17/09/2015

Customer experience management a convegno

Con la rivoluzione digitale diventa strategico passare da un’ottica di puro CRM a una di customer experience management, definendo gli strumenti maggiormente utili a realizzare un’assistenza al cliente personalizzata e finalizzata al raggiungimento dei risultati aziendali. Sempre più utenti infatti preferiscono mettersi in contatto con le aziende per ottenere chiarimenti in tempo reale sui prodotti o servizi offerti ed avere un punto di riferimento affidabile. In quest’ottica per ottimizzare la web customer care diventano fondamentali semplicità, velocità di risposta, possibilità di ottenere informazioni in tempo reale da qualsiasi dispositivo con un semplice click. Le aziende devono necessariamente integrare tutti gli strumenti a loro disposizione tra i vari canali e il web customer service diventa la chiave per potenziare l’esperienza del cliente negli acquisti online e ottenere un engagement più efficiente. L’evento si tiene il 23 settembre, è riservato a un numero limitato di partecipanti e si svolgerà dalle ore 10 alle ore 13 in Expo presso il padiglione Italia Cardo Nord Ovest. La partecipazione prevede l’ingresso gratuito in Expo e al termine dei lavori ognuno sarà libero di visitare l’Esposizione Universale.

PROGRAMMA
ore 10:00 Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
ore 10:25 Saluto ed introduzione ai lavori a cura del chairman Andrea Boscaro, Founder and Associate, The Vortex
ore 10:30 Perché mettere la relazione con il cliente al centro del proprio business? Le leve strategiche e operative per saper competere nel mercato del futuro Il customer care come strategia per gestire e migliorare la reputazione online di un brand: i concetti di "minoranza chiassosa" e "maggioranza silenziosa". Come gestire la reputazione aziendale attraverso una strategia di customer care
Andrea Boscaro, Founder and Associate, The Vortex
ore 10:45 Come sfruttare le potenzialità della Web Chat per ottimizzare l'esperienza del cliente. Come e perché la web chat si conferma oggi un vero e proprio canale di comunicazione e supporto strategico. Quali sono i vantaggi competitivi reali dell’integrazione di una web chat. Come misurare le performaces di vendite e la customer care tramite chat
Claudio Belotti, Business Coach & Trainer, Alessandro La Ciura, CEO, Sostanza & Ideatore LiveHelp
ore 11:45 Coffee break
ore 12:15 Tavola Rotonda - Come migliorare la Customer Experience e l’Engagement del cliente attraverso i canali digitali
Claudio Belotti, Business Coach & Trainer, Andrea Boscaro, Founder and Associate, The Vortex Arabella Dell’Atti, Digital Caring, Edison Energia Mercato Retail Umberto Drago, Responsabile Digital Marketing & B2C, Allianz Global Assistance Claudia Ghinfanti, Head of Brand, Advertising & Web Management, Generali Italy
ore 13:00 Question & Answer
ore 13:15 Buffet Lunch
ore 14:15 Individual training e demo time a cura di Sostanza e dello staff di LiveHelp
Alessandro La Ciura, CEO, Sostanza & Ideatore LiveHelp
ore 15:15 Visita libera ai Padiglioni Expo 2015
La partecipazione potrà considerarsi valida solo se confermata dalla segreteria organizzativa.
Per info: Giovannina Pelagatti 06.84.54.12.10 -  g.pelagatti@businessinternational.it
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