10/04/2019

Vladislav Lagun, trade lane manager di AsstrA

Nonostante la discussione sulle differenze nelle strategie politiche commerciali (le cosiddette "guerre commerciali") tra gli Stati Uniti, Europa e Russia, il provider di servizi di trasporto e logistica AsstrA-Associated Traffic AG accresce il volume di spedizioni merci transatlantiche anno dopo anno. Nel 2018 questo valore è aumentato del 27%.

Il commercio internazionale non si ferma mai e AsstrA contribuisce attivamente ad esso, fornendo una gamma completa di servizi di trasporto e logistica da “sportello unico". I clienti aziendali ricevono i servizi completi dagli esperti del gruppo che effettuano la consegna di merci “porta a porta": dalla fabbrica del mittente al magazzino del destinatario del carico.

"Il mercato di spedizioni merci marittime e aeree tra Europa e Stati Uniti è molto saturo. Al momento i porti negli Stati Uniti sono sovraccaricati a causa di fattori quali la mancanza degli autisti e delle piattaforme container. Nonostante ciò, i clienti di AsstrA superano facilmente queste difficoltà grazie alla consolidata collaborazione tra le compagnie aeree e quelle di navigazione ", osserva Vladislav Lagun, trade lane manager di AsstrA-Associated Traffic AG.



Il compito principale durante il trasporto attraverso le trade lane intercontinentali è la scelta dell’itinerario e del metodo di consegna ottimali. Il costo e il tempo di transito dipendono in gran parte dal luogo di consegna, dalle condizioni dei subappaltatori e dall'infrastruttura di trasporto disponibile per il carico e lo scarico. Il processo decisionale è influenzato dalle richieste del cliente in merito al tipo di carico, al tempo di transito e al carico stesso. Il team di AsstrA usa le conoscenze dell'attuale situazione di mercato, le competenze professionali e i buoni contatti con i partner di trasporto al fine di scegliere per il cliente il metodo di consegna più conveniente. Grazie a specialisti con l’esperienza, ogni cliente aziendale può scoprire le tariffe effettive di consegna, usufruire delle migliori offerte in qualsiasi stagione dell'anno e accedere ad una vasta gamma di opzioni di consegna alternative. Trade Lane Management garantisce un approccio all'organizzazione della catena logistica altamente qualificato, ben pensato ed integro. Di conseguenza, le consegne vengono effettuate più rapidamente e tutte le risorse (umane, di trasporti e logistica) vengono utilizzate in modo ottimale.


I clienti aziendali di AsstrA-Associated Traffic AG ricevono un supporto completo dai trade lane manager  e dagli specialisti di consulenza clienti. "I clienti del gruppo di società utilizzano i servizi di trasporto aereo e marittimo, organizzati dagli specialisti di AsstrA nei porti e terminali europei - aggiunge Lagun - Inoltre, i partner di AsstrA  ricevono i servizi aggiuntivi - sdoganamento, organizzato da AsstrA in Europa, e assicurazione "all risks" in collaborazione con Zurich Insurance. Ma non è tutto. I clienti possono utilizzare i servizi di logistica di progetto, che include in sé elementi quali valutazione dei rischi, registrazione dei permessi necessari e organizzazione delle misurazioni ingegneristiche durante il trasporto. I feedback sulla producibilità dei KPI e i rapporti dei surveyor rappresentano gli ulteriori vantaggi per i clienti della società."


I clienti europei di AsstrA operano in molti settori, tra cui automobilistico, chimico, industria della moda, cosmetico, FMCG, high-tech, di articoli per la casa e artigianato, di ingegneria meccanica, farmaceutica e acciaio. Tutti loro hanno accesso agli servizi professionali di consegna “porta a porta" tra gli Stati Uniti e Italia, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Polonia, Lituania, Lettonia, Bielorussia, Ucraina, Russia e Kazakistan. Grazie al ponte di trasporto e logistica di AsstrA tra tutti le parti delle recenti controversie commerciali, i clienti dell'azienda possono essere sicuri della continuità del loro traffico merci.

AsstrA
asstraitalia@asstraitalia.com

Share :