aumenti pedaggi autostradali, scende in campo anche Zingaretti

03/01/2018

Il presidente della Regione Lazio, in un tweet, annuncia l'incontro con Delrio per dirimere la questione relativa al balzo del 12,89% della Strada dei Parchi (sulla A24 Roma-L'Aquila) e che tante proteste sta suscitando tra pendolari e trasportatori.
read more..

Voucher temporary export manager, in arrivo altre risorse

03/01/2018

Su decisione del ministro Calensa aumentano a circa 36 milioni di euro rispetto ai 26 inizialmente previsti; obiettivo: aumentare il numero di aziende italiane stabilmente esportatrici.
read more..

L'istituto di ricerca IKN Italy organizza il terzoi InnovAuto

03/01/2018

L'evento - focalizzato su innovazioni, nuovi modelli di business e bisogni dei consumatori del mondo automotive & feet e dell’Industria 4.0. - si tiene a Milano il 14 febbraio.
read more..