28/03/2019

Arthur Antonin, country manager Spagna di AsstrA

L'introduzione delle tecnologie digitali nel settore di trasporti e logistica è un importante fattore di efficienza, che semplifica le procedure e riduce i costi, insieme ad un uso più efficace delle risorse e dell'infrastruttura. Le soluzioni IT creano le nuove opportunità per il business, consentendo di modificare il modo dell’organizzazione dei flussi di merci e di trasporto e di gestirli.


I clienti del gruppo di società AsstrA-Associated Traffic AG hanno accesso alle soluzioni moderne nel campo internazionale di servizi di trasporto e  logistica. AsstrA costantemente lavora  sul miglioramento della qualità di servizi forniti per soddisfare tutte le esigenze dei clienti. L'introduzione delle tecnologie digitali nel processo di trasporto merci su strada è una delle principali direzioni di sviluppo dell’attività del provider di servizi di trasporto e logistica.


Arthur Antonin


Arthur Antonin, country manager dell’area Spagna in AsstrA, condivide: "Il trasporto su strada è uno dei servizi più richiesti nel portafoglio prodotti del gruppo di società AsstrA. Questo tipo di mezzo di trasporto è molto popolare anche tra i clienti spagnoli, perciò il team di AsstrA crea le rotte di trasporto circolari. Ciò consentirà di ottimizzare le spese finanziarie e temporali dei clienti, nonché di usare più efficientemente il parco veicoli del provider di servizi di trasporto e logistica e dei vettori partner. La compagnia AsstrA prevede di aumentare il proprio parco veicoli, attualmente composto da 20 mezzi, al fine di garantire ai clienti il ​​miglior prezzo e la disponibilità di trasporto sulle destinazioni più popolari. Entro la fine dell'anno il numero di automezzi crescerà a 50 unità. Tutte le nuove unità saranno adeguate ai più elevati standard di ecologia e sicurezza. La fiducia e l'alta qualità dei servizi forniti sono i fattori fondamentali per raggiungere il successo negli affari. La sicurezza è la base fondamentale per costruire partnership fiduciose. Alto livello di sicurezza di clienti e partner consente in larga misura la transizione verso le tecnologie digitali e l'introduzione di soluzioni innovative. Le applicazioni mobili e il software di AsstrA offrono l'opportunità di monitorare lo stato del trasporto e assicurarsi che i loro carichi siano in buone mani".


Una delle innovazioni nel campo del trasporto stradale che AssrA attualmente sta testando in modo attivo, è l'applicazione mobile Track & Trace: permette ai clienti di monitorare lo stato del trasporto online.

"AsstrA sa che la sicurezza delle merci trasportate è fondamentale per i clienti. Per garantire la massima sicurezza, gli esperti di AsstrA stanno introducendo una nuova applicazione mobile chiamata "Track & Trace". Attualmente, gli esperti lo stanno testando attivamente. L'introduzione del sistema innovativo sarà utile e interessante per i nostri clienti aziendali, poiché avranno il pieno accesso alle informazioni sui loro carichi. I clienti potranno ricevere tutti gli aggiornamenti sullo stato del trasporto in tempo reale, informazioni aggiornate sulla posizione del carico, nonché le previsioni anticipate su eventuali cambiamenti. Grazie a ciò sarà possibile reagire rapidamente ai cambiamenti e prendere le decisioni sull'ottimizzazione dei processi. L'applicazione Track & Trace consentirà di risparmiare tempo, spese ed essere tranquilli durante il trasporto. In AsstrA ogni specialista comprende che stare al passo coi tempi e introdurre le tecnologie digitali significa prendersi cura della sicurezza del cliente", sottolinea Artur Antonin.


Entro la fine 2019 il gruppo disporrà di 50 automezzi


AsstrA sta testando un altro strumento tecnologico che verrà lanciato a breve: si tratta della piattaforma online di gestione merci. Il software specializzato non solo ottimizza e semplifica i processi lavorativi, ma fornisce anche ai partner di AsstrA l'accesso per monitorare lo stato dell’avanzamento delle spedizioni. Il gruppo di società da molti anni è presente sul mercato spagnolo  per essere più vicino ai clienti locali, poiché il driver di sviluppo di AsstrA-Associated Traffic AG è in gran parte determinato dalla necessità di dare risposte concrete alle richieste dei clienti aziendali. I servizi più richiesti di AsstrA sono i trasporti FTL e LTL da / per la Spagna. Inoltre, sono richieste le spedizioni tra Germania, Italia, Austria, Belgio, Paesi Bassi e Francia. Su una vasta rete di percorsi i clienti di AsstrA hanno l'opportunità di utilizzare tutti i vantaggi di servizi completi e innovativi di trasporto su strada per i carichi pallet di vari tipi e dimensioni.


"Grazie all'utilizzo di camion moderni, dotati di dispositivi innovativi, i clienti affidano ad AsstrA il trasporto di carichi costosi, pesanti, fuori misura, liquidi e alla rinfusa, nonché pericolosi e richiedenti le condizioni termiche specifiche di veicoli, animali, vetro e acciaio. I clienti spagnoli dai vari settori possono contare su servizi completi, innovativi e professionali offerti dal team di esperti di AsstrA. Per gli specialisti del gruppo di società AsstrA è importante parlare la stessa lingua dei clienti, sempre pronti a suggerire loro la soluzione migliore e offrire percorsi ottimali ", conclude Arthur Antonin

Share :