home » Dal mercato » Arcese introduce le Redbox (casse di plastica green)

Arcese introduce le Redbox (casse di plastica green)

In  un settore altamente competitivo e dinamico come quello della logistica, saper cogliere le nuove sfide e migliorare costantemente il livello dei servizi offerti sono condizioni indispensabili per gli operatori del settore che vogliono distinguersi e soddisfare sempre al meglio ogni esigenza dei propri clienti. I venditori al dettaglio oggi si trovano ad affrontare un ambiente altrettanto dinamico, caratterizzato da consumatori sempre più esigenti e da una supply chain che necessita di diventare sempre più digitale, omnicanale e ”green”. Consapevole di ciò, Arcese ha recentemente introdotto e iniziato a testare per alcune tratte e clienti nel canale retail le Redbox. Queste scatole riutilizzabili di ultima generazione sono state disegnate e personalizzate da Arcese in collaborazione con il produttore tedesco per offrire una soluzione versatile per il trasporto delle merci.

 


Le Redbox consentono quindi di velocizzare le attività di handling e distribuzione rendendo così più efficienti le operazioni legate ai servizi Arcese. Sono dunque la soluzione ideale per migliorare l’efficienza del trasporto: grazie all’interno predisposto con divisori protettivi e alla possibilità di riutilizzo, questo packaging ha tutte le potenzialità per ridurre nel lungo termine l’esigenza di imballaggi monouso, offrendo ai clienti in ambito retail una soluzione efficace in grado di diminuire la produzione di rifiuti.



 


Questi speciali contenitori sono inoltre caratterizzati da un’elevata robustezza, sono in grado di garantire la massima sicurezza durante il trasporto e di proteggere la merce da eventuali effrazioni. Sono anche versatili, offrendo la possibilità di essere richiuse facilmente e compattate dopo l’utilizzo, occupando fino all’ 80% di spazio in meno, caratteristica che può fare la differenza nei settori altamente competitivi. Nel flusso di ritorno il contenitore può viaggiare abbattuto ma anche pieno – nei casi di gestione dei flussi reverse logistics – dando quindi qualità sia alla parte di distribuzione ma anche a quella di raccolta di prodotti che vengono trasferiti o rientrano presso i depositi centralizzati.

 


“Da sempre la nostra azienda pone una particolare attenzione alla sostenibilità lungo tutta la supply chain con iniziative volte ad evitare gli sprechi, ottimizzare i processi oltre al costante aggiornamento della nostra flotta grazie all’introduzione di veicoli alimentati a gas o elettrici che permettono di ridurre le emissioni in atmosfera - dichiara Guido Pietro Bertolone, CEO di Arcese - Il sistema è attualmente in fase di test all’interno dei flussi tra Francia, Italia, Regno Unito e Spagna, per alcuni clienti nel settore fashion e in un secondo momento saranno anche utilizzate in Benelux, ma il nostro obiettivo è molto più ambizioso: vogliamo infatti arrivare a introdurre le Redbox anche in altri flussi e in altri settori, certi che rappresentino un tassello fondamentale nella nostra politica orientata oltre che al continuo miglioramento dei servizi offerti anche alla sostenibilità”.

09/09/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Emergenza covid-19: 65 mila euro da Consorzio Zai

06/04/2020

Così divisi: 30 mila euro a favore del Banco Alimentare del Veneto, 30 mila alla Fondazione della Comunità Veronese #AiutiAMO Verona e 5 mila euro alla Società Cooperativa Salute e Territorio.
read more..

Nuovo servizio a/r di Mercitalia Padova -Bari-Catania

06/04/2020

Nella prima fase, per l’emergenza covid-19, trasporta merce essenziale (food & beverage, medicali, carta, plastica), per poi puntare su merceologie ora ferme.
read more..

Partiti i treni cargo Adriafer sulla linea transaplina

06/04/2020

La vecchia linea asburgica torna operativa e rappresenta un polmone alternativo per il porto di Trieste.
read more..

EXPORT EXTRA-UE, LIEVE CRESCITA A FEBBRAIO

06/04/2020

Secondo l'Istat le nostre esportazioni sarebbero aumentate dello 0,6%, mentre una marcata contrazione si è registrata per le importazioni (-6,6%); il timido incremento su base mensile è dovuto principalmente ai beni strumentali (+4,5%).
read more..
più letti

Smart mobility, TTS Italia illustra le sue proposte

07/06/2019

L’Associazione per la Telematica per i Trasporti presenterà le sue posizioni, in linea col Piano d’azione ITS nazionale, in un convegno (11 luglio) a Roma.
read more..

Ecco come il gruppo AsstrA collega i vari continenti

15/05/2019

Lo fa soprattutto garantendo servizi di trasporto di container intercontinentale che arrivano in tutto il mondo, Africa e Australia incluse.
read more..

SEA, Brunini è il nuovo amministratore delegato

09/01/2019

Il manager ha una lunga esperienza nel settore aeroportuale che lo ha visto protagonista negli scali di Bologna e Napoli.
read more..

Interporto di Nola, traffici in crescita anche nel 2018

27/02/2019

Registrato un aumento del 4% per il trasporto su strada e dell’1,4% per i treni prodotti dalla società Interporto Servizi Cargo.
read more..