home » Le notizie di oggi » Accordo Interporto Pordenone e Cis Nola-Interporto

Accordo Interporto Pordenone e Cis Nola-Interporto

Un’importante collaborazione tra Interporto Pordenone e Cis Nola-Interporto campano è stata siglata nei giorni scorsi nel corso di una visita che l’amministratore delegato di Interporto Pordenone, Giuseppe Bortolussi ha avuto nell’importante struttura logistica e commerciale campana con Claudio Ricci, presidente Cis Nola e Interporto campano e Giuseppe Terraciano, presidente Tgroup.



“E’ stata creata – sottolinea Bortolussi – una rilevante collaborazione per una relazione ferroviaria merci sulla tratta Pordenone-Napoli-Nola. Il fiore all’occhiello di questo accordo è rappresentato da un nuovo insediamento all’Interporto di Pordenone (partirà a breve) di un’azienda logistica per l’e-commerce. Visto l’aumento di attività in questo comparto, sempre più dinamico e con un forte incremento in questa era Covid, si tratta di una strada segnata ed essere presenti come Interporto significa andare nella direzione in cui va il mercato. Noi siamo impegnati a diventare un nodo logistico a tutto tondo, per quanto riguarda l’industria, ma anche per quanto riguarda la parte commerciale, il filone dei prodotti finiti acquistati dalle aziende. Interporto Pordenone è una struttura che si muove a 360 gradi, a servizio del settore industriale e del commercio, tenendo conto che essere dotati di servizi vuol dire favorire sia il cliente che il produttore”.




Giuseppe Bortolussi coi vertici del CIS di Nola



“Il Cis di Nola – affermano i vertici della struttura - è il più grande centro commerciale all’ingrosso d’Italia, tra i più grandi d’Europa, e può tranquillamente confrontarsi con il colosso mondiale del’ecommerce Amazon. Il modello è proprio la grande azienda statunitense, perché al Cis si sta compiendo una straordinaria rivoluzione digitale basata sull’ecommerce all’ingrosso, con un grande ed efficiente portale che ci aiuterà a fare meglio quel che stiamo già facendo, cioè far migrare on-line una gran parte del nostro lavoro. E, come Amazon, puntiamo molto sulla logistica, cercando di emulare gli americani sull’efficienza e la precisione”. 



Il Cis-Interporto di Nola ha oltre 3,5 milioni di metri quadrati di superficie, con circa 1.000 aziende attive. Alle circa 280 aziende socie del Cis e alle quasi 200 operative nell’Interporto, vanno aggiunte, infatti, tutte le attività di servizio e gli studi professionali. Complessivamente, il numero degli addetti diretti è pari a circa 10mila persone, e considerando l’indotto sale a circa 40mila persone. 

 

22/09/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

DKV Mobility imposta soluzioni all'insegna della sostenibilità

19/10/2020

Sviluppo della più grande rete di ricarica in Europa anche per veicoli elettrici e forte attenzione ai carburanti alternativi e alla digitalizzazione tra i punti di forza indicati nel rapporto CSR 2019 della società.
read more..

Gruppo ASTM si aggiudica le gare di tratte autostradali

19/10/2020

Sono le A21 Torino-Piacenza, A5 Torino-Quincinetto, la bretella A4/A5 Ivrea-Santhià e il Sistema Tangenziale Torinese, nonché le tratte A12 Sestri Levante-Livorno, A11/A12 Viareggio-Lucca, A15 diramazione per la Spezia e A10 Savona-Ventimiglia.
read more..

Conto alla rovescia per il Percorso AEO (Operatore Economico Autorizzato) in modalità webinar '20-21

19/10/2020

E' organizzato da Assologistica in collaborazione con Assolombarda, Unisef e Punto Confindustria. L'inizio delle lezioni (207 ore per 43 lezioni in modalità FAD - Formazione A Distanza) è programmato per mercoledì 21 ottobre.
read more..

Valeria Contu, segretaria generale di Sanilog

18/10/2020

La manager, fresca di nomina, illustra la missione e gli obiettivi del Fondo integrativo del Servizio Sanitario Nazionale per il personale assunto con contratto nazionale collettivo del lavoro logistica, trasporto merci e spedizione.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..