home » L'intervista » Vladislav Lagun, trade lane manager di AsstrA

Vladislav Lagun, trade lane manager di AsstrA

Nonostante la discussione sulle differenze nelle strategie politiche commerciali (le cosiddette "guerre commerciali") tra gli Stati Uniti, Europa e Russia, il provider di servizi di trasporto e logistica AsstrA-Associated Traffic AG accresce il volume di spedizioni merci transatlantiche anno dopo anno. Nel 2018 questo valore è aumentato del 27%.

Il commercio internazionale non si ferma mai e AsstrA contribuisce attivamente ad esso, fornendo una gamma completa di servizi di trasporto e logistica da “sportello unico”. I clienti aziendali ricevono i servizi completi dagli esperti del gruppo che effettuano la consegna di merci “porta a porta”: dalla fabbrica del mittente al magazzino del destinatario del carico.

"Il mercato di spedizioni merci marittime e aeree tra Europa e Stati Uniti è molto saturo. Al momento i porti negli Stati Uniti sono sovraccaricati a causa di fattori quali la mancanza degli autisti e delle piattaforme container. Nonostante ciò, i clienti di AsstrA superano facilmente queste difficoltà grazie alla consolidata collaborazione tra le compagnie aeree e quelle di navigazione ", osserva Vladislav Lagun, trade lane manager di AsstrA-Associated Traffic AG.



Il compito principale durante il trasporto attraverso le trade lane intercontinentali è la scelta dell’itinerario e del metodo di consegna ottimali. Il costo e il tempo di transito dipendono in gran parte dal luogo di consegna, dalle condizioni dei subappaltatori e dall'infrastruttura di trasporto disponibile per il carico e lo scarico. Il processo decisionale è influenzato dalle richieste del cliente in merito al tipo di carico, al tempo di transito e al carico stesso. Il team di AsstrA usa le conoscenze dell'attuale situazione di mercato, le competenze professionali e i buoni contatti con i partner di trasporto al fine di scegliere per il cliente il metodo di consegna più conveniente. Grazie a specialisti con l’esperienza, ogni cliente aziendale può scoprire le tariffe effettive di consegna, usufruire delle migliori offerte in qualsiasi stagione dell'anno e accedere ad una vasta gamma di opzioni di consegna alternative. Trade Lane Management garantisce un approccio all'organizzazione della catena logistica altamente qualificato, ben pensato ed integro. Di conseguenza, le consegne vengono effettuate più rapidamente e tutte le risorse (umane, di trasporti e logistica) vengono utilizzate in modo ottimale.


I clienti aziendali di AsstrA-Associated Traffic AG ricevono un supporto completo dai trade lane manager  e dagli specialisti di consulenza clienti. "I clienti del gruppo di società utilizzano i servizi di trasporto aereo e marittimo, organizzati dagli specialisti di AsstrA nei porti e terminali europei - aggiunge Lagun - Inoltre, i partner di AsstrA  ricevono i servizi aggiuntivi - sdoganamento, organizzato da AsstrA in Europa, e assicurazione "all risks” in collaborazione con Zurich Insurance. Ma non è tutto. I clienti possono utilizzare i servizi di logistica di progetto, che include in sé elementi quali valutazione dei rischi, registrazione dei permessi necessari e organizzazione delle misurazioni ingegneristiche durante il trasporto. I feedback sulla producibilità dei KPI e i rapporti dei surveyor rappresentano gli ulteriori vantaggi per i clienti della società."


I clienti europei di AsstrA operano in molti settori, tra cui automobilistico, chimico, industria della moda, cosmetico, FMCG, high-tech, di articoli per la casa e artigianato, di ingegneria meccanica, farmaceutica e acciaio. Tutti loro hanno accesso agli servizi professionali di consegna “porta a porta” tra gli Stati Uniti e Italia, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Polonia, Lituania, Lettonia, Bielorussia, Ucraina, Russia e Kazakistan. Grazie al ponte di trasporto e logistica di AsstrA tra tutti le parti delle recenti controversie commerciali, i clienti dell'azienda possono essere sicuri della continuità del loro traffico merci.

AsstrA
asstraitalia@asstraitalia.com

10/04/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Futuro all'insegna di smart ports e greeen ports per gli scali dell'associazione NAPA

20/05/2022

E' quanto hanno ribadito i rappresentanti dei porti di Trieste e Monfalcone, Ravenna, Koper (Capodistria) e Rijeka (Fiume) coordinati da quelli di Venezia e Chioggia nel corso degli European Maritime Days tenutisi a Ravenna.
read more..

Scania, Gruber Logistics ed Electrolux; partnership sostenibile

20/05/2022

Un passo importante è stato compiuto attraverso l'acquisizione di 350 camion da parte di Gruber Logistics: garantiscono una riduzione dei consumi del 10% e potranno utilizzare ogni tipologia di biodiesel.
read more..

Interporto Bologna scommette su una logistica etica

20/05/2022

Lo fa dando vita al progetto InTerLab finanziato da un bando regionale e in collaborazione con con MISTER Smart Innovation, Clust-ER Innovate e Due Torri Spa.
read more..

FERCAM chiude il 2021 con un fatturato di 943 milioni di euro

19/05/2022

Numeri record che hanno fatto sì che l'operatore abbia registrato un incremento generale del 16%, anche se le migliori performance le ha ottenute la divisione air&ocean, il cui aumento di turnover è stato del 56%.
read more..
più letti

Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry, gli Atti

19/04/2021

Pubblichiamo gli Atti della recente tre giorni dedicata all’incontro tra il mondo della logistica, delle spedizioni, dei trasporti e il mondo dell’economia produttiva italiana.
read more..

Decarbonizzazione, DHL accelera il programma

12/05/2021

Il gruppo investe 7 miliardi di euro per ricerca di carburanti alternativi per il settore aereo e marittimo, aumento di veicoli elettrici a emissioni zero e riqualificazione e progettazione di nuovi edifici a basso impatto ambientale.
read more..

Ecco come il digitale sta trasformando le imprese del Largo consumo

30/04/2021

Le trasformazioni in atto sono state analizzate da una ricerca condotta da GS1 Italy con il Politecnico di Milano e l’Università degli Studi di Parma, di cui forniamo una sintesi.
read more..

Tornano i webinar per le PMI italiane “Accelera con Amazon”

10/03/2021

Il primo si tiene oggi alle ore 16,00; lo organizzano Amazon, ICE - Agenzia, MIP Politecnico di Milano e CONFAPI; è destinato alle imprese di Lombardia, Trentino-Alto Adige e Liguria.
read more..