home » Dal mercato » Panasonic propone il più potente ”Toughbook A3”

Panasonic propone il più potente ”Toughbook A3”

Panasonic rafforza la sua  gamma di dispositivi industriali Android con il lancio del Toughbook A3, un tablet fully rugged con display da 10,1 pollici. In linea con la crescente richiesta da parte delle aziende di tablet e dispositivi handheld con sistema operativo Android, il Toughbook A3 è ideale anche per gli operatori dei trasporti, della logistica e per il settore automotive.

 


Il dispositivo, fully rugged, è dotato di una potente batteria con autonomia di 9 ore (con batterie standard) o 15,5 ore (con batterie opzionali più grandi e di doppia capacità) per garantire la copertura del turno di lavoro senza soluzione di continuità; è progettato per un utilizzo e una visualizzazione ottimale in tutte le condizioni meteo e di luce, e offre un’ampia gamma di porte opzionali che possono essere configurate per rispondere ai diversi bisogni della forza lavoro sul campo. Il TOUGHBOOK A3 supporta inoltre Panasonic Compass 2.0, la suite di strumenti di gestione aziendale per i tablet rugged e dispositivi mobili Panasonic Toughbook con sistema operativo Android.

 


“Successore del popolare Toughbook A2, il nuovo device è più robusto, potente e in grado di operare sul campo più a lungo rispetto al suo predecessore -  afferma Jan Kaempfer, general manager of marketing di mobile solutions business division – Europe - Il Toughbook  A3 è un dispositivo pronto all’uso per i lavoratori mobili dei magazzini che maneggiano carrelli elevatori, per il personale sul campo e per chi opera nel settore automotive e ha bisogno di dispositivi da dedicare a diagnostica, data management e controlli operativi; o ancora per il personale dei servizi di emergenza che necessitano di una soluzione di mobile computing sicura ed efficace”.

 


Il Toughbook A3 è equipaggiato per aiutare i lavoratori in mobilità a fronteggiare i compiti più difficili sul campo. Resiste all’acqua e alla polvere (IP65) ed è testato per le cadute fino a 1,5 metri. Il device utilizza il sistema operativo  Android 9 Pie, con CPU Qualcomm Octa-Core SDM660 (1.8GHz-2.2GHz) con supporto a lungo termine, 4GB di memoria e storage eMMC aumentato a 64GB.

 



Il display da 10,1 pollici (1920x1200) offre visibilità elevata, ed è progettato per un facile utilizzo e visione ottimale sia all’interno che all’esterno. Il display touchscreen 10-point può essere usato a mani nude, con i guanti da lavoro o con la penna capacitiva per prendere appunti o raccogliere firme in maniera accurata, anche sotto la pioggia. Il Toughbook A3 è dotato di fotocamera frontale e microfono per effettuare videoconferenze, e di fotocamera posteriore con flash per scattare foto o salvare documenti.

 


Il Toughbook A3 è disponibile con un’ampia gamma di interfacce business, tra cui USB Type-C (USB 3.0) e USB Type-A (USB 2.0). Sono disponibili 3 porte opzionali, personalizzabili con 5 diverse combinazioni per adattare il device a specifiche richieste aziendali, incluso lettore smartcard opzionale, lettore barcode o porta USB Type-A (USB 2.0 aggiuntiva). 

 


Pensato anche per un utilizzo su ogni tipo di veicolo, può essere facilmente montato su dock, e non ha rivali in fatto di capacità di comunicazione grazie al Bluetooth 5.0, in grado di offrire uno scambio di dati più veloce o comunicazioni su lunghe distanze. Supporta inoltre WLAN IEEE802.11 a/b/g/n/ac/d/h/i/r/k/v/w con funzionalità MIMO. E' ottimizzato per l’utilizzo del Global Positioning con Galileo e GPS in Europa, Glonass in Russia, QZSS in Giappone e supporta Beidou in Cina.

 


Per garantire che il tablet rugged sia sicuro, il Toughbook A3 è abbinato alla suite di strumenti per la gestione aziendale Panasonic Compass. Le ultime aggiunte al pacchetto Compass (Complete Android Services and Security) includono un nuovo tool proprietario di configurazione rapida, aggiornamenti migliorati sulla sicurezza fino alla fine del servizio più 3 anni, “Omnia” (la nuova piattaforma di applicazioni mobile enterprise Toughbook) e un portale per sottoporre e certificare le nuove applicazioni per device Panasonic Android. 

 


Toughbook  A3 è disponibile con set di accessori e garanzia standard di 3 anni, e sarà disponibile a partire da agosto 2020. Il prezzo consigliato è di 1.328€ + IVA per la configurazione base.

 

06/07/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Inteporto Campano, traffici in sostanziale tenuta nel 2020

24/02/2021

Con TIN – Terminal Intermodale Nola, che gestisce l’area intermodale, sono addirittura cresciuti, avendo segnato un incremento del +2%, passando da 87.361 UTI nel 2019 a 88.522.
read more..

GLP chiude il primo prestito legato alla sostenibilità

24/02/2021

Ammonta a 658 milioni di dollari, uno dei più grandi in Asia – Pacifico; ING ha agito in qualità di principale coordinatore per l'accordo.
read more..

Transizione digitale ed energetica: la logistica è pronta

23/02/2021

E' quanto sostiene il Quaderno 29 elaborato dal Freight Leaders Council e che affronta temi centrali per l’evoluzione del settore come la logistica urbana, rivoluzionata dall’esplosione dell’e-commerce e dell’home delivery.
read more..

Piccole consegne, successo dell'Express Delivery di AsstrA

23/02/2021

Il progetto è stato lanciato nella primavera 2020 con un periodo di prova dal 1° marzo 2020 al 28° febbraio 2021: alla fine dello scorso anno il team aveva completato 395 spedizioni LTL.
read more..
più letti

A Venezia la supernave Dongbang Giant No.3

09/06/2020

Il “gigante”, con i suoi 38 metri di larghezza per 152 metri di lunghezza, è una delle navi più larghe mai arrivate a Marghera.
read more..

18 Maggio 2020, ripartono tutte le attività economiche, produttive e sociali

18/05/2020

Il DPCM di ieri 17 maggio, oltre a richiamare il protocollo siglato con le Parti sociali il 24/4, nonché per le imprese della filiera logistica il protocollo del 20/3, fa riferimento alle linee guida per le attività che escono dal lockdown.
read more..

CGIA DI MESTRE E I COSTI, INSOSTENIBILI, DELLA BUROCRAZIA NOSTRANA

23/04/2020

L'Associazione Artigiani e Piccole Imprese ricorda come l'inefficienza della Pubblica Amministrazione gravi sulle aziende italiane per oltre 57 miliardi di euro l'anno e indica alcune praticabili soluzioni per abbattere questo primato negativo.
read more..

Corridoi ed efficienza logistica dei territori, ecco il report '20

08/04/2020

La presentazione dello studio realizzato da Gruppo Contship Italia e SRM - Studi e Ricerche per il Mezzogiorno avrà luogo, via webinar, il 16 aprile (11,00-11,45).
read more..