home » In primo piano » Scopriamo il Percorso Executive in Supply Chain Management del MIP Politecnico di Milano

Scopriamo il Percorso Executive in Supply Chain Management del MIP Politecnico di Milano

Mercati globali, delocalizzazione e innovazione tecnologica: questi sono alcuni dei fattori che hanno modificato la gestione moderna delle Operations e della Supply Chain; l’esigenza delle aziende oggi è poter far affidamento su figure qualificate che, tramite skills aggiornate e conoscenza dei trend di mercato, siano in grado di creare valore per il cliente.

Per far fronte a tali necessità, il MIP Politecnico di Milano propone il Percorso Executive in Supply Chain Management: un programma dedicato a professionisti e manager ad elevato potenziale con l’obiettivo di fornire una visione allargata del ruolo degli Acquisti e della Logistica (in una prospettiva di Supply Chain integrata) e sviluppare le competenze specifiche del proprio settore applicandole direttamente nel quotidiano. 

Un particolare focus del corso è inoltre dedicato alle nuove tecnologie ICT disponibili e applicabili al mondo SCM, nonché agli strumenti di General Management integrabili con le competenze specifiche del settore.

L’offerta MIP si articola in due diverse specializzazioni:

-       Logistica Distributiva, in collaborazione con Assologistica, 

-       Gestione Strategica degli Acquisti, in partnership con ADACI

Tra i punti di forza del programma, la flessibilità che consente ai partecipanti di modulare un percorso di formazione personalizzato e il formato part-time verticale che permette di conciliare la propria formazione con l’attività lavorativa.

 

Il gruppo di docenti di Operations e Supply Chain Management della School of Management si distingue nel panorama nazionale e internazionale per i risultati conseguiti nella ricerca, che si riflettono in programmi formativi all’avanguardia allineati con i fabbisogni delle aziende manifatturiere e di servizi.

Porta la tua carriera ad un livello superiore e aumenta le tue opportunità professionali aggiornando le competenze nel campo Supply Chain Management: per saperne di più sui percorsi Executive del MIP, visita il sito www.mip.polimi.it/scm

05/10/2018, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Reagire subito: il dopoguerra della logistica rischia di minare la ripresa dell'intera economia nazionale

31/03/2020

E’ questo il titolo del documento presentato da Confetra alla ministra De Micheli e al presidente del consiglio Conte.
read more..

Genova: traffici giù dello 0,3% nel primo bimestre '20

31/03/2020

La contrazione è dovuta al risultato del mese di febbraio, che mostra i primi effetti della diffusione a livello globale dell’epidemia covid-19.
read more..

Venezia e Chioggia, l'Autorità portuale stoppa il pagamento dei canoni demaniali

31/03/2020

Il provvedimento è una delle prime azioni messe in pratica per concedere un sostegno alle imprese e avrà validità fino al 30 settembre 2020
read more..

TTS: coronavirus prova del nove per il digitale, l’innovazione e la tecnologia in Italia

31/03/2020

Per l'Associazione della telematica per i trasporti e la sicurezza l'Italia che nel giro di pochi giorno ha dovuto attingere a competenze che hanno messo istituzioni, imprese e singoli cittadini difronte alle possibilità offerte dal salto tecnologico.
read more..
più letti

Marco Belli entra a far parte del team italiano di Gazeley

11/10/2019

Opera in qualità di development director, riporterà direttamente a Roberto Piterà, country director di uno dei maggiori minvestitori e sviluppatori di infrastrutture logistiche.
read more..

Giancarlo Cancelleri (5 Stelle) nominato vice-ministro del Mit

13/09/2019

Affianca il ministro De Micheli assieme ai sottosegretari Roberto Traversi (5 Stelle) e Salvatore Margiotta (PD).
read more..

MaxiDi affida la logistica di Vercelli a ManHandWork

07/08/2019

Nei circa 33mila mq del magazzino piemontese, saranno gestiti quasi 26 milioni di colli all'anno tra freschi, grocery, ortofrutta e no food.
read more..

FEDESPEDI, PRONTO IL TEAM DI SILVIA MORETTO

10/04/2019

Nominati 4 vicepresidenti: Domenico de Crescenzo (Confetra Mezzogiorno); Alessandro Pitto (Spediporto, Genova); Andrea Scarpa (presidente di ASSOSPED) e Betty Schiavoni (presidente di ALSEA Milano). Creati 8 advisory body.
read more..