home » L'intervista » Vladislav Lagun, trade lane manager di AsstrA

Vladislav Lagun, trade lane manager di AsstrA

Nonostante la discussione sulle differenze nelle strategie politiche commerciali (le cosiddette "guerre commerciali") tra gli Stati Uniti, Europa e Russia, il provider di servizi di trasporto e logistica AsstrA-Associated Traffic AG accresce il volume di spedizioni merci transatlantiche anno dopo anno. Nel 2018 questo valore è aumentato del 27%.

Il commercio internazionale non si ferma mai e AsstrA contribuisce attivamente ad esso, fornendo una gamma completa di servizi di trasporto e logistica da “sportello unico”. I clienti aziendali ricevono i servizi completi dagli esperti del gruppo che effettuano la consegna di merci “porta a porta”: dalla fabbrica del mittente al magazzino del destinatario del carico.

"Il mercato di spedizioni merci marittime e aeree tra Europa e Stati Uniti è molto saturo. Al momento i porti negli Stati Uniti sono sovraccaricati a causa di fattori quali la mancanza degli autisti e delle piattaforme container. Nonostante ciò, i clienti di AsstrA superano facilmente queste difficoltà grazie alla consolidata collaborazione tra le compagnie aeree e quelle di navigazione ", osserva Vladislav Lagun, trade lane manager di AsstrA-Associated Traffic AG.



Il compito principale durante il trasporto attraverso le trade lane intercontinentali è la scelta dell’itinerario e del metodo di consegna ottimali. Il costo e il tempo di transito dipendono in gran parte dal luogo di consegna, dalle condizioni dei subappaltatori e dall'infrastruttura di trasporto disponibile per il carico e lo scarico. Il processo decisionale è influenzato dalle richieste del cliente in merito al tipo di carico, al tempo di transito e al carico stesso. Il team di AsstrA usa le conoscenze dell'attuale situazione di mercato, le competenze professionali e i buoni contatti con i partner di trasporto al fine di scegliere per il cliente il metodo di consegna più conveniente. Grazie a specialisti con l’esperienza, ogni cliente aziendale può scoprire le tariffe effettive di consegna, usufruire delle migliori offerte in qualsiasi stagione dell'anno e accedere ad una vasta gamma di opzioni di consegna alternative. Trade Lane Management garantisce un approccio all'organizzazione della catena logistica altamente qualificato, ben pensato ed integro. Di conseguenza, le consegne vengono effettuate più rapidamente e tutte le risorse (umane, di trasporti e logistica) vengono utilizzate in modo ottimale.


I clienti aziendali di AsstrA-Associated Traffic AG ricevono un supporto completo dai trade lane manager  e dagli specialisti di consulenza clienti. "I clienti del gruppo di società utilizzano i servizi di trasporto aereo e marittimo, organizzati dagli specialisti di AsstrA nei porti e terminali europei - aggiunge Lagun - Inoltre, i partner di AsstrA  ricevono i servizi aggiuntivi - sdoganamento, organizzato da AsstrA in Europa, e assicurazione "all risks” in collaborazione con Zurich Insurance. Ma non è tutto. I clienti possono utilizzare i servizi di logistica di progetto, che include in sé elementi quali valutazione dei rischi, registrazione dei permessi necessari e organizzazione delle misurazioni ingegneristiche durante il trasporto. I feedback sulla producibilità dei KPI e i rapporti dei surveyor rappresentano gli ulteriori vantaggi per i clienti della società."


I clienti europei di AsstrA operano in molti settori, tra cui automobilistico, chimico, industria della moda, cosmetico, FMCG, high-tech, di articoli per la casa e artigianato, di ingegneria meccanica, farmaceutica e acciaio. Tutti loro hanno accesso agli servizi professionali di consegna “porta a porta” tra gli Stati Uniti e Italia, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Polonia, Lituania, Lettonia, Bielorussia, Ucraina, Russia e Kazakistan. Grazie al ponte di trasporto e logistica di AsstrA tra tutti le parti delle recenti controversie commerciali, i clienti dell'azienda possono essere sicuri della continuità del loro traffico merci.

AsstrA
asstraitalia@asstraitalia.com

10/04/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Gli industriali tedeschi a Confindustria ”Ripartiamo”

09/04/2020

In due missive indirizzate al presidente Boccia e alla DG Panucci, la BDI e le tre principali associazioni dell'industria meccanica (VDMA) rivolgono un appello a riprendere gradualmente l’attività delle imprese.
read more..

GEFCO impegnato nell'evitare l’interruzione della produzione

09/04/2020

Il 3PL ha trasportato in Francia 750 tonn di pezzi di ricambio e mascherine dalla Cina, utilizzando 8 voli charter e stoccando parte dei materiali nei magazzini degli aeroporti locali.
read more..

Il mega-Antonov 124-100M-150 è decollato da Palermo

09/04/2020

L'aereo, proveniente da Bucarest, è partito alla volta dell'Australia, caricando prodotti tecnologici siciliani, con anche un trasporto eccezionale di 25 tonnellate per Sydney
read more..

SMART WORKING, PRO E CONTRO SECONDO ASSTRA

08/04/2020

Secondo i risultati del centro di ricerca Superjob, oggi il 22% delle aziende assume regolarmente i remote worker, i quali godono di numerosi vantaggi, ma anche di innegabili svantaggi. Sentiamo il parere di alcuni manager del gruppo AsstrA.
read more..
più letti

Professioni logistiche 4.0 e legalità nei contratti di appalto secondo Andrea Gentile

21/11/2019

Ecco il testo integrale dell’intervento del presidente di Assologistica intervenuto a Milano alla presentazione dei risultati della Ricerca 2019 dell’Osservatorio promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.
read more..

CONTRACT LOGISTICS: LA CRESCITA CONTINUA, LIEVE, MA CONTINUA

21/11/2019

Nel '18 il fatturato è di 84 miliardi di euro (+0,7%) consolidando il trend positivo degli ultimi 5 anni; le previsioni '19 rivelano un lieve aumento in termini assoluti del turnover (84,5% mld). Lo rileva la Ricerca 2019 dell'Osservatorio G. Marchet.
read more..

Nuovi progetti immobiliari in Italia per P3 Logistic Parks

20/11/2019

Il nostro Paese rappresenta un mercato molto significativo per il gruppo specializzato in investimenti a lungo termine, sviluppo, acquisizione e gestione di immobili ad uso logistico. Tra le tante novità anche l'acquisizione di un'area ad Ardea (Roma).
read more..

Partito il progetto ”Smart Glasses at BLG”

20/11/2019

L'operatore lo ha implementato presso il logistic center Bremen, attivando flussi di lavoro attorno alle istruzioni di ri-confezionamento e la visualizzazione nei display virtuali degli occhiali stessi.
read more..