Il settore dei trasporti europeo chiede maggiori investimenti per affrontare le sfide future

Alberto Milotti (Consorzio ZAI), presidente di Europlatforms, è tra i firmatari di una lettera aperta inviata ai ministri europei per chiedere maggiori fondi per le infrastrutture di trasporto. Firmata da 45 associazioni, la missiva chiede un’azione coraggiosa per garantire un futuro competitivo e sostenibile al settore. La preoccupazione cresce per il rischio di frammentare gli investimenti a livello nazionale, minacciando l’efficienza delle reti europee.

Read more

Le chiusure dell'avvenistico centro Mach2 di Amburgo sono firmate Hörmann

Il centro logistico tedesco si sviluppa su due livelli ed è unico nel suo genere in Europa. Dispone di 100 portoni sezionali industriali Hörmann SPU F42, dotati di pedane di carico del tipo HTL 2 e HRT con portali isotermici DDF; in pratica, ogni 1.000 m2 di spazio per lo stoccaggio è disponibile un ingresso protetto.

Read more

Il gruppo Hupac archivia un 2024 sostenzialmente stabile

La società elverica di trasporto combinato ha trasportato 949.000 spedizioni stradali pari a 1.818.000 teu, con una riduzione del 2,6% rispetto al 2023. Il traffico transalpino attraverso la Svizzera si è mantenuto stabile (-0,2%) nonostante le limitazioni nella galleria del Gottardo.

Read more