home » In primo piano » AsstrA consegna un enorme cargo aereo di cosmetici

AsstrA consegna un enorme cargo aereo di cosmetici

Il trasporto aereo è considerato il mezzo più sicuro per il trasporto di merci. Quando si trasportano merci di alto valore, sono molto apprezzate i protocolli di sicurezza adeguati, le scadenze chiare e le tariffe competitive. Il team di AsstrA ha affrontato una sfida considerevole fornendo tutti e tre i parametri per un'enorme spedizione aerea porta a porta di prodotti cosmetici dagli USA alla Polonia. Ciononostante, è stata trovata un'opzione di consegna conveniente.

 

Nel luglio di quest'anno, gli esperti di AsstrA hanno aiutato un cliente tedesco a consegnare 15 tonnellate di merci dallo stato americano del New Jersey a un destinatario vicino alla città polacca di Breslavia. All'aeroporto statunitense, la merce è stata collocata su 37 pallet e spedita su un volo diretto all'aeroporto di Hahn in Germania.

 

Dopo l'arrivo della merce in Germania, l'agenzia doganale ha emesso una dichiarazione di transito T1, necessaria per il transito della merce attraverso l'UE verso la Polonia. Il costo di produzione della merce è stato di 1 milione di dollari USA. Dopo il completamento delle procedure doganali, la merce è stata caricata sui camion all'aeroporto e consegnata su strada alla destinazione in Polonia.

 

I tempi di consegna espressa, le tariffe competitive, l'assicurazione aggiuntiva e la possibilità di utilizzare gli aeroporti senza zone di transito hanno distinto AsstrA dalla concorrenza e garantito la vittoria della gara d'appalto per il trasporto. La consegna della merce dagli Stati Uniti alla Polonia, compreso lo sdoganamento, è stata completata entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine.


Nicole Statuch, esperta di AsstrA del dipartimento trasporti aerei

 

"Di tanto in tanto riceviamo richieste di trasporto che necessitano di soluzioni non standard. AsstrA compete con i principali operatori del mercato logistico in termini di tariffe di trasporto e qualità dei servizi forniti", afferma Nicole Statuch, esperta di AsstrA del dipartimento trasporti aerei. "Dopo aver ricevuto la richiesta, il nostro team ha cercato le opzioni di trasporto creative. I nostri team si sono collegati con tutti i tipi di contatti e sono stati in grado di offrire al cliente voli diretti tra gli USA e la Germania".

 

Nell'eseguire l'ordine, ogni partecipante alla catena di trasporto conosceva il ruolo che gli era stato assegnato. La sfida logistica era quella di riunirli tutti insieme. Ogni giorno lavorativo prevedeva il contatto con il cliente, l'agenzia doganale e l'azienda di trasporto. Come previsto dalle migliori pratiche per il trasporto di merci di valore, la documentazione veniva preparata in anticipo in modo che le procedure doganali non ritardassero il veicolo. Il trasporto internazionale di questo delicato e costoso carico comportava una supervisione completa in ogni fase e una comunicazione confidenziale con tutti i partecipanti al processo.

 


01/09/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Bomi Group acquisisce il 100% dell'inglese RH Logistics

18/09/2020

Il 3PL specializzato nel settore healthcare è ora proprietario della società britannica che offre stoccaggio, trasporto e soluzioni software per il settore delle apparecchiature mediche.
read more..

ALI inaugura un nuovo punto vendita in Piemonte

17/09/2020

Il gruppo della GDO debutta a Gravellona Toce (Verbania) con un'area vendita di mille mq e oltre 70 posti auto, portando a 11 pv la sua presenta in Regione.
read more..

Operativo il magazzino PepsiCo di P3 Mszczonów

17/09/2020

Ha una capacità tale (50 mila mq per 60 mila pallet, 103 baie di carico) che, se si volesse riempire l’intero immobile, occorrerebbero 2 miliardi delle celebri lattine del brand.
read more..

Corrieri aerei internazionali protagonisti a Roma

17/09/2020

L'associazione AICAI e LUISS Business School organizzano il 24 settembre un convegno sul ruolo strategico degli express courier per l'economia, non solo nella fase emergenziale.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..