17/06/2019

A settembre a Torino gli Stati Generali Mondo del Lavoro

La Città di Torino ospiterà dal 25 al 28 settembre 2019, per la prima volta a Torino, gli Stati Generali Mondo del Lavoro – Innovazione Sviluppo Sostenibilità.

Come ha ancora ricordato lo scorso primo maggio il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il lavoro è un diritto da cui discende la dignità.


Il lavoro è anche un dovere e e Torino su tale diritto-dovere ha fondato la sua identità. L'edizione 2019 dell'evento è focalizzata su innovazione, sviluppo e sostenibilità: sono le stesse tre componenti attorno a cui sta ruotando il sistema produttivo di Torino e dell’intero sistema Paese.



Il futuro dell’economia globale, quindi il futuro dell’economia della città, è basato sullo sviluppo sostenibile e sulle innovazioni portate avanti insieme alle altre istituzioni cittadine come Università degli Studi e Politecnico di Torino. Il convegno sarà un grande contenitore creato per portare a Torino le aziende che in Italia si

occupano di lavoro, anche le top player: alcuni appuntamenti saranno del tutto nuovi, altri, già esistenti, approderanno per la prima volta nella nostra città.



Gli Stati Generali rappresenteranno anche un’occasione di promozione del territorio, per scoprire e visitare Torino: infatti, nelle varie giornate, gli incontri si terranno in differenti location della città, dal museo del Risorgimento al museo dell’Automobile fino al parco del Valentino. Un’occasione diversa, per un target di turismo diverso ma non per questo meno interessante.



Con gli Stati Generali Mondo del Lavoro la volontà è quella di trasferire la comunicazione nei luoghi e fra le persone che sono soggetti attivi del mondo del lavoro: manager, OOSS, Istituzioni e mondo della formazione, potranno condividere e confrontare le rispettive visioni e criticità e stabilire un metodo di lavoro di confronto e collaborazione.


Info: www.statigeneralimondolavoro.it


Share :