home » In primo piano » AsstrA consegna un enorme cargo aereo di cosmetici

AsstrA consegna un enorme cargo aereo di cosmetici

Il trasporto aereo è considerato il mezzo più sicuro per il trasporto di merci. Quando si trasportano merci di alto valore, sono molto apprezzate i protocolli di sicurezza adeguati, le scadenze chiare e le tariffe competitive. Il team di AsstrA ha affrontato una sfida considerevole fornendo tutti e tre i parametri per un'enorme spedizione aerea porta a porta di prodotti cosmetici dagli USA alla Polonia. Ciononostante, è stata trovata un'opzione di consegna conveniente.

 

Nel luglio di quest'anno, gli esperti di AsstrA hanno aiutato un cliente tedesco a consegnare 15 tonnellate di merci dallo stato americano del New Jersey a un destinatario vicino alla città polacca di Breslavia. All'aeroporto statunitense, la merce è stata collocata su 37 pallet e spedita su un volo diretto all'aeroporto di Hahn in Germania.

 

Dopo l'arrivo della merce in Germania, l'agenzia doganale ha emesso una dichiarazione di transito T1, necessaria per il transito della merce attraverso l'UE verso la Polonia. Il costo di produzione della merce è stato di 1 milione di dollari USA. Dopo il completamento delle procedure doganali, la merce è stata caricata sui camion all'aeroporto e consegnata su strada alla destinazione in Polonia.

 

I tempi di consegna espressa, le tariffe competitive, l'assicurazione aggiuntiva e la possibilità di utilizzare gli aeroporti senza zone di transito hanno distinto AsstrA dalla concorrenza e garantito la vittoria della gara d'appalto per il trasporto. La consegna della merce dagli Stati Uniti alla Polonia, compreso lo sdoganamento, è stata completata entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine.


Nicole Statuch, esperta di AsstrA del dipartimento trasporti aerei

 

"Di tanto in tanto riceviamo richieste di trasporto che necessitano di soluzioni non standard. AsstrA compete con i principali operatori del mercato logistico in termini di tariffe di trasporto e qualità dei servizi forniti", afferma Nicole Statuch, esperta di AsstrA del dipartimento trasporti aerei. "Dopo aver ricevuto la richiesta, il nostro team ha cercato le opzioni di trasporto creative. I nostri team si sono collegati con tutti i tipi di contatti e sono stati in grado di offrire al cliente voli diretti tra gli USA e la Germania".

 

Nell'eseguire l'ordine, ogni partecipante alla catena di trasporto conosceva il ruolo che gli era stato assegnato. La sfida logistica era quella di riunirli tutti insieme. Ogni giorno lavorativo prevedeva il contatto con il cliente, l'agenzia doganale e l'azienda di trasporto. Come previsto dalle migliori pratiche per il trasporto di merci di valore, la documentazione veniva preparata in anticipo in modo che le procedure doganali non ritardassero il veicolo. Il trasporto internazionale di questo delicato e costoso carico comportava una supervisione completa in ogni fase e una comunicazione confidenziale con tutti i partecipanti al processo.

 


01/09/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nuovo servizio intermodale di Arcese per la Germania

25/01/2021

Il collegamento tra Bologna e Colonia operativo da metà gennaio - grazie all'accordo tra l'MTO e TX Logistics (Mercitalia) - attraversa la nuova galleria del Ceneri, collegando direttamente il centro Italia con la Ruhr.
read more..

Al via il confronto parti sociali-governo sul Piano nazionale di Ripresa e Resilienza

25/01/2021

Tra le iniziative da intraprendere - secondo Confetra - indispensabile è una serie di azioni destinate a irrobustire il tessuto imprenditoriale dell’industria logistica, il cui ruolo per l'economia nazionale risulta essere fondamentale.
read more..

Partito ufficialmente il progetto di formazione e inclusione sociale ”Aula 162”

20/01/2021

E' sostenuto da Procter & Gamble e vede la collaborazione di Caritas, Croce Rossa Italiana, ManpowerGroup e Fondazione Human Age Institute, partner che aiuteranno a selezionare i profili da formare e a collocarli o ricollocarli nel mercato del lavoro.
read more..

Interporto Bologna aiuta le persone in difficoltà per la crisi

20/01/2021

Lo fa aderendo al progetto "Dare per fare. Nessuno resti scoperto" promosso da Città Metropolitana, Comune di Bologna, Unioni e Comuni dell’area metropolitana, insieme a imprese, associazionismo e sindacati.
read more..
più letti

Scania propone la prima gamma di veicoli solo elettrici

16/09/2020

Con un’autonomia fino a 250 chilometri, il mezzo può essere utilizzato nel corso dell’intera giornata lavorativa, per poi tornare in sede per la ricarica notturna.
read more..

Sanificazione, da Kopron arriva il Sanitary Tunnel

16/09/2020

Igienizza in soli 8 secondi persone ed oggetti, abbattendo i microbi presenti sulle superfici; si mette in atto tramite una leggera nebulizzazione, creata da un impianto automatico integrat
read more..

Secondo Duff & Phelps l'immobiliare logistico tiene

16/09/2020

La buona performance del nostro settore è spinta dalla significativa crescita dell’e-commerce nel periodo di lockdown e che gli fa raggiungere il 16% del valore complessivo degli investimenti.
read more..

Moda, lifestyle, food & grocery al centro dell'edizione speciale di Netcomm Forum Live

16/09/2020

L’appuntamento autunnale dell’evento live sarà dedicato a comprendere il cambiamento e a ridisegnare ogni elemento di relazione con il cliente e le filiere di questi tre settori strategici per la nostra economia. In programma il 7 e 8 ottobre.
read more..